Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Misura massima del carburatore.. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/17822-misura-massima-del-carburatore.html)

babyshaq87 13-11-06 19: 20

Misura massima del carburatore..

Visto che vorrei cambiare il carburatore, volevo sapere il carburatore più grosso ke potevo mettere.. in tanti mettono il 14 o il 15 della dell'orto.. questi sono i più grossi e performanti o ce ne sono altri?

vale 46 13-11-06 20: 04

metti un phbg da 15...

zannablata 13-11-06 20: 15

bè il più grosso è il 21 ma se vuoi un bel carburatore grosso mettici phbg da 15

mattia90 13-11-06 20: 27

metti al massimo un 16, se vuoi qualcosa di veramente molto buono vai sul phbg, se no va benissimo anche un semplice sha!

zannablata 13-11-06 20: 29

infatti io ti consiglierei di mettere un semplicissimo sha perchè è anche facile da carburare:)

babyshaq87 13-11-06 21: 25

infatti lo sha 15 o 16 è quello ke montano la maggior parte di quelli di torricola solo ke volevo inventarmi un qualcosa di artigianale molto ignorante cercando di adattare il carburatore di un motorino 2 tempi alla minimoto.. solo ke non saprei quali andare a cercare poi per il resto penso provvederebbe mio padre all'adattamento e al collettore

x8xdamyx6x 13-11-06 21: 52

i motori 2 tempi..originali montanto un phva 12..nn so qnt benefici t potrebbe dare...e poi devi avere un collettore adatto...ke nn è molto facile da rrealizzare artigianalmente...a differenze di un sha o kose simili....
dimenticavo....dal 2000 la piaggio monta di serie il phva 17,5...allora si ke hai benefici....ma penso ke sia un pò esasperato x un blokko cina

reblata 13-11-06 21: 55

su una mini ad aria originale max il phbg 15mmm
se hai solo marma sha 16/16
se hai kit big more e marma un bel phbg 19mm

babyshaq87 13-11-06 21: 58

ho messo soltanto lamelle, molle frizione e marmitta... quindi vado x lo sha 16/16?
secondo voi, lo trovo usato? mi hanno detto un paio di persone ke se vado dove rottamano i motorini con un pò di fortuna li trovo a pokissimi euro.. è possibile?
in ogni caso grazie...
ps. un'ultima cosa.. mi hanno detto di cambiare candela.. mi dite ke benefici mi dà cambiarla e quale devo mettere? ciao a tutti

x8xdamyx6x 13-11-06 22: 04

si potresti trovarlo....devi immaginare ke l'sha..lo montavano sui ciclomotori:si,bravo,ciao ecc ecc e tutta quella specie d motori lì...
x la candela puoi mettere una NGK BM6A o BM7A
Denso W20M-U o W22M-U

babyshaq87 13-11-06 22: 06

le trovo in qualsiasi rivenditori di ricambi di motorini o devo andare in negozi specifici di minimoto? lo kiedo xkè un amico di papà ha il negozio di ricambi x motorini e quindi magari se riesco a prendere i pezzi da lui mi fa uno sconto...

x8xdamyx6x 13-11-06 22: 19

x la candela..potrebbe anke averla...ma nn è x minimoto....ma x tagliaerbe..quindi dovresti andare da uno + specializzato nel settore se nn dovrebbe averle il padre dell'amiko tuo...cmq il prezzo della candella è basso :)

M@RCELLO 13-11-06 23: 20

quoto damy...se non vuoi spendere molto fai un salto da un rottamano e fai un bel collettore artigianale...poi dovrai pensare alla carburazione!!!!

babyshaq87 13-11-06 23: 58

il problema è proprio questa carburazione e non capendo niente di motori non ho capito in cosa mi sto mettendo.. una volta montato il carburatore ammettendo di riuscire a fare questo collettore artigianale, quali difficoltà dovrei avere per la carbrazione? dovrebbe darmi problemi il getto o cosa altro?

M@RCELLO 14-11-06 00: 20

il getto di per se non da problemi...devi rapportare il tutto alle modifiche apportate alla moto, alle condizioni climatiche, al tuo peso, ecc...
questi fattori incidono notevolmente sulla carburazione!
mio consiglio: prima di montare qualsiasi tipo/modello di carburatore informati (usando il tasto search) sul modo in cui si carbura, per farti un'idea sul lavoro che dovrai fare nel caso decidessi di montarlo...
personalmente, dato che dici che capisci poco di motori, ti consiglierei uno sha che è il più semplice da settare, ma ovviamente ha una resa inferiore a un phbg o un phbn...

nose 14-11-06 10: 07

Quote:

Originariamente inviata da reblata (Messaggio 228303)
su una mini ad aria originale max il phbg 15mmm
se hai solo marma sha 16/16
se hai kit big more e marma un bel phbg 19mm

Già non ho capito perchè se originale un phbg e se ha la marmitta un sha :smt132 il 19 su quel motore non lo monterei neanche se avesse 100cc di cilindrata! è un suicidio e lo devi carburare ogni mezzora! Io ti consiglio un sha 15/15 o max 16/16... con il 15 ho visto che sui motori originali con il getto che monta di serie va già bene... poi puoi affinare ma in linea di massima ci sei... calcola che lo carburi solo con il getto del max, quindi dai sintomi e dal colore della candela ci metti un secondo :) Poi non è soggetto a variazioni particolari con il cambio di temperature

KIAS666 14-11-06 11: 33

Quote:

Originariamente inviata da verbatim (Messaggio 228166)
infatti io ti consiglierei di mettere un semplicissimo sha perchè è anche facile da carburare:)

:smt124

babyshaq87 14-11-06 14: 30

grazie a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 47.