![]() |
L Albero Deve Avere Un Po Di Gioco Assiale Pigiando Con La Sola Manina????
voelvo chiedere questa cosa :secondo voi albero deve avere un po di gioco assiale???è normale che questo si nota cn la sola pressione di una mano????vi chiedo questo perche' ho fatto montare i componenti sulla mia reverse dal rivenditore nonche meccanico..quindi l albero e gt sn nuovi di pacca...pero' pigiando ho notato sto piccolo gioco..lui mi ha detto che è normale e tale operazione viene fatta anche sui motori da gara...e vero' mi devo fidare??? o domani vado li e lo legno?????:x :x
vi ringrazio ciao |
x me non è normale
|
Quote:
|
ma nn so.... domani devo andare dal tipo e vorrei andarci un po preparato!!!aiutatemi!!!anche perche' in un primo momento avevo messo solo l albero e per poi montare il 50 ha dovuto rismontare per limare i carter..quindi il mecc ha voluto controllare che tale gioco nn fosse la sede del cuscinetto usurata....pensavo che fosse un suo magheggio per farmi acquistare anche i carter(che ha anche in casa)invece mi ha detto che i carter sn buoni...quindi il gioco era solo il semplice frutto del suo settaggio...datemi info vi prego
|
no,non è assolutamente normale!
non ci deve essere gioco perchè alla lunga peggiora sempre di più e rischi di rovinare pure il cilindro....avrai inoltra una maggiore usura del pistone... se spingi dal lato frizione e vedi che si sposta,fai la prova anche dal lato volano,se è uguale allora l'albero che ti ha montato non è nuovo perchè un albero nuovo non deve farlo...oppure ti ha messo dei cuscinetti sbagliati,che hanno troppo tolleranza |
l albero è nuovo!!!!!i cuscinetti sn gli c4..
|
se è tutto nuovo non deve assolutamente avere gioco
|
mha..cmq domani vado li e poi vedo grazie
|
I C4 hanno una tolleranza abbastanza elevata,per me è normale che un pò giochino.
Se fai al stessa prova con il motore bello caldo vedrai che non sentirai nessun gioco. |
Quote:
|
Che sappia io gioco non ce ne dev'essere! Un mio amico sul blocco polini aveva gioco, ha cambiato i cuscinetti di banco (non con i c4) e lo aveva lo stesso... ha cambiato l'albero e il gioco è sparito... per me è partito l'albero... però se è nuovo può essere magari la tolleranza dei cuscinetti, però li non so... i c4 non li ho mai utilizzati monto sempre i c3... massi li usa i c4 ma non mi sembra che a freddo abbia questo problema... bisognerebbe sentire lui :)
|
x apistomassi
i componenti sn nuovi!!!!infatti lui mi ha ribadito che quella gioco l ha creato lui... pero' io nn faccio gare..io voglio solo divertirmi..mi sa che sta storia va a finire male... cmq grazie x i consigli! |
il gico maniac ti ripeto non deve essereci nella maniera più assoluta,chiedi pure ad apistomassi e lui te lo confermerà!
diche che quel gioco l'ha creato il tuo mecca? allora è proprio di fuori! io mi altererei parecchio! |
gia' l ho sentito apistomassi!!mi ha detto che è un elaborazione che viene effettuata sui motori da gara...
ma io gare nn ne devo fare..quindi nn vedo il motivo di tale operazione..anche xke' un po viene compromessa anche la durata del motore..mi sa che sta volta sto ******* le prende di brutto!!!!! |
certo che viene compromessa! un pistone ti dura molto meno!
per le gare tanto lo cambiano spesso,ma un normale utente... |
infatti..nn parliamo poi del cilindro..cmq adesso so come regolarmi grazie ragazzi!!!
|
ho delle news ho chiamato il tipo...mi ha assicurato una durata del motore e mi ha ribadito piu' di una volta che mi garantisce lui il motore.. durante la conversazione continuava a parlare a plurale facendo intendere che queste modifiche le fa anche la polini in campi di gara...inoltre mi ha assicurato che suo figlio gira cn questa configurazione da piu di 1 anno e il blocco è messo ancora bene...vi terro' informati a questo punto nn so piu cosa pensare...vi ringrazio
|
Dagli il gas e fatti meno paranoie.
|
io non mi reputo un mago dei motori nonostante sono anni che ne mastico.........pero' evitate conclusioni affrettate, le cose pian piano si imparano!!!!!!
leggete qui!!!!!!!!! http://staff.nt2.it/michele/parola_189_gioco.aspx pero' se il gioco che ha creato lui e' eccessivo .........................allora son caxxi!!!!!!! |
gia' la vevo letto!grazie cmq
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 34. |