Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Raccordata e lucidatura carter sulla mia z1... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/18064-raccordata-e-lucidatura-carter-mia-z1.html)

Killer#7 16-11-06 12: 57

Raccordata e lucidatura carter sulla mia z1...

ragazzi da ki me lo posso far fare?

o meglio posso farlo io che attrezzi mi servirebbero?

mi ricordo il mio motorino lo zippetto sp tutto mhr... hihih carter lavorai lucidati e sabbiati! ke bomba quel motorino...

Gianlu210Vx 16-11-06 13: 03

OT: Inuyasha mi posti una foto della tua mini... mi sembra di vedere un bel telaio dorato :D

Posta qui sotto

antonio.ditoppa 16-11-06 13: 04

Dremel....usano tutti quello.

mfb1965 16-11-06 13: 06

Il lavoro te lo posso fare io ma mi devi spedire il motore ( lavoro eseguito da un professionista)

Killer#7 16-11-06 13: 36

ma kosa aiuterebbe in prestazioni dico? senza ste 2 cose nn va? nn credo...

Killer#7 16-11-06 13: 37

Quote:

Originariamente inviata da Gianlu210Vx (Messaggio 231009)
OT: Inuyasha mi posti una foto della tua mini... mi sembra di vedere un bel telaio dorato :D

Posta qui sotto

eccolo....

http://img521.imageshack.us/img521/8...moto001ag2.jpg

Killer#7 16-11-06 13: 39

la foto si riferisce a quando l'avevo appena portata a casa...

Killer#7 16-11-06 13: 48

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 231057)
O RAGAZZI MA QUESTA NON HA NULLA A CHE FARE CON UNA Z1 !!!!!! EVENTUALMENTE CON UNA REVERSE PERCHE MONTA IL MOTORE E I CERCHI DELLA REVERSE , MA DI Z1 NEANCHE L'OMBRA !!!!!

CARENE MINIMOTO AD ARIA , MOTORE G1 , FORCELLA PIASTRE MANUBRI BRACCIALETTI SONO DELLA C1, IL TELAIO NON SI SA CHE E' E NON E' CHE SIA IL MASSIMO , SI ANNODA COME UN FUSILLO BARILLA SE VIENE MESSO ALLA FRUSTA !!!!!

www.dmmotors.it

non ti rispondo nemmeno per rispetto guarda xke se no diventerei volgare...

antonio.ditoppa 16-11-06 13: 55

Quote:

Originariamente inviata da InuyashaRM (Messaggio 231063)
non ti rispondo nemmeno per rispetto guarda xke se no diventerei volgare...

Diamo anche la possibilita' ad altri di dire la loro:smt122

Se nn concorda con la nostra pazienza.....nn si va d'amore e d'accordo solo cn le persone che la pensano come noi.

Cmq con la moto ti ci stai divertendo??? A proposito nn ti piacerebbe cn i colori della
polini??? Ho visto un altro utente MHL85 se nn sbaglio...con i colori polini e' il max.

:smt141 :smt141 :smt141

Killer#7 16-11-06 14: 02

mi ci sono divertito sabato scorso finendo una frizione e devo dire che ha una gran bella coppia gia da originale ora vedremo tutta poli... kissa'

roby84 16-11-06 19: 26

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 231100)
dimmi secondo te dove assomiglia a una z1 vera e propria poi ne riparliamo !!!

:smt143 :smt143 :smt143 :smt143
fatto sta che la discussione verte sulla preparazione dei carter ed è un argomento che può interessare a molte persone...me compreso:smt122

io ho i carter bzm ma sto aspettando ansiosamente che qualcuno porti un esempio di qualche lavoro fatto per prendere spunto....forza ragazzi!!

Gianlu210Vx 16-11-06 19: 49

Grazie per la foto... Cmq quoto anch'io dmmotors per le carene! Quelle non sono di una Z1 ma di una cina ad aria...

Vai in guide e poi MONTAGGIO AMMORTIZZATORE DI STERZO.. Li c'è la mia Z1 ed è totalmente diversa dalla tua!
Il telaio vabbè è diverso per forza, ma le carene dovrebbero essere uguali!

MA dove l'hai presa la mini? FINE OT

GIOVA#86 16-11-06 20: 06

ALLORA INCOMINCIAMO....i carter motore non necessariamente devono essere solo lucidati, e se questo viene fatto deve essere praticato solo ed esclusivamente nella camera di manovella, questo per permettere un maggior deflusso di miscela tra le pareti del carter motore, al contrario deve essere praticata una leggera sabbiatura nella parte dll'aspirazione e scarico, questo per pemettere sia ad i gas combusti che alla miscela di non lasciare tracce carboniose sulle pareti (sembra un controsenso ma in realtà è così), entriamo un pò di più nel teorico, su di una superficie perfettamente liscia e lucida la miscela fresca a contatto con una parete lucida e con un alta temperatura, incontrerebbe difficoltà nell'attraversarla, al contrario su di una parete abbastanza "ruvida" la miscela scorre meglio, non sono cose inventate ma è la termodinamica che parla.....alcuni consigliano di anzichè sabbiare lo scarico, lucidarlo, ed in effetti porterebbe forse benefici anzichè fare una sabbiatura.
oltre a questo bisogna mettersi nei panni della miscela che vuole attraversare un ostacolo per andare in camera di combustione, se passiamo in un punto dove ci sono scale e bruschi cambiamenti di direzione faremo troppa fatica e saremo più lenti, al contrario se affrontiamo un punto che prevede scivoli e curve tonde arriveremo prima e senza grandi sforzi....bene questo è per farvi capire che un carter motore deve essere ridisegnato anche nei suoi profili ovvero deve essere privo di angoli vivi e curve troppo secche in sostanza deve avere una dolce viabilità per questo si adotta l'uso di stucco bicomponente alle alte temperature che ,se usato bene, riprofila ogni parte dovut, chiaramente senza andare ad interferire sulla lucidatura in camera di manovella....questo per ora è tutto se avete altre domande fate pure......MI PISCEREBBE SE VIENE MESSA NELLA SEZIONE GUIDE!

benzo 16-11-06 23: 04

hai dato una descrizione fenomenale...se riusciresti a condirla con delle fotine saresti un dio!!!!!

Mhl85 16-11-06 23: 12

Quote:

Originariamente inviata da antonio.ditoppa (Messaggio 231080)
Cmq con la moto ti ci stai divertendo??? A proposito nn ti piacerebbe cn i colori della
polini??? Ho visto un altro utente MHL85 se nn sbaglio...con i colori polini e' il max.

:smt141 :smt141 :smt141

:smt150 sisi...è proprio la mia, puoi vedere delle foto qui:

http://img274.imageshack.us/img274/3/1003664rj2.jpg

http://img483.imageshack.us/img483/7205/1003666pq8.jpg

grazie per i complimenti:smt121

Killer#7 16-11-06 23: 19

moooooolto carina ci pensero' su...

Mhl85 16-11-06 23: 23

se ti decidi a farla coem la mia ti passo i dati della mia postepay per pagarmi i diritti:smt127 :smt141 :smt146 :smt146 :smt146

p.s. naturalmente si scherza:smt121

Numero1 16-11-06 23: 36

Quote:

Originariamente inviata da giovagp3 (Messaggio 231463)
ALLORA INCOMINCIAMO....i carter motore non necessariamente devono essere solo lucidati, e se questo viene fatto deve essere praticato solo ed esclusivamente nella camera di manovella, questo per permettere un maggior deflusso di miscela tra le pareti del carter motore, al contrario deve essere praticata una leggera sabbiatura nella parte dll'aspirazione e scarico, questo per pemettere sia ad i gas combusti che alla miscela di non lasciare tracce carboniose sulle pareti (sembra un controsenso ma in realtà è così), entriamo un pò di più nel teorico, su di una superficie perfettamente liscia e lucida la miscela fresca a contatto con una parete lucida e con un alta temperatura, incontrerebbe difficoltà nell'attraversarla, al contrario su di una parete abbastanza "ruvida" la miscela scorre meglio, non sono cose inventate ma è la termodinamica che parla.....alcuni consigliano di anzichè sabbiare lo scarico, lucidarlo, ed in effetti porterebbe forse benefici anzichè fare una sabbiatura.
oltre a questo bisogna mettersi nei panni della miscela che vuole attraversare un ostacolo per andare in camera di combustione, se passiamo in un punto dove ci sono scale e bruschi cambiamenti di direzione faremo troppa fatica e saremo più lenti, al contrario se affrontiamo un punto che prevede scivoli e curve tonde arriveremo prima e senza grandi sforzi....bene questo è per farvi capire che un carter motore deve essere ridisegnato anche nei suoi profili ovvero deve essere privo di angoli vivi e curve troppo secche in sostanza deve avere una dolce viabilità per questo si adotta l'uso di stucco bicomponente alle alte temperature che ,se usato bene, riprofila ogni parte dovut, chiaramente senza andare ad interferire sulla lucidatura in camera di manovella....questo per ora è tutto se avete altre domande fate pure......MI PISCEREBBE SE VIENE MESSA NELLA SEZIONE GUIDE!

quotissimo!poi calcolate che a maggior raggione conta la raccordatura sulle repliche cinesi,perche come si sa i cinesi nn si metono a rifinire e far combaciare a pennello i carter e il cilindro,e perdipiù il materiale nn è il massimo della qualità e spesso va ricostruito e adattato (raccordato) per avere veramente una mini che sfrutti al massimo motore albero e tutto l'impianto termico!

antonio.ditoppa 17-11-06 08: 29

Quote:

Originariamente inviata da Mhl85 (Messaggio 231709)
:smt150 sisi...è proprio la mia, puoi vedere delle foto qui:

http://img274.imageshack.us/img274/3/1003664rj2.jpg

http://img483.imageshack.us/img483/7205/1003666pq8.jpg

grazie per i complimenti:smt121

Spettacolo:smt122 :smt122 :smt122

antonio.ditoppa 17-11-06 08: 30

Quote:

Originariamente inviata da giovagp3 (Messaggio 231463)

Diciamo che e' fluidodinamica e nn prettamente termodinamica....:smt132
Ci sarebbe da spiegare meglio xche' i flussi se trovano angoli vivi rallentano la corsa.:smt141

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 02.