Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Quanti cavalli ha? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/19473-quanti-cavalli-ha.html)

simo748s 03-12-06 19: 24

Quanti cavalli ha?

Ciao ragazzi,
volevo sapere anzi tutto quanti cavalli ha la mia minimoto(4,2 o 6),
la minimoto è una POLINI DIRT ROAD S ad aria del tutto originale, apparte la frizione che ho messo a due masse invece che a tre come l'aveva e la campana che ho dovuto mettere da 80.
Se può essere utile sulla base del cilindro c'è la sigla 323.
Che modifica posso fare per dargli un pò più di coppia in basso?
Quanti travasi ha?
(forse tre! 2 grandi ed 1 sdoppiato)

Grazie in anticipo

manu491 03-12-06 19: 44

devi guardare la forma dei carter nell'alloggio del pacco lamellare: se i carter hanno una sagomatura per far spazio al pacco allora i carter sono da 6,2, ma onestamente la sigla 363 non l'ho mai sentita su blocchi senior, probabilmente è un mootre junior

simo748s 03-12-06 21: 08

si, il motore dovrebbe essere uno junior, infatti ha anche le ruota da 5", la parte quadrata del pacco lamellare sta all'esterno dei carter e le lamelle stanno nel suo interno.
Cosa intendi per sagomatura dei carter?
Che dovrebbe essere incassato oppure all'interno è diverso?
scusa la mia ignoranza

DIGIO 03-12-06 22: 29

Dalla descrizione mi sembra un 6.5 hp...che carburatore hai?
Per la coppia in basso quei motori ne hanno molta;) devi solo regolare bene la frizione;)

aster76 03-12-06 23: 45

guarda i 2 esplosi se il collettore e curvo e' 4,2 se e diritto e' 6,2

te ne accorgi subito!!!!!!

http://www.minimotoracing.it/esplosi...ore_4-2air.pdf

http://www.minimotoracing.it/esplosi...ore_6-2air.pdf

ciao!!!

heavymachinegun 04-12-06 12: 28

il 323 è il cilindro ad aria polini a 4travasi(sarebbe a tre in quanto qll posteriore è solo sdoppiato)

per i cv non è semplice capirlo con le poche info,di base ne potrebbe aver 6,2(da come hai descritto i carter) se monti il 14 e la marma std.

ne potresti aver anche meno se hanno montato una marma omologata junior fmi.

ne potresti aver di + se hai lo scarico racing e un carburatore è grande del 14 originale

Alvin 04-12-06 12: 47

[QUOTE=heavymachinegun;248299]il 323 è il cilindro ad aria polini a 4travasi(sarebbe a tre in quanto qll posteriore è solo sdoppiato)

quoto heavy è il 3 travasi (finto 4) che dovrebbe erogare 6,5cv io ho personalmente provato ed è umn motore che si puo fare andare e senza una spesa cosi esagerata ti basta mettergli un 18 o meglio un 17,5 e uno scarico racing e vedrai come va!!

simo748s 04-12-06 12: 49

il collettore è diritto e quardando gli esplosi di aster76 deve essere una 6,2cv, per il carburatore ora provo a mettere un 15 phbg, che ne dite?
La marmitta ha il finale cilindrico originale polini,ora non sò se è omologata junior.
Se volessi cambiarla che dritta mi date?
Ho visto delle belle zocchi!!!!

Alvin 04-12-06 13: 01

gia il 15 phbg ti da tantissimo se poi ci metti una zocchi o una polini racing decolli eheh

simo748s 04-12-06 13: 50

ok ora vedo cosa posso fare..
Per la frizione ho montato una zocchi in carbonio, sembra che vada una bomba,però ho i dadini di regolazione quasi tutti lenti con le molle rosse e sento che mi attacca sempre un pò alta 8700 quasi 9000
ora provo a mettere le molle gialle
e vediamo se riesco ad abbassare un pò di coppia.
Grazie a tutti specialmente ad ASTER76 che finalmente mi ha fatto capire la piccola differenza visiva per capire quanti cavallini ha la mia motina.

Continuate a scrivermi per darmi tanti consigli
Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie

DIGIO 04-12-06 15: 07

Prima rodala la frizione;)

simo748s 04-12-06 21: 06

anche tu hai ragione ma quanto e come va rodata, io appena montata ci faccio una diecina forse anche più di giri senza mai tirare al massimo e cercando di non farla slittare più di tanto, faccio bene o sbaglio qualche cosa.

aster76 04-12-06 21: 20

per rodare la frizione ti consiglio di montare le molle gialle cosi' puoi abbassare i giri fino a 5800/6000 dopo 2 minuti di giri alzare di circa 800 giri per volta fino a arrivare ai 7500/8000 o poco piu' che e' il suo normale utilizzo.

(senno' con le rosse gremi tutto)

simo748s 04-12-06 21: 32

mi sembra di aver letto che ogni facciatina dovrebbe essere circa 150 giri, è vero?

aster76 05-12-06 22: 18

Se Non Ricordo Male Si'

simo748s 08-12-06 13: 17

Ho messo la campana da 78 e la mia vecchia frizione acquistata da 80 ci va sembra più che bene (frizione quasi finita,misura 76,5mm).
Cosi facendo ho riacquistato un pò di coppia in basso, però ora mi sembra che a freddo attacchi abbastanza bene man mano che si scalda tende ad attaccare sempre meno ,come è possibile?
La frizione è una zocchi in carbonio con molle rosse

heavymachinegun 08-12-06 13: 24

Quote:

Originariamente inviata da simone748s (Messaggio 251960)
Ho messo la campana da 78 e la mia vecchia frizione acquistata da 80 ci va sembra più che bene (frizione quasi finita,misura 76,5mm).
Cosi facendo ho riacquistato un pò di coppia in basso, però ora mi sembra che a freddo attacchi abbastanza bene man mano che si scalda tende ad attaccare sempre meno ,come è possibile?
La frizione è una zocchi in carbonio con molle rosse

a caldo slitta di +? non è che c'è qlc impedimento nel movimento della frizione?

controlla che i guidamolla sia *****

DIGIO 08-12-06 14: 48

Per rodarla tienila bassa di giri e dai il gas gradualmente;)

simo748s 08-12-06 20: 58

ho girato di nuovo questo pomeriggio e mi è andata un pò meglio di questa mattina,
forse perchè questa mattina giravo più che altro per provare dei cambiamenti fatti alla pista.

Se c'è qualcuno nelle vicinanze di Gualdo Tadino perchè non ci incontriamo qualche volta in pista? La maggior parte di noi ha Polini poi cominciano ad esserci anche abbastanza GRC e un paio di DM.
Ciao

aster76 20-12-06 12: 36

se ti slitta troppo la frizione prova a inserire dei grani nei pattini ....poi mi dici!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 43.