Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Rischi cinesi? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/19818-rischi-cinesi.html)

iref 07-12-06 13: 29

Rischi cinesi?

Scusate ,ma se le forze dell'ordine mi beccano con la mia cinesina in auto o nel piazzale adibito a pista a cosa vado incontro?Cosa devo dire?

giggiox 07-12-06 14: 28

Se ti fermano con la mini in macchina credo che problemi non ce ne siano. Se invece stai girando sulla pubblica via o cmq su una strada aperta al pubblico passaggio c'è la confisca perchè circoli con un mezzo non omologato, oltre a non assicurato, senza luci, senza targa, senza clacson, etc...
Se la usi in uno spazio privato senza l'autorizzazione del proprietario in extremis potrebbero denunciarti anche per violazione di domicilio....

Ocram 07-12-06 14: 29

Vai incontro a nulla se le aree sono private,cinese o italiana è la stessa cosa,tutte e 2 non possono circolare su strada pubblica.
Se te la trovano in auto tanti saluti,la mini è un oggetto esattamente come lo è un paio di scarpe o un autoradio o una maglietta.....

giggiox 07-12-06 14: 37

Beh, ovviamente la musica non cambia sia che stai con una cinese o con un italiana...

Looxor 07-12-06 15: 18

ragazzi veramente in auto non si potrebbe portare...
conosco una persona che l'hanno fermato con la mini e gli hanno fatto storie ma poi l'hanno lasciato andare.....
tanto basta che rompono i cog...ni e sono contenti!

giggiox 07-12-06 17: 20

Ma scusa, e che storie gli avrebbero fatto??? Allora se uno si porta nel baule una motosega becca la multa???

Maurizio#13 07-12-06 18: 54

Ciao, ti consiglio di leggerti il codice della strada che abbiamo postato nell'area ritrovi ed eventi, ci arrivi direttamente attraverso questo link:

http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/1277-regolamento-sezione-ritrovi-ed-eventi.html

manu491 07-12-06 19: 01

Quote:

Originariamente inviata da giggiox (Messaggio 251438)
Ma scusa, e che storie gli avrebbero fatto??? Allora se uno si porta nel baule una motosega becca la multa???

penso che le uniche storie che possano fare in questo senso riguardino il trasporto della benzina: essendo un mezzo non omologato per l'uso stradale, secondo il codice della strada nemmeno il serbatoio è adatto al trasporto della benzina

Pasty 07-12-06 19: 42

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 251507)
penso che le uniche storie che possano fare in questo senso riguardino il trasporto della benzina: essendo un mezzo non omologato per l'uso stradale, secondo il codice della strada nemmeno il serbatoio è adatto al trasporto della benzina

quoto,il problema è la benzina,giusto la motina non dovrebbe averla nel serbatoio e la tanica non deve essere in plastica.:smt127 :smt107

ilnonnovinci 07-12-06 19: 53

e direi non dovrebbe stare nell'abitacolo, che e' adibito a solo trasporto persone, mi sembra.. a me avevano fato storie per dei cartoni di bottiglie di vino... dicendo che potevano stare solo nel bagagliaio, o comunque in parte separata da quella dove stanno gli occupanti

manu491 07-12-06 20: 23

eh allora io che nell'agila abbatto i sedili e ho una zona unica dove diavolo la metto la tanica? certo che ste leggi sono paradossali...

Looxor 07-12-06 21: 22

Quote:

Originariamente inviata da giggiox (Messaggio 251438)

ma lo sai che anche la motosega non puoi portarla a meno che non attesti che ci lavori e stai andando a fare un lavoro?
anche la valigia degli attrezzi(cacciaviti,ecc) non si potrebbero portare e figurati neanche il cric che le macchine ci escono di serie....
cmq parlo di teoria, ma in pratica sapete che è tutto diverso....
tanto tra un po ci vieteranno anche l'aria che respiriamo!!!!
ps: per portare una minimoto si dovrebbe avere la macchina omologata come autocarro per trasporto di beni, una cosa del genere mi sembra..
ma tanto chi se l'inc..la!!!!!!!

roby27 10-12-06 12: 34

e vero tutto si risolve se si usa un macchina VAN o che sia un auto carro,anche se molte volte ho usato la mia macchina 5 posti,sono passato davanti a vigilie carabinieri nn mi hanno mai fermato e l'occhio c'è lo buttavano in macchina,dovrebbero essere proprio fiscali!per fortuna un mio amico che vine in pista con me lavoro in un'azineda di trasporti e facile che il week-end abbia un mezzo van o un forgoncino,così probblemi risolti!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 17.