Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   da mini a midi? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/19064-mini-midi.html)

wastegate 27-11-06 20: 53

da mini a midi?
 
ciao a tutti, one question:
che modifiche bisogna fare per trasformare una mini DM in midi? basta cambiare steli forche, forcellone e telaietto reggisella o anche il telaio centrale é diverso?

c'é qualcuno che l'ha già fatto?

avrei trovato una mini ad un ottimo prezzo e volevo farmi 2 conti..

ALESSIO GAS 27-11-06 21: 01

il telaio centrale puoi lasciare quello!!

wastegate 27-11-06 21: 12

grazie!
il forcellone post. midi quanto può costare?
non sono riuscito a trovare i prezzi.

undicipari 27-11-06 21: 18

Quote:

Originariamente inviata da ALESSIO GAS (Messaggio 242821)
il telaio centrale puoi lasciare quello!!

Okkio!!! Il telaio sembra lo stesso ma non lo è in niente!!!
Goditi la mini così com'è...:smt141

manu491 27-11-06 21: 25

se non sbaglio la dm fa proprio un kit di trasformazione da mini a midi, ma onestamente non ne so di più

wastegate 27-11-06 21: 26

eh...non credo ci entrerò mai...3 operazioni alle ginocchia, le contorsioni non fanno più per me..:)

il telaio ho visto che é leggermente diverso, volevo solo sapere se i punti di attacco erano gli stessi per telaietto reggisella e forcellone. le forche lo so che non é un problema.

undicipari 27-11-06 21: 36

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 242862)
se non sbaglio la dm fa proprio un kit di trasformazione da mini a midi, ma onestamente non ne so di più

I kit in questione sono aggiornamenti di telaio per i possessori di Mini o Midi, se uno ha la mini e prende il kit midi deve procurarsi anche gli steli e le piastre (che hanno l'interasse degli steli maggiore rispetto alla mini).
Bisogna fare i conti per bene e valutarne la convenienza!!!:)
P.S. Cambierà probabilmemte pure il mozzo posteriore che sulla Midi è di 130mm di larghezza.

ecco cmq il link: http://www.minimoto.it/cap/pric/f1.html

rgari80 28-11-06 10: 47

Dipende di che anno è la tua mini...
io ho fatto 2 conti e a gennaio la cambio tutta; ho una DM 2002 (ancora con il telaio vecchio), l'aggiornamento esiste ma alla fine cosa ti rimane di quello vecchio oltre il motore!?Credo praticamente niente!!
Telaio, forcelle, perni carene e cerchi vanno sostituiti...ti rimane impianto frenante e idraulico ma con 150 euro in+ prendi nuovo anche quello!
Il motore l'ho rifatto quest'anno...adesso con 1400 euro circa mi trovo la Dm 2007 praticamente nuova... (nuova costa circa 3000 € optional esclusi).
Secondo me comunque risparmi!

antonio.ditoppa 28-11-06 13: 36

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 242862)
se non sbaglio la dm fa proprio un kit di trasformazione da mini a midi, ma onestamente non ne so di più

Si proprio cosi.....

Wastegate:
cmq fatti qualche giro e vedi come ti ci trovi.....e' possibile che stai comodo.....e se poi
riesci ad andarci hai i vantaggi a livello di baricentro + basso.

OT a sabato se guarisco

manu84 28-11-06 13: 50

Quote:

Originariamente inviata da wastegate (Messaggio 242804)
ciao a tutti, one question:
che modifiche bisogna fare per trasformare una mini DM in midi? basta cambiare steli forche, forcellone e telaietto reggisella o anche il telaio centrale é diverso?

c'é qualcuno che l'ha già fatto?

avrei trovato una mini ad un ottimo prezzo e volevo farmi 2 conti..

chiedi a gem, ha una dm ed è passato da mini a midi

Alvin 28-11-06 14: 03

in generale tra mini e midi :dm: cambia "tutto" telaio centrale forcelle e forcellone posteriore ti conviene piuttosto vendere la tua piu che trasformarla

Gem#18 29-11-06 10: 31

eccomi qui!
io ho fatto da circa un mese la trasformazione che vuoi fare tu!
ti dico subito ke il telaio va praticamente cambiato tutto della ciclistica puoi salvare praticamente solo i cerchi cmq dipende da quanto spendi x la mini ma non credo ti convenga secondo me fai prima a prendere un usato midi.
se avevi già la mini è un conto ma se la devi comprare è tutta un'altra cosa che ci fai poi con il vecchio telaio??

cedio78 15-01-07 03: 32

Non ho ben capito perchè si deve cambiare la forcella completa (piastre + steli)...

:roll:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 00.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it