Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   aiuto urgrnte carburazione con sha 15/15 Dell' orto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/19463-aiuto-urgrnte-carburazione-sha-15-15-dell-orto.html)

ultrasmilano 03-12-06 17: 57

aiuto urgrnte carburazione con sha 15/15 Dell' orto
 
raga , mi serve aiuto!
sono andato a cambiare il carburatore con uno sha 15 15 ,il minimo lo regge bene, ma quando vado ad accellerare caccia tanto di quel fumo da far paura, e poi muore.
mi date un consiglio??

mattia90 03-12-06 18: 56

mmm forse sei grasso...scendi con il getto!!

madocebell 03-12-06 22: 38

http://www.minimotovrforum.it/showthread.php?t=5970

leggi qui ti potrà essere d'aiuto

ultrasmilano 04-12-06 07: 41

mmmmm..........forse, ma io il il carburatore l'ho cambiato già qualche mese fa, la carburazione mi sembrava ok , faceva poco fumo, anche se accelleravo di colpo nn moriva, e devo dire che la differenza con un carburatore cina originale si sentiva, a tal punto che la prima volta che l'ho montato ho rischiato di farmi male, poichè si è impennata da paura, poi dopo una settimana circa, l'ho messa in garage, poichè nn ho avuto più la possibilità di usarla, qualche giorno fa sono andato a vedere se partiva e ..... mi sono accorto del problema.


ieri allora ho deciso di pulire il carburatore , l'ho smontato , soffiato ma mi sembrava tutto apposto, il pacco lamellare tutto apposto, ma mi sono accorto di una cosa......
che la prima curva della marmitta (jet pro) era piena di olio nero, ma nn credo che centri qualcosa(credo!??!!) la mix era prima al 3 poi al 2,

nn c'è altro, aiutatemi!

ultrasmilano 04-12-06 07: 43

il filtro è a fungo , uno dei classici racing

madocebell 04-12-06 10: 15

credo che tu l'abbia fatto ma cqm te lo chiedo, hai smontato e pulito per bene il getto? Li praticamente succede che la benzina evapora e l'olio residuo crea problemi.

A questo punto smonta anche la curva della marmitta e dagli una pulita ma non credo che il problema possa venire da lì.
ciao

ultrasmilano 04-12-06 13: 38

il getto l'ho smontato, ma nn solo, ,lo spilletto del galleggiante , il filtro, ...tutto il condotto del carburante insomma

ultrasmilano 04-12-06 16: 07

c'è qualcuno che ha un idea su cosa pèotrebbe essere

ultrasmilano 04-12-06 16: 19

se il tubicino della benzina facesse aria , quali sarebbero i sintomi??

ultrasmilano 05-12-06 15: 14

nn c'è nessuno ke mi possa dare un consiglio??

c'è tanta gente in questo forum ke fà credere agli altri di essere genio della mekkanica ed ora ke uno meno esperto kiede un consiglio nessuno dice niente??:caffe:
comunque devo ringraziare madocebell e mattia ke sono state le unike 2 persone a rispondermi:asd: :asd:

TaPioCa 05-12-06 15: 19

che getto monti?? e che modifiche hai sotto?? Se l'ultima volta che hai usato la motina era qlc mese fa allora sei magro di sicuro, le temperature sono scese parecchi, la densità dell'aria di conseguenza è aumentata ma la benzina non è più sufficente a garantire la corretta carburazione.
Prova un getto due punti più grande e dicci come va!!

ultrasmilano 05-12-06 15: 32

monto il 68 di serie, ma la candela è completamente nera, quindi nn credo di essere magro, comunque, come ho già detto, ho trovato la prima curva dopo il collettore della marmitta(jet pro) pieno di olio nero(BRUCIato), la mini fa fumo bianco, quando accellero in particolar modo, caccia fumo in grandissima quantità, e poi muore. quando vado ad accendere , i primi due , tre strappi nn parte, caccia fumo biacno, ancora la rimanenza di quando ho accellerato , e poi parte .
nn ho fatto grandi modifiche, ho montato sopra una marmitta jet pro, un carburatore sha 15 15 con filtro racing ed ho modificato il pacco lamellare mettendo una lamella monopetalo polini da 0.25.
mi chedevo se è possibile che sia colpa della miscela???
voi che ne dite??

-diaboliko- 06-12-06 14: 22

re:
 
se la moto è stata ferma per parecchio tempo per prima cosa svuota la vaschetta del carburatore,pulisci bene,rimonta e sostituisci la miscela nel serbatoio con una sicuramente al 2 2,5%,se non và controlla la candela,questi sono i primi passaggi da fare,tuttavia è possibile che lo spillo non stagni bene e nel tempo di inutilizzo ti si siano "riempiti" i carter,in questo caso fai le operazioni che ti ho scritto sopra, falla scaldare bene e vedrai che dopo un pò non fuma più
CIAO, fammi sapere

ultrasmilano 08-12-06 10: 25

ciao, oggi, dopo aver pulito bene il carburatore, aver cambiato la mix nel serbatoio(ho cambiato anche il tubicino , il filtro e le fascette , poichè aveva cominciato a gocciolare) e aver cambiato il filtro a fungo con quello originale, (poichè ho letto che quello racing comporta molti più svantaggi che vantaggi), la mini è partita e fa poco fumo, fatica ancora un pò a prendere giri, ma il motore è ancora tutto imbrattato di olio e benzina quindi credo sia normale.

Mi sono accorto anche che il carburatore va un pò largo sul collettore ( ho dovuto limare il collettore poichè pbp me ne ha mandato uno leggermente più grande quando l
ho acquistato e sembra che arrivato ad alti giri il motore, sia prossimo per staccarsi) quindi lo voglio cambiare con uno che sia proprio quello giusto, .
sapete dove posso trovarlo su internet??(il carburatore è un dell orto sha 15 15 )

vi ringrazio tutti dell aiuto che mi avete dato

madocebell 08-12-06 10: 41

Quote:

Originariamente inviata da ultrasmilano (Messaggio 251838)
Mi sono accorto anche che il carburatore va un pò largo sul collettore ( ho dovuto limare il collettore poichè pbp me ne ha mandato uno leggermente più grande quando l
ho acquistato e sembra che arrivato ad alti giri il motore, sia prossimo per staccarsi) il carburatore è un dell orto sha 15 15 )

vi ringrazio tutti dell aiuto che mi avete dato


ecco il tuo problema!!!!

da li prendi aria al 100%.
Te lo dice uno che ha perso un sacco di tempo per quel problema.
Hai fatto male a limare il collettore perchè ora non sarà perfettamente cilindrico.
Cmq se vai da un ricambi che vende dell'orto puoi comprare una boccola delle misure adatte al tuo collettore. io ho fatto così ed ora il carburatore si innessta perfettamente sul collettore infatti mi basta stringere la vite solo di mezzo giro per serrarlo mentre prima dovevo stringere molto di piu con il rischio di spaccarlo.

dimmi il diametro del collettore e il diametro dell'attacco del carburatore
così vedo se la boccola che ho ti puo andare bene.
ciao

ultrasmilano 08-12-06 11: 23

ho appena misurato il diametro dell'attacco del carburatore ed è 17,5 mm
mi sono accorto che posso avvitare la vite del carburatore quanto voglio , ma anche se le 2 ganascette sopra toccano il diametro del collettore è sempre troppo piccolo.
quindi dici che il problema alla base di tutto è questo??

madocebell 08-12-06 19: 27

si il problema è propio questo.
allora quando si compra una boccola di teflon bisogna secificare il diametro esterno e quello interno.
Il diametro esterno deve essere uguale all'innesto del carburatore (che per un sha 16 è 21 mm) il diametro interno deve essere pari al diametro del collettore.
Quando metterai una boccola adatta vedrai che basterà stringere di poco la vite che serra il carburatore.

ultrasmilano 08-12-06 19: 52

posso sapere dove posso trovare la boccola adatta?

ultrasmilano 08-12-06 19: 54

ma nn mi riesce più facile trovare il collettore nuovo??

ultrasmilano 08-12-06 20: 03

mi puoi spiegare , che nn so bene, cosa è la boccola in nylon??
posso immaginare cos'è , ma se posti delle foto magari mi schiarisci le idee.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 27.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it