Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   ma l'allungo dov'è' (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/19625-ma-lallungo-dov.html)

turilupo 01-12-06 16: 06

Mistero C1
 
Ho usato Mille volte il Cerca su quest'argomento ma niente di concreto solo opinioni, visto che molti utenti hanno una C1 puo' essere che nessuno e' riuscito a effetuare un Miracolo su questa Mini????????
La ripresa va bene ma l'allungo dove'????Mura mostruosamente appena prende la coppia in dieci metri gia' e' piena, simballa e disastrosa su un rettilineo ti passa pure una mini ad aria!!!!!!!E non ditemi che e' solo la mia perche' ho letto centinaia di topic con lo stesso problema ma soluzioni reali niente!!!!!!!!! Esiste
uno scenziato capace di svelare il mistero o mi devo rivolgere alla NASA?????
Comunque ecco cosa monta la mia:Carter e cilindro raccordati squish e diagramma a 180°,carburatore dell'orto 17,5,marmitta cinese(pancia grossa)silenziatore polini,frizione Polini,pignone 6 e corona 68,pacco lamellare con lamella monopetalo polini da 0,25.
Ho letto che non ce' rimedio perche' e' colpa dei carter cinesi,ma io credo che se i carter hanno un problema si puo' benissimo sistemare bhooooooo mistero dei misteri!!!!
P.S. Se qualcuno sa' il vero motivo lo invito a cena!!!!

henry 01-12-06 16: 16

ciao turilupo...
diciamo che è un pò il tallone di achille della r blata.
anche la mia ha sempre avuto il solito problema...tanto è vero che per compensare un pò ho sempre girato con 2 denti di corona in meno rispetto alle altre mini...ma la soluzione è evidente che non può essere questa....
diciamo che per comiciare (a diminuire il fenomeno)le lamelle andrebbero montate le 0,30..visto che già monti un carburatore sostanzioso...e le bipetalo....tanto è vero che sono nate(bipetalo)per ridurre il fenomeno di risonanza...
altra cosa da molti sottovalutata è la marmitta...sul 2 tempi è determinante...il fatto che hai quella a pancia grossa non significa che sei ok....di prove io ne ho fatte diverse ma...gira e rigira per avere un pò di allungo ho dovuto rimettere la zocchi...ti penalizza un pò in ripresa ma copia e allungo è veramente ok.
per il resto non sò che dirti....dovremmo analizzare + nel dettaglio...tipo l'albero motore..non ce n'è uno equilibrato....e anche se magari non ha effetti sull'allungo di sicuro non gli giova.
io ho detto la mia se poi qualcuno ha eliminato il problema te lo dirà di sicuro...senza segreti e senza invito a cena:smt045

turilupo 01-12-06 17: 15

Grazie
 
Grazie henry provero' subito a montare le lamelle da 0,30 e vediamo se miglioro,qualcuno se sa darmi qualche altro consiglio per questa mini ben venga!

guerri73 02-12-06 00: 00

ciao io avevo eliminato il problema mettendo un 21 con lamelle 0,30.........
pero' avevo raccordato i carter che erano terribilmente storti......

IceC3 02-12-06 09: 48

io penso che non sia un problema di tutte le rblata...ogni casa cinese fabbrica i sui carter....è possibile che in alcuni stabilimenti i carter siano più bassi che in altri pur avendo i stessi telai...detto cio..la mia per esempio mura pochissimo quella del mio amico per niente perchè ha i carter più bassi del mio di alcuni decimi!!!!calcola che io monto il 18 e lui il 21..per risolvere questo problema devi necessariamente cambiare marmitta e mettere quella della zocchi altrimenti avrai sempre questi problemi con il tuo motore...ora non so dirti quanto misuri il tuo carter,sicuramente sarà molto alto rispetto al mio!!

Blata88 02-12-06 13: 09

Quote:

Originariamente inviata da turilupo (Messaggio 246291)
Ho usato Mille volte il Cerca su quest'argomento ma niente di concreto solo opinioni, visto che molti utenti hanno una C1 puo' essere che nessuno e' riuscito a effetuare un Miracolo su questa Mini????????
La ripresa va bene ma l'allungo dove'????Mura mostruosamente appena prende la coppia in dieci metri gia' e' piena, simballa e disastrosa su un rettilineo ti passa pure una mini ad aria!!!!!!!E non ditemi che e' solo la mia perche' ho letto centinaia di topic con lo stesso problema ma soluzioni reali niente!!!!!!!!! Esiste
uno scenziato capace di svelare il mistero o mi devo rivolgere alla NASA?????
Comunque ecco cosa monta la mia:Carter e cilindro raccordati squish e diagramma a 180°,carburatore dell'orto 17,5,marmitta cinese(pancia grossa)silenziatore polini,frizione Polini,pignone 6 e corona 68,pacco lamellare con lamella monopetalo polini da 0,25.
Ho letto che non ce' rimedio perche' e' colpa dei carter cinesi,ma io credo che se i carter hanno un problema si puo' benissimo sistemare bhooooooo mistero dei misteri!!!!
P.S. Se qualcuno sa' il vero motivo lo invito a cena!!!!

guarda io penso per davvero che sia solo la tua di mini cosi cn tutta quella robba non so come fai, la mia C1 con solo marmitta zocchi e filtro tnt monta sopra a una polini 910 carena s almeno sul rettilineo, quindi controllala bene oppure buttala se ti superano le cina ad aria, io nn le vedo proprio anzi mi ci diverto, mi ci affianco e poi le saluto spalancando il gass!!!!!cmq prova a cambiarla tutta la marmitta mettici la zocchi e per me non ti si impalla più, penso che la marmitta sia l'unica cosa che ti manca...fammi sapere

Madamix 02-12-06 13: 13

ma in ke senso carter + alti o + bassi????

Blata88 02-12-06 13: 36

Quote:

Originariamente inviata da Madamix (Messaggio 246810)
ma in ke senso carter + alti o + bassi????

i carter motore

Maurizio#13 02-12-06 21: 06

Concordo con blata88, prova a montare la zocchi e poi facci sapere come ti ci trovi, sono sicuro che in allunga ti dara' moltissimo!
;)

periec 05-12-06 14: 56

ma l'allungo dov'è'
 
ma perche le r blata nn vanno una mazza???come posso fare per farle camminare un po di piu in allungo???ho gia montato lamelle carbonio,15 dell'orto,filtro polini,travasi rivisti....ho letto che montando anche gt piu spinti,nn si risolve molto..ma possibile che hanno solo ripresa ste motorette???

jacopo 05-12-06 15: 33

è il gran problema blata...prova con una marma zokki così le cose migliorano!

Maurizio#13 05-12-06 15: 37

Ciao, l argomento e' stato ampiamente trattato piu' volte, usa il tasto cerca posizionato in alto a destra e vedrai che troverai tanti suggerimenti utili per risolvere il tuo dilemma.
Personalmente il dilemma l ho risolto cosi: 18PHBG marmitta Zocchi, e un po di allungo nei rapporti. ;)
buona fortuna!

pinturicchio 05-12-06 16: 35

secondo voi la C1i 70km/h li tira?

periec 05-12-06 16: 38

anche io ho lo stesso problema...per fare una cosa seria,secondo me perche nn proviamo a misurare i carter,di vari modelli trovare il migliore e farli uguali!!!!cosa ne pensate???dai raga,proviamo a mettere in competizione ste r blata.dai!!!

Giubyx 05-12-06 17: 25

non è il problema della velocità a meno che non corri i 100metri, la moto deve essre bilanciata, non puo andare 70 in rettilineo e 20 in curva.
bisogna trovare il compromesso, poi le piste non sono mai lunghissime e la moto deve essre sempre reattiva. ogni pista ha il suo rapporto!

ilnonnovinci 05-12-06 17: 57

unisco le due discussioni che sono la stessa cosa

comunque, si: lamelle un po' piu' spesse e l'espansione. ma la mia elite non murava cosi tanto (la intendo) dopo aver cambiato le lamelle. ma e' pur vero che giravo in pistino lentissimo

periec 05-12-06 18: 44

guarda in ripresa va benissimo..poi ora che ho rocco il collettore dove attacco il carb,e lo ho fatto rifare da mio padre direi che è migliorata di molto ma molto!!!le lamelle le ho gia cambiate e lasciate bi petalo...pero a me da fastidio che muri sento il motore che puo andare ancora di piu ma nn va perche chi ha costruito i carter nn li ha fatti su misura ma smarzi...quindi mi devo arrangiare io a farli!!!pero con il vostro aiuto...mi servono tt le misure dei carter,e poi mi mettero al lavoro!!!

walter86blata 05-12-06 21: 50

Quote:

Originariamente inviata da periec (Messaggio 249456)
ma perche le r blata nn vanno una mazza???come posso fare per farle camminare un po di piu in allungo???ho gia montato lamelle carbonio,15 dell'orto,filtro polini,travasi rivisti....ho letto che montando anche gt piu spinti,nn si risolve molto..ma possibile che hanno solo ripresa ste motorette???

guarda io ho una C1così: gt 46cc+cupola compressa+testa allargata zokki,carburatore 18 dell'orto, filtro tnt, frizia bzm in carbonio con campana autoventilante e marma zokki.
Non si giuda! Sta sempre su una ruota appena tocco il gas s'impenna e basta, all'uscita dalle curve strette devo parzializzare a metà acceleratore e quando sto un pezzo avanti alla corda posso mettere a manetta avendo l'accortezza di buttarmi in avanti con il corpo! In allungo con il 6-68 o il 6-70 ho letteralmente sverniciato 2 z1 ( è sottinteso). Ho solamente qualke problema di raffreddamento con la girante ke mi mangia l'or, ma x il resto è un demonio!

periec 06-12-06 00: 04

Quote:

Originariamente inviata da walter86blata (Messaggio 249981)
Non si giuda! Sta sempre su una ruota appena tocco il gas s'impenna e basta, all'uscita dalle curve strette devo parzializzare a metà acceleratore

ok,ma io parlavo di velocità max,nn di reazione o ripresas,lo sanno tt che ne ha una r blata,il problema è che servono le dimensioni di diversi carter per vedere un po di trovare i migliori!!!!quindi chi ha una r,blata,o meglio ancora una blata,smontata in 2 parti,potrebbe postare qui o in mp,le misure dei carter!! con foto!!!tenx

Mario36 10-12-06 17: 23

io ho avuto lo stesso problema accellerava bene poi si inchiodava quasi poi ho scoperto che il problema era la frizione tarata male prova a tararla più alta (8000-8500):smt045


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 14.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it