Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   problema minimoto polini (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/19921-problema-minimoto-polini.html)

massy pisa 08-12-06 21: 27

problema minimoto polini

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e alle prime armi con le minimoto!!!
volevo seapere se c è qualcuno in grado di risolvermi questo rebus....
oggi sono andato a provare la mia nuova mini polini e al secondo pieno circa la minimoto è affogata e si è spenta, perdendo anche compressione....c è qualcuno che sappia darmi qualche indiacazione?????grazie

Giubyx 08-12-06 21: 38

come si è spenta perdendo compressione, girava libero l'albero dopo?
hai fatto tutte le regolazioni di rito?
possibili problemi sono:
- carburazione o garssa o troppo magra (caso linite carbu cina andato)
- lamelle andate
- gabbia rulli andata ( se fosse così possibile grippatura)

specifica meglio i sintomi.

massy pisa 08-12-06 21: 54

dopo essersi spenta l albero girava e gira tutto ora...sinceramente per quello che riguarda la carburazione non ho toccato niente ma sicuramente da come sputava dalla marmitta appena l ho accesa direii che la carbuazione era abbastanza grassa poi per il resto ho guardato un po tutto ...sicche ti direi a priori che non è un problema che riguarda l impianto dell acqua!!
premetto che il motore non l ho ancora aperto

massy pisa 08-12-06 21: 55

considera che dopo un po dalla marmitta sputava meno

jacopo 08-12-06 22: 04

apri il motore...cmq temo il peggio!

massy pisa 08-12-06 22: 10

ovvero ??? è vero che è una cinese ma non mi dirai mica che al secondo pieno sia gia da cambiarci il cilindro l albero cuscinetti e cosi via....

jacopo 08-12-06 22: 13

la mini si accende o no??
io con la blata ho grippato,fai conto ke i cuscinetti sono da cambiare!!

massy pisa 08-12-06 22: 15

no
non si accende e a perso compressione...effettivamente i sintomi sono quelli
del grippaggio pero:::

ducataio 08-12-06 22: 25

la gabbia a rulli l'avevi cambiata?Ad Un mio amico gli si e' rotta dopo un pieno come a te, ed a un'altro gli si è scromato il cilindro con conseguente grippatura

massy pisa 08-12-06 22: 34

no non avevo cambiato niente.. va be ho capito domani la smontero!!!chiedo l ultima cosa e ringrazio tutti..cosa ci posso mettere e quanto ci devo spendere su per giu per rimettere a posto la mia mini polini nel caso fosse una grippatura???

massy pisa 08-12-06 22: 36

non avevo notato sei di pisa anche te ...dove andate a girare???

jacopo 08-12-06 22: 41

io consiglio di metterci le cose originali ma cambiando tutti i paraoli e cuscinetti...e nn spendi troppo
poi dopo averla resa affidabile vai di elaborazione!!

massy pisa 08-12-06 22: 48

cosa intendi per cose originali!!??? dopo una cosa del genere non ci posso mica rimettere un cilindro cinese..o sbaglio

jacopo 08-12-06 22: 50

Quote:

Originariamente inviata da massy pisa (Messaggio 252414)
cosa intendi per cose originali!!??? dopo una cosa del genere non ci posso mica rimettere un cilindro cinese..o sbaglio

ma invece si...la cosa ke ti ha fatto grippare saranno state le gabbie rulli...a me mi si è sfasciata quella dell'albero motore...
prima di metterci sotto un polini incomincia a metterci paraoli cuscinetti tutti sks e poi vai di aleborazioni del tipo carbu frizione marmitta albero e poi arrivi al gt e se vuoi anke i carter...ciao!!

massy pisa 08-12-06 23: 00

ok grazie !!!

jacopo 08-12-06 23: 16

Quote:

Originariamente inviata da massy pisa (Messaggio 252422)
ok grazie !!!

vai trà:smt150 :smt150

say loco 08-12-06 23: 52

se la mini è grippata si la ruota gira perche la frizione nonattacca essendo la mini spenta, per renderlasemplice smonta il carterino dove cè il pignone,smontando trov la frizione e gira non hai grippato se è inchiodata si......comq m sembra strano, ha quanto l'hai fatta la miscela?

Giubyx 09-12-06 00: 00

tirando lo starter senti girare liberamente o senti resistenza, se fosse così potresti aver grippato, però se gira liberamente strano.

ducataio 09-12-06 00: 29

Quote:

Originariamente inviata da massy pisa (Messaggio 252406)
non avevo notato sei di pisa anche te ...dove andate a girare???

Andiamo a Livorno, ci sei mai andato? Se hai bisogno di qualche dritta sulla tua motina ho un mio amico che le prepare e le importa. Tu dove l'hai presa?

PescheRacing 09-12-06 11: 57

Hai controllato che non ti sia svitata la candela?
E a quanto la fai la miscela? con che olio?
magari si è sporcata la candela....
per la compressione si nota tanto la differenza rispetto alla prima volta?
i prigioneri si sono smollati? o rotti?
ciao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 24.