![]() |
Un aiuto per la carburazione
dopo aver capito perchè non apre dopo 2 giri di pista date un occhiata all'immagine del colore della candela ammesso si capisce secondo me è magra cosa dite di aumentare di 5 punti il getto monto un 85 su un carburatore 19 dell'orto phbg
http://www.adranoonline.it/public/un...ay/candela.jpg Il problema è questo la frizione attaca che si alza la ruota, per 2 giri va benissimo appena riscalda dopo 2 giri, di scatto e ottima ma poi ha un vuoto che dura circa 20 metri e poi riparte di nuovo.. mi hanno detto di abbassar edi una tacca lo spillo in modo da far entrare + benzina, mi conviene sostituire il getto direttamente?? |
getto max 98 e spillo w2 alla 1à tacca......................la tua e' magra di brutto!!!
|
spillo w2?:smt132 ...metti uno spillo w9 alla seconda tacca dall'alto e poi metti un getto del massimo 98-100, con l'85 sei magrissimo
|
io ho provato il 95 ma è troppo imballata, avevo pensato adesso di mettere il 90
|
allora vai di 90, cmq non fare cambiamenti di getti di 5 punti, vai facendo prove con getti a variare di 2 punti per volta
|
ho messo il 90 si sente bene ma non ho provato poi vi faccio sapere
|
non è che si capisca molto dalla candela...anzi...
cmq dovresti provare a postare la configurazione del carburatore perchè potresti aver una taratura(spillo e diffusore) che per il motore della mini non và bene fai qst prova,scalda bene la mini poi cerca di farle raggiungere il max dei giri,lasci il gas e lo rispalanchi,se è magra di getto massimo farà un vuoto o si spegne se è colpa dello spillo non dovrebbe farlo |
non lo fà meglio non lo faceva adesso non so',, riprendevi il gas ok rispondeva tranquillamente il prob e quando ci sono sopra dopo 3-4 giri parte bene si stabilizza come se si trattenesse ad aprire dopo 15-20 metri parte a razzo di + in salita in discesa non lo fà nemmeno e nella pianura molto di meno il prob è in salita e sotto sforzo come se non arrivasse benzina abbastanza per aprire ma a freddo và una cannonata ogni colpo di gas si impenna ... cmq ti posso assicurare che la parte della candela bianca e chiarissima c'è ancora il bianco di solito quando è ottima si dovrebbe colorare nocciola giusto? il meccanico mi ha detto di ingrassar edi qlc punto il getto vediamo che succede...
|
allora il problema è questo provato sul tavolo e con il contagiri si sente anche ad orecchio
http://www.adranoonline.it/public/un.../diagramma.JPG Come si vede nella foto da 0 a 6.000 sale perfetta appena passa i 6.000 fino a 12.000 si sente il rumore + cupo come se entrerebbe + aria rispetto alla benzina che il motore richiede e dopo i 12.000 la moto sale poi perfetta è lo spillo?? posto la mia configurazione attuale PHBG 19BS getto minimo 50 massimo 90 spillo w16 2°tacca dall'alto polverizzatore 262 aU valvola gas 50 galleggiante 4gr vite miscela svitata di 1+1/2 giri da tutta chiusa |
alza lo spillo!!!
|
cioè partendo dall'alto attualmente è alla 2° quindi metto alla 3° ? Grazie, converebbe cambiare spillo e polverizzatore ?? ma dove li trovo grazie ancoraa
|
No....prova a fare quello che ti ha detto heavy. Alza lo spillo...ingrassa di una tacca!!!
Poi smonta la candela dopo un lungo rettilineo e vedi cosa leggi...... se prima ti scaldava dopo 2 giri hai avuto kulo a nn grippare!!!! |
quindi prima provo a mettere il fermo sotto di uno quindi avro' alla 3° tacca contando dall'alto...
|
Quote:
|
accesa sale meglio ma mura sempre, pero' se appoggio la mano nel filtro il rumore diventa + acuto e sale meglio, è piccolo il getto adesso? sono a 90 provo con il 94 ?? ah se tiro l'aria mura di + quindi è piccolo il getto se invece andava bene tirando l'aria era grosso giusto?
|
Ynos hai fatto l'operazione allo spillo???
Se ci chiedi pareri attieniti a fare le operazioni che ti diciamo no a formulare altre domande....altrimenti a distanza carburare una moto diventa difficile. Fai quello che ti ha detto heavy....e poi se nn va bene ne riparliamo.. Sei magrissimo .....bisogna capire se solo di spillo oppure anche di max. |
si lo spillo l'ho spostato fatto quello adesso sale meglio mah non l'ho provata con me sopra...la candella adesso è scura sembrerebbe ok
(( SE VOGLIO CAMBBIARE SPILLO E POLVERIZZATORE DOVE DIAMINE LI TROVO?? )) GRAZIE LO SPILLO da gm moto ma il polverizzatore bohh!! ora gli mando una mail vediamoo... |
Quindi potevi anche evitare di leggere la candela....devi salirci sopra....un bel rettilineo...spegni immediatamente e leggi la candela!!!
Aspetta per lo spillo e polverizzatore.....vediamo se si riesce a carburare cosi. |
ok intanto sto' prendendo 4 getti e la vaschetta togli getti mi sono rotto ogni volta di smontare tutta la mini per sostiruire un getto sto' uscendo matto...
|
quotone :si:
anche io la uso.....x evitare anche che la guarnizione mi abbandoni. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 15. |