Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Mini moto preparata big bore????? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/19751-mini-moto-preparata-big-bore.html)

fabietto90 06-12-06 17: 47

Mini moto preparata big bore?????

Ciao a tutti ho una mini moto preparata con i seguenti pezzi:
Motore big bore testa scomposta
Marmitta zocchi ad espansione racing con mollettine
Pignone da 68 dentini

Tutto il resto è originale, pero' ho molti problemi:
1)Per accenderla ci vogliono come minimo 30-40 tirate di cordicella.
2)Una volta accesa,però come ripresa fa paura, ma su gli alti regimi il motore si impalla,
però si sente che urla il motore e potrebbe andare molto piu forte come allungo!!!!

Secondo voi quali sono i problemi????

Per piacere rispondetemi al piu presto grazie!!!!!!!!!!!!!!!

gozzilla 06-12-06 18: 11

se il carbu è quello originale, questo è già un bel problema

rik 06-12-06 19: 02

se si impalla in fuorigiri monta un rapporto piu lungo,per la partenza è colpa del carb cinese:buttalo e metti un buon sha 15

fabietto90 06-12-06 23: 08

mini moto preparata

Quote:

Originariamente inviata da rik (Messaggio 250617)
se si impalla in fuorigiri monta un rapporto piu lungo,per la partenza è colpa del carb cinese:buttalo e metti un buon sha 15

Non è che è colpa della candela???Ho provato a carteggiarla e pulirla bene con la carta vetro, è partita alla prima, ma subito dopo lo stesso problema!

Quanto costa il carburatore 15,va bene per la mia mini moto???

Alex33 06-12-06 23: 16

che colore è la candela? magari posta una foto.. comunque carburatore e collettore sono da sostituire. potresti essere magro di carburazione.

Albert 07-12-06 09: 01

Beh!

Se riesci ad impallarla con il PIGNONE da 68 "dentini" okkio perche' probabilmente stai superando i 400 km/h!!!

A questo punto ti consiglierei una bella tuta e un casco aerodinamico: a quelle velocita' l'aerodinamica e' tutto!

gomez 07-12-06 09: 50

Carburatore

Ciao se ti serve un 15 guarda qua:
http://www.minimotovrforum.it/showthread.php?t=19603

lo vende v7bianchina.

gozzilla 07-12-06 11: 47

Quote:

Originariamente inviata da Albert (Messaggio 251035)
Beh!

Se riesci ad impallarla con il PIGNONE da 68 "dentini" okkio perche' probabilmente stai superando i 400 km/h!!!

A questo punto ti consiglierei una bella tuta e un casco aerodinamico: a quelle velocita' l'aerodinamica e' tutto!

Ti posso garantire che con 6/68 sul circuito a pontey passi metà rettilineo con il motore impallato

Wheeling#69 07-12-06 13: 20

Quote:

Originariamente inviata da Albert (Messaggio 251035)
Beh!

La mia originale monta il 6/67 e ti assicuro che ci arriva in un attimo a palla.

Per Fabietto90: come dicono anche gli altri ti manca il carburatore.
Con un carbu + grande migliorerai l'allungo a discapito di un po meno scatto, che potrai ovviare con una bella frizioncina regolabile.

madocebell 07-12-06 13: 35

diciamo che un sha 15 originale lo trovi a circa 25 euro parlo ovviamente di un carburatore nuovo. Io il mio sha 16 nuovo l'ho pagato 27 euro.

edo992 07-12-06 14: 45

dove l'hai pagato così poco?

M@RCELLO 07-12-06 14: 47

che rapporti monti?un buon allungo è precluso dal giusto rapporto pignone/corona...da non sottovalutare...informaci bene...poi magari il prob è altrove!

madocebell 07-12-06 15: 10

Quote:

Originariamente inviata da edo992 (Messaggio 251330)
dove l'hai pagato così poco?

non l'ho pagato poco è semplicemente il suo prezzo!

cmq contatta http://www.quartomotoricambi.it mandagli una mail e di che che ti manda Giuseppe.

(c'è il conto vecchio da pagare :asd: :asd: )

Albert 07-12-06 15: 35

Ragazzi impariamo a leggere!

Io ho scritto bello grosso PIGNONE da 68 denti esattamente come in nostro amico fabietto, non corona.

Ovviamente la mia era una battuta.

madocebell 07-12-06 15: 53

Credo che abbiamo capito tutti che scherzavi infatti nessuno ti ha detto niente!
boh

fabietto90 07-12-06 16: 02

carburatore

Quote:

Originariamente inviata da WheelingKing (Messaggio 251222)
La mia originale monta il 6/67 e ti assicuro che ci arriva in un attimo a palla.

Per Fabietto90: come dicono anche gli altri ti manca il carburatore.
Con un carbu + grande migliorerai l'allungo a discapito di un po meno scatto, che potrai ovviare con una bella frizioncina regolabile.

Ciao, se ci mettessi un bel 19mm per cina, in vendita sul sito www.pocketbikepassion.it???
Che ne dici!

Secondo te, quale pignone e quale corona dovrei montare sulla mia mini moto con un peso di 50 kili???

Wheeling#69 07-12-06 18: 09

Quote:

Originariamente inviata da fabietto90 (Messaggio 251408)
Ciao, se ci mettessi un bel 19mm per cina, in vendita sul sito www.pocketbikepassion.it???
Che ne dici!

Secondo te, quale pignone e quale corona dovrei montare sulla mia mini moto con un peso di 50 kili???

Il 19 lo monta già qualcuno. Una volta carburato bene non ti dovrebbe dare problemi. Il più sta nel carburarlo e se non lo hai mai fatto può diventare critico.
Un bel 16 SHA ha come carburazione il solo getto del max, quindi tutto più facile.
Fai conto che io ho intenzione (non insultatemi) di montare un 21 sul cilindro originale lavorato da me variando tutte le fasature :smt107 :smt107

I rapporti sono sempre da valutare in base alla pista che frequenti, così a spanne ti potrei dire che con il tuo peso e quello che hai sotto potresti tranquillamente girare con il 6/68 o il 6/70.

edo992 07-12-06 18: 38

Quote:

Originariamente inviata da madocebell (Messaggio 251365)
non l'ho pagato poco è semplicemente il suo prezzo!

cmq contatta http://www.quartomotoricambi.it mandagli una mail e di che che ti manda Giuseppe.

(c'è il conto vecchio da pagare :asd: :asd: )

ma su quarto ho trovato solo l'originale

fabietto90 07-12-06 18: 56

Quote:

Originariamente inviata da WheelingKing (Messaggio 251463)
Il 19 lo monta già qualcuno. Una volta carburato bene non ti dovrebbe dare problemi. Il più sta nel carburarlo e se non lo hai mai fatto può diventare critico.
Un bel 16 SHA ha come carburazione il solo getto del max, quindi tutto più facile.
Fai conto che io ho intenzione (non insultatemi) di montare un 21 sul cilindro originale lavorato da me variando tutte le fasature :smt107 :smt107

I rapporti sono sempre da valutare in base alla pista che frequenti, così a spanne ti potrei dire che con il tuo peso e quello che hai sotto potresti tranquillamente girare con il 6/68 o il 6/70.

Cos'altro ci potrei aggiungere per farla andare al massimo delle prestazioni ????

Wheeling#69 07-12-06 19: 11

Quote:

Originariamente inviata da Albert (Messaggio 251388)
Ragazzi impariamo a leggere!

Io ho scritto bello grosso PIGNONE da 68 denti esattamente come in nostro amico fabietto, non corona.

Ovviamente la mia era una battuta.

Scusa ma io non avevo capito.:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 18.