![]() |
regolare la frizione
ciao ragazzi sono nuovo ho comprato una frizione regolabile e montano mollette rosse.vorrei avere un po di ripresa in piu secondo voi e meglio cambiarle.il mio peso e di 55kg che mollette dovrei mettere?
|
che marca è a frizione ?
|
e una frizione regolabile a 2 masse raicing che si trova su ebay a 30 euro
|
stringi le molle della frizione fintanto che non hai una ripresa che ti aggrada.....
|
il bullone per regolare le mollette c'e lo svitato al massimo
|
appunto, devi stringerlo......
|
+ è stretto e più fanno difficoltà le massette ad aprirsi.... difficolatà intesa nel numero di giri che deve essere più alto.....
se usi il cerca ti togli tutte le insicurezze....... |
ok ora provo ad stringerla e poi ti faccio sapere.
|
E ci credo che non vai avanti.....
sopra le molle hai i dadi! Quelli più li tiri e più la frizione attacca in alto ed oviamente avrai più ripresa! Mi raccomando sempre uguali a tirarle! Se è una frizione cinese come immagino la pasta dei ferodi fa ca..re!!! Slittera sempre! dovresti fartela ricostruire e vedrai la differenza!!!!:smt150 |
cmq la minimoto va bene in velocita infatti fa 60kmh io volevo che la frizione attacasse prima e mi dia un po di ripresa in piu. quindi le devo stringere?
|
ho stretto le molle di frizione ma non si mouove da terra.
|
Si infatti più le stringi e più avrai ripresa, ma devi farlo poco alla volta
e provare dato che non disponi sicuramente di un contagiri.... Poi sicuramente monterai quelle molle cinesi "extra dure" dovresti trovare delle molle più morbide, o nell'altro caso le massette slittano perche il materiale delle masse è molto duro è slitta.... Prova a dare una grattata alla canpana e alle massette! Penso che migliorerà per pochi giri.... |
ti sbagli perche la ruota non gira propio sale di giri ma la frizione non apre e la minimoto non cammina
|
ma quanto le hai strette???devi stringere i dadi finchè tutte e due lemassete stanno ferme nel piattello..devi ottenere in pratica un punto di partenza uguale per entrambe..poi di faccia in faccia del dado ti regli..magari giri di 7 facce all'inizio e provi..e poi senti..di solito una faccia sono +150giri!!se le massette slittano invece allora devi cambiarle!!come molle per il tuo peso già sono sufficienti le gialle polini!!comunque inizia pian piano a stringere poco alla volta...
e la frizione piu ad alti giri attacca più ripresa hai.. |
lo stretta solo di 4 giri del dado
|
cmq secondo me devo mettere delle mollette piu mormide
|
si pero' ci sono fior di guide su questo argomento. senza contagiri e' difficile.
fate un cerca e trovate tutto... |
Quote:
come ti è già stato detto ogni faccia del dado corrisponde + o meno a 150 giri quindi con 4 giri(24 faccette) la frizione attacca 3600 giri + tardi della configurazione di partenza. prova a riportarla al punto di partenza e se attacca appena sopra al minimo avvita di nuovo di almeno un giro. un consiglio:dato che i cinesi sono storti controlla che i guidamolle(la parte nera affianco alle molle) non vada ad interferire con la molla.Ti dico qst perchè mi è capitata una frizione con qst problema e con i dadi tutti svitati attaccava ma appena tentavi di regolare la frizione slittava sempre oppure non attaccava.quindi smonta i guidamolla e rimontali,se devi far forza sulla molla per inserire qst pezzi di plastica la frizione non funzionerà mai bene quindi devi allargare il foro di centraggio del guidamolla |
cominciamo a leggere la guida......
il diametro della campana? il diametro delle massette? è da mettergli gli spessori?........ magari bisogna sostituire le molle con quelle gialle |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 01. |