Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Parti in Carbonio (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/20082-parti-carbonio.html)

rgari80 11-12-06 13: 01

Parti in Carbonio

Ciao a tutti, mi sono informato per realizzare i parafanghi in carbonio per la mia Dm, la ditta dove lavora un mio amico me li farebbe senza problemi senza nemmeno farmi pagare gli stampi, ma il prezzo non mi sembra ottimo (anche se non ho altri prezzi da paragonare).
Mi chiede almeno 5 coppie da fare anteriore e posteriore e vorrebbe 250/260€ per coppia.:smt141
So che lavorano benissimo, fanno le carene in carbonio per MV Agusta e i materiali sono ottimi ma il prezzo...
ditemi cosa ne pensate, se credete sia un buon prezzo a qualcuno interessa fatemi sapere!
Mi ha spedito per avere un esempio una foto di un parafango posteriore MV Brutale...

http://www.minimotovr.it/fotogallery...mv-brutale.jpg

toci74 11-12-06 13: 24

Per carità , sono fatti anche bene , ma mi sembra un prezzo fuori di melone per due sputacchi di carbonio!!
Mi può andare bene per parafango ant + post per una maxi!!!
Ma per una mini , non supererei 40/50 euro!!

rgari80 11-12-06 13: 29

Quote:

Originariamente inviata da toci74 (Messaggio 254254)
Per carità , sono fatti anche bene , ma mi sembra un prezzo fuori di melone per due sputacchi di carbonio!!
Mi può andare bene per parafango ant + post per una maxi!!!
Ma per una mini , non supererei 40/50 euro!!

Sono della tua stessa opinione...il titolare però mi ha detto che non cambia il prezzo in funzione delle dimensioni, ma dalla qualità dei materiali e dalla quantità dei pezzi realizzati.Il pezzo che vedi in foto la MV lo vende a 360€+IVA, lui lo vende a poco più di 220...
Ripeto, non ho idea dei prezzi del carbonio e relativa lavorazione, per questo ho chiesto a voi un'opinione.... :smt141

Mirco 11-12-06 13: 34

digli che è fuoi di testa!
per una mini quando ti chiedono 50-60 euro sono già sufficenti!
se fai un cerca c'è qualche utente che li realizza!

DIGIO 11-12-06 14: 43

C'è chi li vende a 40/50 euro;)

francesco 11-12-06 15: 05

250 euro :smt137 :smt137 :smt137
digli di tenerseli......:si:

rgari80 11-12-06 15: 17

Ragazzi avete ragione, :smt141 su "cerca" danno tutti questi prezzi!
però quasi tutti dicono di farli poi invece spariscono nel nulla...motivo??
Qual'è il prezzo giusto allora?
50-60 euro l'uno o a coppia?

smik82 11-12-06 16: 29

Quote:

Originariamente inviata da rgari80 (Messaggio 254368)
Qual'è il prezzo giusto allora?
50-60 euro l'uno o a coppia?

La coppia:si:

heavymachinegun 11-12-06 17: 14

ovviamente si sà che sono vietati i gruppi di acquaisto vero?

cmq 50\60 € l'uno? secondo me sono tantini per una cosa che fà solo estetica...

axl86 13-12-06 21: 25

tantissimissimo!!!!!!!
50euro a coppia è il prezzo giusto...ci sarebbe un amico che potrebbe farli...ma li sto aspettando per me da 2mesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MASSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

superristo 13-12-06 22: 13

un ragazzo m ha chiesto 35 € l'uno per la mia GRC... fai te;)

LRC Racing - Lollo 14-12-06 16: 34

vai tranquillo che gli stampi te li fanno pagare e come in quel prezzo!!!!!

Erik88 14-12-06 19: 38

il problema del prezzo sono glistampi, io ero tra quelli che si sono proposti in passato di realizzarli solo che mi costerebbe solo di stampi (quasi tutto di materiali) un centinaio di euro, e poi c'è da fare i pezzi veri e propri...
Quindi capite bene che se si devono fare gli stampi per fare una sola carena il prezzo è stellare, lui di sicuro ti ha detto che non te li fa pagare, ma ha incluso le spese nel prezzo totale...
Io tempo fa dissi che se avessi ragiunto almeno le dieci carene le avrei fatte così il prezzo sarebbe stato accessibile, ma ero rimasto a 3 o 4...
Oltre al prezzo degli stampi c'è anche ovviamente quello del materiale, quello che ho io è eccellente (lo usano per le barche e nn vi dico CHE barche), però non varierà mai da 5 a 250 euro, continuo a dire che dipende dalla quantità che ne fai...

GTS Fever 17-12-06 00: 22

Come giustamente dice il produttore ( che se mi dici lavorare per MV Agusta, potrebbe essere CarbonDream.. e scusa il marchio :D )
non c'entra niente il DOVE le monti, ma COME son fatti i pezzi in carbonio.

Le ditte "top", quelli che fanno parti in Carbonio "nel modo giusto",
ci mettono stampo, autoclave, stampaggio in atmosfera controllata,
è ovvio che te li fanno anche i pezzi per mini,
ma è come volere una scarpa Tod's o una scarpa qualsiasi:
vuoi la Tod's che è fatta da dio? la paghi, perchè dietro c'è la qualità...

Il discorso è che il carbonio nelle Minimoto, perlomeno per la creazione di carene
è sprecato: certo, non si spaccheranno mai anche se ci fate un frontale contro un muro,
ma per graffiarsi si graffiano...

Piu simpatico sarebbe vedere
uno di questi produttori
cacciar fuori un telaio, in carbonio.. :D

fabrizio8959 17-12-06 15: 19

io ero uno di quelli che erano in coda per acquistarli da qualche utente che diceva di produrli, poi le cose non sono andate a buon fine (penso per costi ,difficoltà e tempi di produzione) :smt115 allora mi son deciso di aquistarmi il materiale e armarmi di buona volontà,
risultato me li sono costruiti io....morale della storiella, chi li vende dalle 60 alle 100 euro non ci guadagna assoutamente niente, è il prezzo giusto...260 euro :smt124 :smt124 non è esagerato...di più ; autoclave, pressione,stampo....sono sempre solo 2 parafanghini di una minimoto che oltre a livello estetico non servono a nulla.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 21.