![]() |
In piega: scarpe spappolate! Aiuto
Ciao amicici! la settimana scorsa sono andato a farmi un giro in pista con la blata.
Come da testo, ho fimezzato le pedane originali e le ho rialzate, sempre pero nella stessa sede del supporto pedane originale. Ora il problema è: in piega quando sono col ginocchio a terra o addirittura prima, la scarpa tocca sull'asfalto e l'ho mangiata tutta. Secondo voi è un problema di come piego io (pianta del piede aderente alla carena) o perche le pedane sono troppo corte e basse e quindi sporge il piede fuori grattando prima delle saponine? Sta cosa rischia anche di fare da pero e scivolare di conseguenza ma soprattutto non sono comodo in sella. P.s. ma alzando le pedane non sale anche il ginocchio e di conseguenza si deve scendere di piu per piegare a terra?? Aiutooooooooooooooooooo,non ci sto a capi' niente :smt132 |
stesso problema dei miei amici .. io ti so dire sabato.. loro si sono rinforzati le scarpe con pezzi di alluminio e silicone.. operche' in piega i piedi scivolano in giu..
|
ti devi sporgere dalla sella....
|
io avevo il solito problema poi ho risolto così....
sono + alte di 2,5 cm...e non ho mai + toccato piede per terra comunque quoto in parte anche quello che dice heavy...potrebbe incidere anche lo stile di guida.... http://img295.imageshack.us/img295/5049/piatresgo9.jpg |
sporgere in che senso: spostarmi dal lato dove piegare? e in guesto modo riesci a piegare meglio e non toccare con i piedi a terra?!?
scusa ma anche se ti sposti il piede rimane sempre alla stessa altezza! e cmq i piedi vanno messi paralleli alla carena o diversamente?!? Scusatemi ma mi sto 'ngrippando, non ho capito bene, dove sta e devo corregere il problema. help me |
i piedi li devi mettere paralleli alla carena, e devi spostarti con il sedere in curva, cosi da piegare piu il corpo della mini!
|
quindi se mi sporgo piego meglio e appoggio prima la saponine per terra giusto?e le pedane?le devo alzare o le lascio accorciate e rialzate come sono ora?!?
|
io anche ho avuto questo problema, poi mi sono reso conto che spesso metto il piede in un modo e durante la guida cambio leggermente la posizione quel tanto che basta da farmi toccare con la scarpa a terra, non basta mettere il piede parallelo alla carena, infatti per risolvere il problema si deve poggiare la punta del piede sulle pedaline e non la pianta:smt141
|
se porti il sederino all'interno della curva che stai per fare vedrai che nn tocchi più con il piede, ma tocchi prima con la saponetta, perchè di conseguenza porti più giù il ginocchio
|
devi alzare le pedaline di 2,5 cm e vedrai che cosi non toccherai + a terra!!!:)
|
Quote:
non saprei dire meglio... |
secondo me dipende anche dallo stile di guida che uno ha...è vero che spostandosi sulla sella la saponetta tocca prima, però dipende anche come uno mette il piede sulla pedalina parallelo alla carena ok... ma se lo tieni in punta la scarpa nn tocca, se tieni il piede più avanti e poggi più verso il tallone la parte anteriore del piede la gratti...
|
Quote:
io a volte il piede lo appoggio come non si dovrebbe fare(di piatto sulla pedalina) e pedivella e scarpe non le tocco in piega |
è un problema di posizionamento del piede sulla pedana....
|
Quote:
nn sò se mi sono spiegato è un pò difficile a parole... |
Quote:
|
usa degli stivali per minimoto e ti consiglio di mettere i piedi in modo migliore cioè per verticale sulla pedalina e il piu' possibile stretti..ciao
|
il problema dello stile è vero.. capace ke tu ti sposto in maniera tale ke i piedi ti restano abbastanza esposti.. se riesci prova quasi a fare un "saltello" quando curvi.. ovvio ke con saltello dico di spostare il culo in modo tale da buttar giù la mini ma senza buttare giù te dietro la mini!! devi provare a fare uno spostamento tanto al limite ke ti permetta di piegare il più possibile e mantenere i piedi all'interno
|
Quote:
se ti sporgi dalla sella riuscirai a toccar prima il ginocchio e capirai prima quanto stai piegando |
esatto...il problema di appoggiare le punte (almeno per me ) è che dopo 10 minuti ho un male al piede tremendo...e allora anche inconsapevolmente senza aggorgermene sposto il piede avanti e li gratti...
heavy con le pedane avanzate quindi si risolve un pò il problema...:) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 37. |