![]() |
AIUTO Cosa Bolle In Pentola??... La Guarnizione!!! AIUTOOOOOOOOOOOOOO
Salve ragazzi! Ho acquistato la mini di un utente del forum GABRIELE . . .:smt155 . . . avevo letto ke aveva avuto in precedenza qualke problemino a livello di acqua,surriscaldamenti e problemi di raffreddamento in generale. Prima di acquistare, ho chiesto delucidazioni per quanto sopra ricevendo la risposta dallo stesso GABRIELE ke tutti i problemi erano stati risolti, tutto ok e robe varie...Oggi accendo la mini, la faccio girare al minimo x circa 4-5 minuti e poi ci monto sopra senza fare sgasate... dopo poki attimi: fumo dal motore ke fuoriusciva a nastro. Spengo, attendo qualke minuto, smonto tutto e..........................SORPRESAAAAAAAAAAAA:
- Guarnizione interna della cupola compressa ke era inserita nella testa maggiorata zokki FUSA - ETTOLITRI di acqua nel foro d'inserimento della candela - ETTOLITRI di acqua alla base del cilindro tra guarnizione e carter - Cupla compressa ke sciaquolava (andava lenta) allegramente nella sede della testa maggiorata - girante della "pompa" dell'acqua smangiata con cordicella rotta KE *****! :smt107 Se qualcuno mi dice come posso postare le foto o me le posta, o le vuole per darmi qualke consiglio se mi lascia l'indirizzo le mando subito. PS: la mini monta gt 46cc (credo by PBP). |
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:sm t090 :smt090 :smt090 :smt090 :smt090 :smt090 :smt152 :smt152 :smt152 :smt152
|
walter le guarnizioni erano nuove di zecca, come l'or della testa e quello della cupola, l'unica cosa che potrebbe essere è l'or della pompa che può essere uscito dalla sede (a me non è mai capitato) cmq in settimana quando ti spedisco le corone ti metto ddentro anch delle altre guarnizioni e qualche or che ti potrebbe servire, ne ho uno che è indistruttibile e me lo sono dimenticato nello zaino...ciao
|
comunque mai e poi mai tenere la mini ferma 5 minuti!
la mini l'accendi e vai,ha bisogno di ricevere aria al radiatore per raffreddarsi e secondo come è collegata la pompa non cira nemmeno a mini ferma |
Quote:
La mini non è trattore diesel! Non ricascarci...:) |
di sicuro ti si e' rotto l'or della girante che ti a fatto fare la frittata mi e' successo pure a me vai tranquillo che non hai preso una fregatura il problema e che queste mini cinesi sono affidabili il giusto facci il callo.....son tutte cosi' ma infondo il bello e anche fare il meccanico.......certo se uno non ci capisce una maxxa, con una rep blata ti viene una crisi di nervi
|
Quote:
Poi non è ke ho lasciato la mini ferma mezz'ora e si è surriscaldata, dato ke dopo la prima accelerazione blanda ke ho fatto, mettendo la mano sul radiatore mi sono accorto ke sopra era tiepido-caldo, mentre sotto era freddo! Poi ho iniziato a vedere del fumo...e quando mi sono fermato ho trovato le sorpresine! Cmq credo ke la causa sia stata l'OR della girante ke,come dice andreamax si deve essere rotto portando ad una temperatura dell'acqua tale ke l'OR della cupola si è sciolto. Resta il fatto ke la cupola compressa ke montava sulla testa allargata va un po lenta nella sede di quest'ultima e a motore acceso vibra un po'. X GABRIELE: se puoi metterci anke una girante dato ke quella ke c'è ha una smozzicatura allucinante capace di tagliare anke un OR di acciaio mi fai una cortesia! |
Uppppppppppppppppppppppppppppp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Quote:
|
SPERIAMOOOO DI RISOLVEREEEEEEEEEEEEEEEEE:smt152 :smt152 :smt152 :smt152 :smt152 :smt152
|
altri consigli??
|
ciao valter mi chiarisci cosa intendi per girante? nella foto qual'è?
se è quella a destra che intendi ce l'ho, l'altra no, ha sempre avuto un taglio, ma anche da originale...cmq le corone con le guarnizioni e gli or che ho dovrei riuscire a spedirli domani pomeriggo... [img=http://img76.imageshack.us/img76/3184/pompafullblatahv8.th.jpg] |
E' quella circolare ke hai postato in foto (quella specie di disco). Non è ke ha un taglio: è tipo tutta seghettata e ha mangiato l'or!
|
walter quella non ce l'ha il mio amico, lui ha quella nera, di quella cosa non me ne ero mai accorto, se no l'avrei sostituita io senza problemi, li conviene prendere il set da pbp che costa 18€ però hai tutto nuovo, qua non c'è nessuno che le vende, in ogni caso domani nel primo pomeriggio spedisco tutto il resto con posta prioritaria, mi spiace davvero che ci sia stato questo inconveniente, non me lo sarei mai immaginato, ti chiedo scusa...
|
Quote:
Mi sembra + ke giusto, o no? :smt141 |
Quote:
Ciao |
Intanto La Moto Dopo 5 Minuti Si E' Rotta ! Significa Ke Tu Mi Hai Venduto Una Cosa Rotta.
E la legge dice ke il venditore deve garantire la merce venduta da vizi e difetti. Se poi vogliamo parlare anche del cilindro da 39cc ke è completamente rigato anche del relativo pistone completamente rigato, anke delle tre cupole compresse che vanno tutte e tre lente nella testa allargata e non...dimmi tu |
Quote:
Cmq se vuoi che ti pago il kit allora rimandami le candele nuove che non erano incluse nell'inserzione (ovviamente io ti rimando quelle sue originali) e il kit di guarnizioni te lo prendi te, vediamo poi quanti soldi spendi...incredibile, più uno si sbatte per gli altri e più se neapprofittano... |
peccato ke le cupole, compresse o no, vanno tutte lente sia nella testa allargata sia in quella del 39.
La moto non funzionava neanche in mano tua (tant'è ke anke quando l'avevi tu la mini dava problemi entrata d'acqua nel cilindro, residui d'acqua alla base del cilindro stesso ecc. ecc... basta fare un "cerca" con tutte le discussioni iniziate da te...). Io voglio solo dirti ke la mini ke mi hai dato non funziona come dovrebbe. Aggiungo ke l'avrei presa anke se mi avessi detto ke in tutta sincerità mi avrebbe potuto dare qualke problema di perdite d'acqua...magari con una limatina al prezzo... Tutto qua. E' kiaro ke ora ce l'ho, me la tengo. Ma non sto dicendo che mi hai dato una fregatura, solo ke ci sono delle cose ke non vanno e che avresti dovuto e dovresti sistemare tu. Io adesso mi trovo una mini ke, dopo aver speso 500 euro, ke x andare come dovrebbe, tra kit girante, kit guarnizioni di questo e di quell'altro, cupole e cupolette, OR vari ecc...necessita ancora di unulteriore spesa. |
come si usa dire.... se l'acqua è bassa la papera non galleggia.... ma qua di acqua mi pare che ce ne sia a sufficienza....:smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146
perdonate la battuta infelice... -.- si ad ogni modo se uno compra una cosa ci si aspetta che questa funzioni.... soprattutto dopo averla pagata 500 euro .... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 42. |