Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Ricircolo liquido (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/19935-ricircolo-liquido.html)

taurus76 09-12-06 00: 46

Ricircolo liquido

Raga la mia Rblata,ha un problemi nel ricircolo del liquido,ossia,il liquido che torna nel secondo tubicino nella vaschetta sembra non circolare in quanto si vede dell' aria,però se pompo com il tubo nero entra in circolo e il tubetto trasparente,per intenderci meglio,si riempe omogeneamente .Da cosa può dipendere?

Giubyx 09-12-06 01: 02

sulla blata bisogna controllare il ricircolo dell'acqua xchè ha dei problemi,
- controlla i tubi che non siano ostruiti
- controlla la pompa e la puleggia che girino liberamente
- se ha dimestichezza coi motori allarga i travasi dell'acqua favorendo un migliore ricircolo
- la vaschetta deve essere piena x 1/3

brugio86 09-12-06 02: 35

io ho il radiatore sulla C1senza il ricircolo ho solo fatto 2 o 3 volte uno schiacco del radiatore ma non ho mai avuto avutodei problemi nemmono con 30 gradi di temperatura esterna si puo' parlare di c**o?

MikX 09-12-06 11: 13

scusate come faccio a vedere se funziona tutto il riciclo. cosa devo smontare. e dove. io ho notato che dopo uan corsa. l'acqua non si muove dalla vaschetta. e è sempre fredda quella sulla faschetta.

PescheRacing 09-12-06 11: 38

Hai controllato se si scalda il radiatore? La vaschetta nn dovrebbe scaldarsi molto dato che nn ha un suo circolo e serve solo x compensare il liquido.
Le blata hanno un problemino alla pompa dell'acqua perchè la gitante
con il calore si blocca e non gira!
Si potrebbe dare piu gioco alla girante per nn farla bloccare....
fammi sapere!
Ciao!

taurus76 09-12-06 12: 12

Allora la pompa sembra funzionare bene ,cosi come nessun tubo sembra ostruito,domani ,la uso e vedo se è cambiato qualcosa.Si sà mai che smontando e rimontando la pompa sia andata a posto.

PescheRacing 09-12-06 12: 16

Ok!
allora fammi sapere!
Ciao!:smt150

MikX 09-12-06 17: 11

nel mio caso il radiatore si scalda. però non so se funziona il tutto.

PescheRacing 09-12-06 17: 57

Quote:

Originariamente inviata da MikX (Messaggio 253050)
nel mio caso il radiatore si scalda. però non so se funziona il tutto.

Come fai a dire che non sai se funziona il tutto....:smt132
hai avuto qualche problema?

MikX 09-12-06 18: 26

em no. ma non lo usata tanto la moto.avrò fatto si o no 1000metri di corsa. 2 giri in un parkeggio. ho paura che se ci fosse qualche problema, di grippare tutto.

MikX 09-12-06 18: 27

dopo questi due giri. la moto emanava un calore enorme. la marmitta scottava. non so se sia normale.

PescheRacing 09-12-06 18: 31

ma ke radiatore monti?

Nick 09-12-06 19: 48

anche io avevo lo stesso problema! prova a controllare il beccuccio sulla vaschetta del liquido quello dove è attaccato il tubetto di ritorno!!:smt023 il mio era tappatto da colla ke usano i cinesi...:smt155 :smt155 quasi non grippavo tutto dopo 2 ore di vita della mini!!!:mann: :mann: Cmq è bastato passare un pò d volte cn un chiavetta a brugola dentro il foro, e poi si è liberato.
fammi sapere...

taurus76 10-12-06 20: 02

Raga,stamattina,ho titato giù la pompa e controllato il cinghiolo,tutto a posto la pompa gira bene e adesso non ho più il problema del ricircolo,propabilmente il cinghiolo slittava.
Cmq risolto ho girato per 2-3 ore tutto Ok.
:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 12.