Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Marmitta Zocchi per polini 911 ...attenzione al radiatore!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/1983-marmitta-zocchi-polini-911-attenzione-al-radiatore.html)

giammarco 27-12-05 11: 17

Marmitta Zocchi per polini 911 ...attenzione al radiatore!!!

Qualche giorno fa' sono andato a ritirare la 911r dal mio amico che l'ha aggiornata!!!
Accendiato scanldiamo e cosa vediamo???....il radiatore perde!!!
La marmitta Zocchi e piu' sporgente e tocca il radiatore...quindi attenzione!!!Per fortuna che vicino a casa mia che un tizio che fa radiatori....forse li fa anche per la grc.....quasi quasi.....lo prendo!!!!

Sks28 27-12-05 11: 18

strano che zokki si faccia di ste cappelle..... :/

X20A-Strike Freedom 27-12-05 11: 21

Quote:

Originariamente inviata da Sks28
strano che zokki si faccia di ste cappelle..... :/

beh anche sulla mia blatina di certo un genio non lo e' stato....vedi apposita discussione.. :/

giammarco 27-12-05 11: 22

Non voglio incolpare nessuno!! Sopratutto Zocchi che tra l'atro costrisce cose molto ben fatte ......forse è piu' una disattenzione nostra che un problema di misure....era solo per avvertirvi!!!

Dadd 27-12-05 11: 44

Azz a me passa lontano dal radiatore!!

ts79 27-12-05 11: 45

ma sta marmitta almeno rende?

giammarco 27-12-05 11: 50

La marmitta è fatta molto bene ed ha un bel rumore ...non immaginavo che fosse cosi' "silenziosa"....per le prestazioni dovete aspettare che la provi poiche' quando l'ho ritirata è successo il danno al radiatore...oggi vado dal radiatorista e poi vi faro sapere!!!

Dadd 27-12-05 11: 55

Sta marmitta ti cambia la moto!! :si:

giammarco 27-12-05 12: 04

Non saperi perche' non l'ho mai provata originale!!!...ho fatto subito le modifiche
La mia ha :
19/19 dell'Orto
Fitro Malossi
Cuscinetti di banco polini
para olii bzm
gabbia rulli bzm
marmitta zocchi
frizione zocchi
campana polini
limate varie nei punti giusti
dovrebbe ...ripeto dovrebbe avere almeno 10cv

Dadd 27-12-05 12: 17

Come si fa' a stabilre quanti cavalli si hanno??C'e' un modo?Io so che solo sul banco prova si ha il risultato

Dark3890 27-12-05 12: 22

Infatti solo sul banko si può essere precisi, ma al limite se qualkuno kon una mini da 10cv te la presta la provi e prendi il tempo e poi lo prendi anke kon la tua......
certo nn è una misurazione precisa ma + o - dovrebbe andare :wink:

giammarco 27-12-05 12: 23

Su questo sito ho letto che c'è un link che porta ad una tabella in cui devi mettere spazio\tempo\peso in base a questi dati estrapola la potenza....ma non so' fine a che punto....non saprei

Anomino 27-12-05 12: 24

miki 27-12-05 12: 25

Ma io nn penso che basta provarle una alla volta ma secondo me bisognerebbe provarla sempre con una mini ad esempio da 10cv. ed avere gli stessi rapporti, si prova sul dritto e se siete quasi a parità allora avrai anche tu 10 +o-, mentre se tu lo bruco o se lui ti brucia i cv sono molto differenti, cmq giammarco pensò che cmq sarai sui 10cv.

Dark3890 27-12-05 12: 26

Dici ke kon lo stesso pilota e tempi diversi nn si kapisce quale delle 2 mini va di +?

miki 27-12-05 12: 28

secondo me, perchè non che che fai sempre la stessa traettoria, perchè una volta puoi arrivare lungo in una curva, una volta puoi uscire + forte da una curva, ecc e quindi non si avranno mai quanti cavalli sono

lorey 27-12-05 12: 29

Quote:

Originariamente inviata da Dark3890
Dici ke kon lo stesso pilota e tempi diversi nn si kapisce quale delle 2 mini va di +?

No, perchè non è solo il motore che influisce sulla prestazione, ci sono troppe variabili.

L'unico modo per sapere i cv reali è il banco di prova. Poi si può speculare su quanti cavalli si abbia ma è una stima estremamente relativa.

Dadd 27-12-05 12: 31

L'unika credo che sia il banco prova.Quando avro finito tutti i lavoretti una prova la voglio fare tanto per vedere che risultati si sono ottenuti!!

Dark3890 27-12-05 12: 31

Ah, oky allora è inutile ke konfronto i tempi :rotfl:

giammarco 27-12-05 12: 32

I 10cv sono un ipotesi espressa da mio meccanico che poi è un amico di famiglia.Lui ha una certa esperienza nelle corse anche con la ducati....e secondo sia sui 10cv.....poi sinceramenta a me basta che giri bene nel senso che non vibri e che quando apri non sia troppo seduta.......

dimenticavo che tra le cose cambiate ho messo anche il pignone da 6 Polini

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 28.