![]() |
info
buongiorno, buongiorno, sono una new entri, ho una orion 29 2007 da 2 settimane, bellissima, se possibile vorrei due informazioni:
devo fare il cambio olio, va bene un olio sintetico? quanto ce ne va? |
Quote:
Ciacia |
thanks
|
Usa il motul, prendi il + fluido ke trovi...
vedrai ke bello quando lo cambierai... CARAMELLO... |
sintetico 100% 5/40 o anche + tenero, motul o fucs
|
benvenuto oltre...in che zona di roma abiti?
ciao |
Quote:
sotto il motore ci sono due dadi che mi pare assomigliono e quelli da svitare per cambiare l'olio, uno sotto la parte sinistra (lato marce) e l'altro sotto la parte destra (lato freno) quale dei due? scusa la mia gnoransità ma a malapena sono capace a gonfiare le gomme grazie, grazie |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
il dado + grosso...
|
Quote:
|
scusa astru, per curoisità quallo piccolo invece a che serve?
|
MI PARE sia il tendicatena della distribuzione...
|
Quote:
|
Occhio..
-uno dei dadi è per far fluire l'olio quando lo cambi, lo riconosci da un corrispondente foro nella piastra paramotore sotto lo stesso. -l'altro NON LO TOCCA'... è per regolare la tensione della catena di distribuzione primaria.. ;) |
Quote:
devo pregare affinchè non succeda niente oppure mi tocca fare qualche riparazione? ragazzi abbiate pietà, sono veramente una frana!! |
Quote:
Quella molla serve come tendicatena automatico ( molto rudimentale, ma funzia ) per la catena di distribuzione. Se non hai acceso il motore ma hai subito rinserrato il bullone esattamente come l'hai svitato, non dovrebbe succedere nulla. Se succede, invece, te ne accorgerai subito. Comunque sia l'hai già accesa, va, quindi al 99,99% non hai fatto danni. ;) |
grazie, un respiro di sollievo.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 48. |