Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   xp4 street (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/19656-xp4-street.html)

stella 05-12-06 18: 47

xp4 street

ho appena comprato un xp4 street e vorrei divertirmi a elaborarlo. qualcuno mi sa dare qualche consiglio????????

mattia90 05-12-06 19: 10

ah complimenti...come va???

astrumbale 05-12-06 19: 38

dipende da quanto vuoi spedere e cosa vuoi cambiare...

motore, carburatore, ciclistica, sospensioni...

dimmi tu e ti aiuterò elencandoti le modifiche possibili e i prezzi x avere un riferimento...

ALESSIO GAS 05-12-06 20: 06

complimenti!!!!..

DIGIO 05-12-06 21: 01

Complimenti per l'aquisto e guarda qui http://lnx.minimotoracing.it/forum/v...f8ea3616fb9f6b

stella 06-12-06 09: 52

pensavo di lavorare soprattutto sul motore che mi dicono essere piuttosto pigro (la moto non l'ho ancora ritirata). il motore è un loncin 125 e immagino che ci siano ampie possibilità di elaborazione. in prima battuta, pensavo a scarico, filtro, centralina. propriamente sul motore, non so che cosa si possa fare esattamente (kit big bore, big valve o cos'altro). lascerei stare la ciclistica, tanto conto di usarlo solo su strada. sarei grato per qualsiasi suggerimento. francesco

astrumbale 06-12-06 10: 22

la polini è un loncin 2v 110cc, la polini vende il kit x montare il dell'orto 26 a valvola piatta, filtro prendine una a spugana (UNI è una gra bella marca), x quanto riguarda il motore la polini produce il kit testata a 4 valvole con singolo albero a cammes in testa, cilindro il alluminio e pistone apposito x la testata 4valvole e infine la frizione multidisco x non far dissipare potenza al motore "kittato"... ti metto i link ufficiali polini:
http://it.catalogo.polini.it/it/resu...ca&iso_lang=it

i primi 2 nell'elenco sono i kit da gara, per frizione e carburatore devi kiamre in polini e kiedere, oppure il carburatore lo trovi anke in un qualsiasi motoforniture... la sigla è: DELL'ORTO 26 VHST VALVOLA PIATTA

ECCOLO:
http://www.josdijkman.nl/images/inla...orto26vlak.jpg

stella 06-12-06 10: 25

sulla street, non motano il 110, ma un 125 e il kit 4 valvole è disponibile solo per il 110.

astrumbale 06-12-06 11: 20

credo ke l'unica differenza sia il cilindro, quindi la testa potresti montarla tranquillamente, oppure se non monta il kit polini puoi sempre optare x un kit daytona, takegawa e kitaco...

i basamenti dei motori japponesi/cinesi sono tutti uguali e derivano tutti dal crf50, informati sulla marca del motore così possiamo verificare la compatibilità dei vari kit...

stella 06-12-06 11: 54

il motore è un loncin 125

astrumbale 06-12-06 13: 00

allora puoi montare i kit daytona, takegawa e kitaco tranquillamnete...

DAGLIENE!!!!!!!

astiminimotori 06-12-06 14: 01

Ma dove si trovano i kit "non Polini"?
E a che prezzi? La Polini per il kit 4 valvole chiede una mazzata!!

Ciao Ciao
Andrea

www.astiminimotori.com

astrumbale 06-12-06 14: 11

ho aperto un topic con TUTTI i link di pit bike e ricambi, lì trovi TUTTO quello ke vuoi...

Beh x un 4 valvole non polini non credere di spenderne meno, anzi...
la daytona, takegava e kitaco sono le marche + prestigiose del mondo pitbike realizzano da anni componenti specifici x gare di pit, quindi il prezzo è elevato ma giustificato... Polino kiede 200€ per il cilindro e 800€ per la testa MI PARE... poi devi metterci x forza la frizione multidisco se no quella normale slitta, quindi sono altri 300€ e passa...

i non Polini solo marche ke costruiscono SOLO e SOLTANTO parti di pitbike e la qualità si paga in questo caso... oppure ci sono i motori completi ovvero sviti le viti del reggi motore monti e vai xò costano anche quelli... dipende quanto vuoi spedere e quanto vuoi andare...

stella 15-01-07 10: 25

ho ritirato lo street e volevo chiedere qualche consiglio per migliorare la moto. in generale, devo dire che mi pare molto curata, anche nei dettagli, e va piuttosto bene. è la mia primissima pit e sono rimasto impressionato da quanto il genere sia divertente. gli aspetti che mi convincono meno, e su cui vorrei qualche dritta, sono questi:
1. il cambio è duro come un sasso. si può fare qualcosa???
2. la forcella non è un granché. mi domandavo se, senza arrivare a sostituirla, si può fare qualcosa per aumentarne la scorrevolezza.
3. al motore manca un po' di birra. pensavo di cambiare scarico, centralina, filtro e, eventualmente, carburatore. che marche???

astrumbale 15-01-07 15: 26

Quote:

Originariamente inviata da stella (Messaggio 279099)
ho ritirato lo street e volevo chiedere qualche consiglio per migliorare la moto. in generale, devo dire che mi pare molto curata, anche nei dettagli, e va piuttosto bene. è la mia primissima pit e sono rimasto impressionato da quanto il genere sia divertente. gli aspetti che mi convincono meno, e su cui vorrei qualche dritta, sono questi:
1. il cambio è duro come un sasso. si può fare qualcosa???
2. la forcella non è un granché. mi domandavo se, senza arrivare a sostituirla, si può fare qualcosa per aumentarne la scorrevolezza.
3. al motore manca un po' di birra. pensavo di cambiare scarico, centralina, filtro e, eventualmente, carburatore. che marche???

1 cambia l'olio
2 cambia olio e molle (la polini ha un kit suo)
3 centralina daytona, filtro uni, in carb va già bene il 22 mikuni

motorossi 15-01-07 16: 15

so che polini fa un collettore maggiorato cod. 144004022, con getti del massimo, vanno poi apportate delle modifiche sul comando gas, devi rimuovere la spina del fermo. rimuovere la strozzatura sulla marmitta vicino al cilindro e svitando le viti di fissaggio del silenziatore togliendo la strozzatura. con queste modifiche la moto arriva a circa 10cv!!

stella 15-01-07 16: 30

grazie. mi sai suggerire una marca per lo scarico??? suggerisci di cambiare anche il collettore o solo il terminale???

astrumbale 15-01-07 17: 13

lo scarico x polini non lo fa nessuno... devi fartelo fare artigianale, il collettore è un buon collettore e di buon diametro, cambia solo il terminale...

mast 19-01-07 18: 51

tutto bene con la polni?la vorrei prendere ankio:smt124 mi posti il link del collettore plz?ma esiste 1 qualke kit di sblocco?

onghy748 02-11-09 15: 22

il carburatore da 22 e su xp 110, xp4 street ha il 15! confermate?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 15.