![]() |
freni idraulici dm su grc
Ho visto il nuovo impianto frenante della dm idraulico un ****ta:sbav: :sbav: :sbav:
io ho una rr:grc: e mi sembra che quelli afilo sono uguali a :dm: cosa devo cambiare l attacchi delle forcelle per metterli e ci vanno?? e poi ho notato che monta anche un bel disco... |
Basta crearsi un attacco pinza specifico per i piedi forcella Grc.
Cmq i freni della DM sono Formula, non li produce la DM, se sono il top vedrai che anche Grc li proporrà presto di serie( o optional)! Altrimenti per diversificarsi cercherà un altro fornitore, sempre di qualità. P.S Se dovessi cadere e rompere una pompa al manubrio piangerei 3 mesi filati... |
Fatti una DM e il dubbio sparisce...........
Scherzo, i freni idraulici io li ho su e ti garantisco che oltre ad essere una ****ta, sono eccezionali. Non tornerei più a quelli a filo. In conclusione secondo me si possono montare bisognerebbe solo vedere se: -le staffe reggipinza sono uguali o adattabili Nel kit ti danno anche il mozzo posteriore, perche è più corto di 1 mm, quindi non avresti dubbi per la compatibilità del disco. Tutti i pz di ricambio sono disponibile e nel caso della leva, sarà come cambiare una qualsiasi leva in alluminio, nel senso che non dovrai cambiare tutto. Spero di esserti stato utile. Ciao |
Grazie per ora raga!!:si:
adesso vedo sicuramente grc non stara a guardare....verra presto con ina buona idea:smt115 |
sempre se i freni idraulici non avranno svantaggi.....
|
Secondo me primo o poi qualche casa produttrice metterà in commercio le mini anche con gli ammortizzatori, se non l'hanno gia fatto.
|
ragazzi non per cercare il pelo nell'uovo ma io avevo sentito dire che i freni idraulici non erano sto granchè, erano poco efficaci e mal modulabili... questo a detta di una coppia di amici incontrati in pista che avevano apportato la suddetta modifica... poi non so
|
Ogniuno dice la sua, io non posso far altro che esternare la mia esperienza e le mie sensazioni.
Quelli miei sono di marca Formula quelli che monta la DM2007, non saprei dirti perche i tuoi amici non si sono trovati bene, forse erano di un'altra marca oppure io sono stato fortunato. Sta il fatto che li ricomprerei, sottolineo che non ho interesse a parlarne bene ma ho solo piacere di esternarvi la mia esperienza positiva e di tutti quelli che hanno provato la mia DM. |
si certo e ti ringrazio a nome di tutti :) solo che anche io ho detto la mia... non so non erano tanto positivi, poi sai, è una questione soggettiva :) vediamo un po' che diranno gli altri :)
|
sentendo il pilota che ha guidato la nuova dm del giacomelli ha detto che i freni sono da pura,molto potenti e modulabili...
bha bisognerebbe provarli,comunqe per me frenano benissimo i classici |
io resto dell'idea che quelli classici sono meno complessi e di sicuro hanno meno problemi!!se cadi e si rompe qualcosa non è questo gran problema...e poi non è che abbiam un cbr 1000 sotto...ma una mini....!!!frenano da dio già quelli di serie sulla dm..
|
Quote:
|
bisogna fare una comparativa, io dico ke in allenamento posson andare bene anke i classici ma in gara secondo me son meglio gli idraulici , nn per potenza frenante, son gia ottimi i classici,ma perkè verso fine gara i la corsa della leva tende ad allungarsi, invece con gli idraulici a mio parere dovrebbe rimanere tutto come all inizio...poi bisogna provare..
|
ma i freni idraulici si possono regolare?
|
puoi regolare la corsa della leva
|
effettivamente su quello ti do ragione keu....dopo un bel po che corri...magari in gara...non hai neanche la rottura di fermarti a regolare!!!però ci sono molti contro..tipo se rompi qualcosa...se entra una bolla d'aria in una caduta...queste comunque sono tutte supposizioni...bisognerebbe provare...!!!!
|
bho, sono un po' scettico come gia' detto :) vedremo in futuro :)
|
Io ne ho sentito parlar bene, molto bene... Ma sinceramente non ne vedo sta grande utilità... Appena avevo preso la DM se c'erano già li avrei presi subito perchè ho provato tutte le pasticche presenti sul pianeta terra e non ce n'era 1 che arrivasse a 15 giri di pista senza che si smollava la leva! io le tengo già molli e alla fine non frenava più! solo quelle in carbonio duravano ma non mi piaceva la frenata... Ora ho su delle pasticche fatte da un TEAM (molto grezze a vista) e oltre che ad avere una frenata potente sia da fredde che a fine sessione hanno una durata eccezionale! quelle anteriori è qualche mese che le ho su e le taro appena arrivo in pista e per tutto il giorno non le tocco! Poi con i freni NIFO (a filo) della DM hanno una modulabilità favolosa... e non si rischia di rompere niente con cadute... Poi appena avrò ocasione (se l'avrò) di provare una DM con quelli idraulici magari mi ricredo, ma sono del parere che una mini meno è complessa + da benefici :)
|
The Bogher guarda un pò!!!
http://www.gianniniracing.com/giannini_racing_008.html |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 06. |