Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   campana Zocchi Autoventilata.Il pignone non si avvita! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/2005-campana-zocchi-autoventilata-pignone-non-si-avvita.html)

heavymachinegun 27-12-05 19: 18

campana Zocchi Autoventilata.Il pignone non si avvita!

ho appena preso la campana autoventialata della Zocchi per la 911 R con relativo pignone...

sto imprecando in 3 diversi lingue per far avvitare il pignone

fà i primi 2 giri e poi s'inchioda

http://www.zocchiricambi.com/images/...e_blata200.gif

http://www.zocchiricambi.com/elabor1.jpg

Dadd 27-12-05 19: 23

Strano deve andare giu a battuta!Prova a metterci del grasso.Ma hai provato a mettere quel carter sul carter-motore della ?A meno che abbiano cambiato qualcosa...nn ci va mica!Devi fresare il dente! :mann:

heavymachinegun 27-12-05 19: 31

Quote:

Originariamente inviata da Dadd
Strano deve andare giu a battuta!Prova a metterci del grasso.Ma hai provato a mettere quel carter sul carter-motore della ?A meno che abbiano cambiato qualcosa...nn ci va mica!Devi fresare il dente! :mann:

il carter dovrebbe essere per la polini(cod 310.0101 ) che è diverso da qll della blata (cod. 320.0101).

il pignone fà 2 giri e poi non sale + e purtroppo non ho la chiave per i pignone

Denny 27-12-05 19: 34

puo essere ke hai preso il pignone kon il filetto diverso..ora non rikordo l abbinamento ma anke un mio amiko kon la blata ke aveva su la kampana polini il pignone di zokki non andava su..

heavymachinegun 27-12-05 19: 36

Quote:

Originariamente inviata da Denny
puo essere ke hai preso il pignone kon il filetto diverso..ora non rikordo l abbinamento ma anke un mio amiko kon la blata ke aveva su la kampana polini il pignone di zokki non andava su..

ma il pignone è proprio Zocchi :(

Denny 27-12-05 19: 38

se sforzando un pò il pignone non entra allora il problema è proprio quello... :/

lorey 27-12-05 19: 40

Guarda che la foto del pignone che hai messo è per la C1.

ts79 27-12-05 19: 47

si infatti il pignone nella foto è qll della blata, che tipo di filetto hai?
...heavy, grazie per l'esperimento.... mi hai convinto... prenderò un Bmz.... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: skerzo!!!

heavymachinegun 27-12-05 19: 51

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Guarda che la foto del pignone che hai messo è per la C1.

ho notato anch'io :doh: .ma non dovrebbe avere il filetto uguale?

lorey 27-12-05 19: 53

Sinceramente non lo sò, mi sembra sia diverso.
Il carter frizione che hai preso ha lo stesso filetto dei pignoni polini e bzm di questo sono sicuro.

ts79 27-12-05 19: 54

fai una prova... prendi un dado da 8 e vedi se si avvita...

heavymachinegun 27-12-05 20: 04

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Sinceramente non lo sò, mi sembra sia diverso.
Il carter frizione che hai preso ha lo stesso filetto dei pignoni polini e bzm di questo sono sicuro.

allora vado da gm e ne prendo un'altro :doh:

antonio22 27-12-05 20: 14

Prendi la campana ed il pignone, vai in un'officina da un amico e fatti controllare i filetti se sono uguali. Se lo sono, bastera ripassare il maskio nel foro della campana e la filiera sul filetto del pignone. Il problema sarebbe semplice da risolvere se hai le serie di maski e filiere adatte, ma se nn le hai, mettiti l'anima in pace e fatti aiutare da un meccanico. :wink:
Se invece i filetti nn sono gli stessi, nn risolvi un tubo. :cry:

heavymachinegun 27-12-05 20: 17

Quote:

Originariamente inviata da antonio22
Prendi la campana ed il pignone, vai in un'officina da un amico e fatti controllare i filetti se sono uguali. Se lo sono, bastera ripassare il maskio nel foro della campana e la filiera sul filetto del pignone. Il problema sarebbe semplice da risolvere se hai le serie di maski e filiere adatte, ma se nn le hai, mettiti l'anima in pace e fatti aiutare da un meccanico. :wink:

secondo me c'è un problema a livello di filettatura,non tanto per il passo ma credo che uno dei 2 filetti sia stato fatto male,ma sia qulle del pignone che qll della campana sembrano fatti bene

antonio22 27-12-05 21: 28

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun
Quote:

secondo me c'è un problema a livello di filettatura,non tanto per il passo ma credo che uno dei 2 filetti sia stato fatto male,ma sia qulle del pignone che qll della campana sembrano fatti bene

Bene, passa il maskio e la filiera e dovrebbe andare a posto. :si:

heavymachinegun 27-12-05 22: 25

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun
Quote:

Bene, passa il maskio e la filiera e dovrebbe andare a posto. :si:

ho misurato con il calibro....la filettatura del pignone è + corta di qll della campana :doh:

lorey 27-12-05 22: 30

Allora ti hanno dato un pignone per campana cinese.
Il pignone polini non ha l'alberino per chiuderlo nel copripignone.

gasgas 28-12-05 01: 11

i pignoni Polini hanno passo M8 quello dei bulloni che si trovano comunemente in commercio, quello in foto è il pignone filettato della C1 con filettatura a passo + corto.....fai la prova sicuramente avvitasulla campana orig della rep. polini :bye:

antonio22 28-12-05 08: 06

Quote:

Originariamente inviata da gasgas
i pignoni Polini hanno passo M8 quello dei bulloni che si trovano comunemente in commercio, quello in foto è il pignone filettato della C1 con filettatura a passo + corto.....fai la prova sicuramente avvitasulla campana orig della rep. polini :bye:

Polini : filetto da 8mm passo 1,25. Cinesi: filetto da 8mm passo 1,0. :si:

gasgas 28-12-05 09: 05

[/quote]
Polini : filetto da 8mm passo 1,25. Cinesi: filetto da 8mm passo 1,0. :si:[/quote]

esattamente :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 43.