![]() |
se smorza e nn'arparte!!
ragazzi c'ho piene le p..a..l..l..e..!!
vi spiego il mio problema: arrivo in pista monto una candela nuova di pacca ngk B9ES, giro un'ora senza problemi e poi inizia a borbottare e si spenge, cambio candela con una nuova e riparte come se niente fosse e cosi via! è forse sbagliato il grado termico? c'è qualcuno che sa precisamente che candela monta il 50cc polini? grazie freghi!:smt124 |
wee mitico !!! a me mi hanno consigliato di montare una 8 in inverno, ma non credo risolvi il problema....
ciai provato a rimontare una candela scartata ? |
ciao federico, c'ho provato fa dieci scopi e poi se rispegne! alla fine ho rimontato quella cinese e adesso funziona, ma so per certo che quella cinese in pista non rende per niente, tu che candela ha b8es o br8es?
|
hai controllato quando cambi la candela la distanza tra gli elettroDI? Se sn troppo distanti nn fa la scintillA! PS: Prova con una a gradazione più bassa della candela (ngk br8es o 7es potrebbe essere un problema di smaltimento di calore)
|
non è un problema di scintilla perche l'ho provata e la fa vigorosa, penso che sia solo troppo fredda ma vorrei dei chiarimenti! d'inverno ci vuole piu calda se non sbaglio?
|
la candela cinese che ho montato in mezzo alle lettere c'ha scritto un 6! e adesso come adesso si accende perfettamente!
|
se il grado 6 cinese corrisponde al 6 ngk in estate penso ti convenga metterne una più fredda....
P.S. cè molta differenza tra b9es e b9eg? |
Quote:
Si in teoria ci vorrebbe più calda...Più è basso il numero + la candela trattiene il calore (è +calda)! Ad esempio tu dovresti montare una ngk br7es cm ti ho già detto. Io d'estate monto ngk br10es! |
vi ringrazio dei cosigli!mi monto una ngk b8es!
p.s. federico hai risolto con il collettore? |
idem.... ora però io ho una 8 e diciamo parte al primo colpo, di estate si mette una un pò più fredda ( io metto la B9ES )
Il problema è che troppo calda rischi di bucare il pistone ( lo saprai meglio di me immagino ) ma se di originale monta una 6 penso che con la medesima di marca NGK dovrebbe andare bene....... sempre che sti ciniesini intendono per 6 il grado termico corrispondente....... Cmq una volta a caldo, come hai esposto il problema ( dopo un pò che giri ), non dovrebbe ricondursi al grado termico della candela..... e il fatto che cambiandola ti si riaccende subito questo fa pensare a quello che succedeva a me, che si ingolfa...... Poi cmq lascio la parola ai più esperti nel settore....... la polini 911 originale cmq monta la medesima candela, guarda qui.... http://www.minimotovrforum.it/showth...ela+polini+911 Per andrea : grande... la guarnizione ci faceva perfettamente, il collettore l'ho fatto saldare , ma mi ha detto il fabbro che se tiene così bene, altrimenti me la deve rifare a TIG che a filo potrebbe non tenere, cmq a posto ho rimontato tutto ( quasi ) a parte una pedana che dopo quel ****** per terra oltre a piegarsi si è anche mezza rotta, ora le provo, se non va le ricompro...... tanto sono finite........ speriamo in sabato per il tempo..........:smt152 :smt152 :smt152 :smt152 :smt152 |
si effettivamente quando la cambio si vede che è ingolfata!
si si adesso me faccio na scorta de candele che non finisce piu! domenica sono stato a girare all'etoile era tutto fango e comunque riuscivo a stare davanti alle minimoto italiane con le t41, tempo un ora mi sono fermato che non fungeva piu la candela!! che me...rda...proprio quando me stavo a diverti! |
sono contento che hai risolto!! oh tutti i miei amici sono rimasti molto colpiti vedento la tua moto,va forte, se torni sabato me fa piacere!
|
eheheheh si manca il manico...... però....
Si si vengo presto così dò una mano anche per fare le pulizie..... |
ma quello col tempo viene da se.....io sara un anno e mezzo che giro per bene con le minimoto e ancora so fermo come un ceppo!poi figurati che co questa nuova saranno neanche due mesi che ci giro!
:) |
io monto sempre una br9es e nn ho problemi..:)
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 20. |