Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   massima eleborazione possibile (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/18573-massima-eleborazione-possibile.html)

desmodronico 21-11-06 21: 33

massima eleborazione possibile

ragazzi ma un'mk2 quanti cavalli può raggiungere? e poi ne vale la pena o faccio prima a comprare una a liquido quasi quasi ritiro questa qua che mi hanno affidato tanto il suo padrone non gli ne frega niente si è pentito di averla comprata penso che con 180 euro me la da è nuova lui la pagata 220 vi farò vedere le foto mi ci sto affezzionando

zannablata 21-11-06 21: 39

lascia perdere prenditi una a liquido però se hai la possibilità prenditi una ITA e non avrai nessun problema!!!

desmodronico 21-11-06 21: 47

e ho capito ma quanto mi costa? ho parlato con quelli del team della dm vogliono 2500 euro oppure vende repliche blata a 450 oppure a repliche polini reverse a 650 oggi ho telefonato a un rivenditore delle repliche crc con telaio in alluminio mi ha chiesto 400.
se ne porto a casa una di queste mia moglie chiede il divorzio....

M@RCELLO 21-11-06 23: 37

...cmq ci sarà sempre la moto a consolarti...
scerzi a parte se hai gia la mano sulle moto, nel senso ke è da parecchio che sfrecci per le strade tra pieghe e staccatone come nulla fosse ti consiglio una cinese a liquido (così hai una cavalleria decente sotto al c**o e smanetti un per le regolazioni varie, divertendoti pure..), se invece non sei mai salito su una moto potresti partire da una mk2 (ma a livello di prestazioni e cavalli è veloce come una bici da donna...)...
:smt124

KIAS666 22-11-06 00: 08

dai un occhio su ebay...

skipdj 22-11-06 08: 03

se proprio la devi prendere cinese prendi una polini, almeno, se si spacca qualcosa, lo puoi prendere originale polini ;)

desmodronico 22-11-06 09: 33

ci fosse stata una persona che sia riuscita a rispondermi alla domanda

Officina23 22-11-06 11: 16

Con una mini cinese puoi arrivare diciamo intorno ai 5 cv, che rispetto ai 2,5 originali non sono pochi:
- Cambi il gruppo termico montando ad esempio un big bore, che anche rispetto ad un 44mm originale (per i fortunati che se lo sono ritrovato perché di solito l'alesaggio è 40) rende molto di più, diciamo che fa 4 - 4,5 cv. Occhio al diametro dello spinotto, se ce l'hai da 10mm devi cambiare anche biella ed albero perché il big bore monta quello da 12 altrimenti addio prodotti
- Cambi marmitta e guadagni un altro mezzo cavallo (ma soprattutto in coppia)

Poi, per migliorare la risposta e il rendimento generale a precindere dalla potenza assoluta:
- Cambi carburatore senza esagerare, visto alcune prove fatte io non andrei oltre un 14 pari (il big bore va bene anche con il 12/12 originale) e guadagni in risposta (ma non credo in cavalli)
- Cambi i cuscinetti con degli SKF o simili che sicuramente sono meglio dei cinesi (inutili quelli ad alta velocità, servono per motori con molti giri e lavorerebbero con troppo gioco)
- Cambi le lamelle montando quelle in fibra di vetro o in carbonio, guadagni risposta ai bassi oppure in allungo a seconda dello spessore
- Cambi l'albero con uno a spalle piene (se non lo hai già dovuto fare perché hai di serie lo spinotto da 10mm) che ha una massa maggiore e quindi ti dà più coppia
- Monti le PMT (ma valuta che costano come un big bore...:smt132 )

P.S. sulla mini del mio pilotino (quella dell'avatar) non ho fatto nulla di tutto questo, ma su quella di suo zio si e la differenza si sente :smt141

FVR-TARGET1 22-11-06 11: 46

direi che con una cinese ad aria elaborata viaggi sui 4cv max 5cv io ti consiglio una ita usata o la cinese ad aria perchè sistemata un po' ci sono molte cose in meno che si possono rompere per essere una cinese.. io chi ha una cina a liquido vedo che è piu' il tempo che stanno ai box a smontare e sistemare..

KIAS666 22-11-06 12: 40

Quote:

Originariamente inviata da desmodronico (Messaggio 237495)
ci fosse stata una persona che sia riuscita a rispondermi alla domanda

.

ecco la risposta ::search:

Walter 22-11-06 16: 48

Se vuoi divertirti senza esagerare vai con la cinese ad aria, ma tieni presente che appena ci metti mano per le modifiche, considerando il costo delle stesse, ti conviene prendere un a liquido anche economica come quella che trovi su Ebay a 159 euro. Io ho quella ad aria super modificata e tira da bestia per essere ad aria, ma non arriverà mai al pari di quelle a liquido anche se economiche. Se poi vuoi modificarla vai in fotogalleri e cerca "spallarotta" vedrai le modifiche da apportare al cilindro, che secondo me non vale la pena di cambiare se il pistone é da 44 ma modificalo, va meglio del testa scomposta e non spendi nulla. Ciao

skipdj 22-11-06 18: 03

io in totale ho speso 460 euro lucky7 compresa!
mi diverto..si avrei potuto prendere una cinese a liquido, ma quelle sono molto meno affidabili e cmq ho imparato a mettere le mani su questi motori, cosa che non avevo mai fatto e solo letto o visto da amici!

PescheRacing 22-11-06 18: 36

Ciao desmodronico,
prova ad andare a vedere su la sezione "le vostre minimoto" guarda "la mia prima mini...." di PescheRacing, e vedrai con le mie modifiche cosa sono riuscito a realizzare....
c'è anche un video!!!
Ciao!!!:)

desmodronico 22-11-06 22: 29

grazie ragazzi ora ci siamo!!! a questo punto mi sa che comprerò una cinese a liquido
5cv per me sono un po pochini però sarà un bel punto interrogativo per l'affidabilità. anche perchè una cinese ad aria ho paura che dopo un po mi pentirei di averla presa ormai mi conosco e ho gia fatto questo tipo di esperienza.... che palle sono confuso... ma oggi ho guardato su ebay c'e un tipo che vende repliche ****** b11 a liquido praticamente a le carene come la blata e il telaio diverso sembra alluminio li vende a 159 euro (ce da fidarsi o è un'inculata?)

Walter 22-11-06 23: 58

un mio amico ne ha prese tre a 125+ ss e vanno abbastanza bene, dovrebbero essere intorno agli 8 cv, secondo me però ti conviene aspettare almeno fino a gennaio in quanto credo che il prezzo possa ancora scendere, ne hanno a centinaia e per ora ne vendono poche, in passato li hanno vendute anche a meno

desmodronico 23-11-06 09: 56

ma arrivano per caso da roma? dicono che ne hanno 18000 in pronta consegna

Officina23 23-11-06 12: 35

Se vuoi prendere una C1 a liquido, prendi l'ultimo modello, la C2.
Ha il telaio fatto in maniera completamente diversa dalle precedenti, è in alluminio pressofuso anziché in ferro arrugginito e ne sento parlare molto meglio, nel senso che non si spacca... lo riconosci perché la culla non è a traliccio ma piena (e poi la vedi anche su questo sito, sulla sinistra nella pagina iniziale)
P.S. nei negozi la trovi max. a 380 euro, in internet anche a meno.

skipdj 23-11-06 12: 41

ma se tutto il mondo dice che quel tipo di telaio fa schifo :lol:

assen 23-11-06 14: 52

[QUOTE=meccanico;237571]Con una mini cinese puoi arrivare diciamo intorno ai 5 cv, che rispetto ai 2,5 originali non sono pochi:
- Cambi il gruppo termico montando ad esempio un big bore, che anche rispetto ad un 44mm originale (per i fortunati che se lo sono ritrovato perché di solito l'alesaggio è 40) rende molto di più, diciamo che fa 4 - 4,5 cv. Occhio al diametro dello spinotto, se ce l'hai da 10mm devi cambiare anche biella ed albero perché il big bore monta quello da 12 altrimenti addio prodotti
- Cambi marmitta e guadagni un altro mezzo cavallo (ma soprattutto in coppia)

ciao, quando ho ordinato il big bore mi hanno chiesto se il mio spinotto era da 10 o da 12,il mio e' da dieci e non ho dovuto sostituire la biella perche' mi hanno spedito un pistone con foro da 10.....non credo che tutti i big bore necessitano di spinotto 12....se mi sbaglio dimmelo perche' vuol dire che o fatto una c.....a nel montaggio.l'ho gia' acceso e provato e mi sembra che giri veramente bene a parte un po di vibrazioni a bassi giri....ciao

Officina23 23-11-06 17: 25

Se l'hai trovato con lo spinotto da 10 tanto meglio, risparmi soldi e lavoro.
Controlla per scrupolo il diametro del pistone che deve essere 44mm e non 40 (a me avevano detto che non esisteva con lo spinotto da 10, forse per non perdere un cliente!)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 49.