Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Costo di una moto in Cina (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/1766-costo-una-moto-cina.html)

fabio.pi 19-12-05 20: 42

Costo di una moto in Cina

Ragazzi ho un conoscente cinese che mi ha confermato i prezzi in cina delle minimoto. Si va dai 25/30 euro per quelle ad aria fino ad un massimo di 40/50 per le repliche ad acqua.Quello che costa è il trasporto...si spedisce solo a container...e se nn hai agganci con qualcun'altro o qualcuno li che le inserisce in una spedizione analoga è meglio lasciar perdere.

Provate ad immaginare quanti soldi puo fare chi conosce qualcuno del giro... :sbav:

ghego 19-12-05 20: 54

E ti han detto male...

80$ le cina aria

120-220$ per cina acqua

costo spedizione 240$/cad o container.

ps. sposto in area adatta.

coyoteburnout 19-12-05 21: 29

nn ci credo che gli costa 50€ la ad acqua!!!!

mi sa che voleva fare lo............SBORONEEEE

Ardito 19-12-05 22: 04

digli al tuo amico che gli do 100€ x una bella liquido... :1st:

Denny 19-12-05 23: 33

ok io prendo 10 replike blata :si:

Team Mariotti Shop 19-12-05 23: 38

io almeno 25 blata!!!!

extreme77 20-12-05 09: 28

ragazzi basta con queste leggende metropolitane, io mi sono informato un po' di tempo fa, da un amico che fa import dalla cina, e una mk5 costa in cina circa 100 euro, con un ordine minimo di 50 pezzi, pagamento anticipato, e senza tasse dazi e trasporto.......... , e vi garantisco che incide molto sul prezzo finale (guasi raddoppia). Poi se la dogana sequestra il carico addio eurini versati

Team Mariotti Shop 20-12-05 09: 31

sti cazz!!!!!!!!!
ma sei sicuro!!!!!mamma mia!!!e peggio di un traffico di stupefacenti!!!!

miki 20-12-05 10: 05

Ma, sicuramente il venditore ti avrà detto una balla perchè in Germania c'è un venditore che le vende a 99,00€ e penso che dalla casa cinese escano a meno di 80$.

:teach: L'occhio del venditore ingrassa sempre il cavallo :teach:

extreme77 20-12-05 10: 12

sono sicurissimo di questo ero pronto ad investire 10.000 eurini per inportarle un tot, per quanto riguarda i tedeschi ci sono due considerazioni da fere, su e' bay a volte il venditore e' disposto anche a rimetterci un po' per dare visibilita' al suo negozio virtuale, poi le leggi di import in germania sono diverse da quelle italiane ( vedi ad esempio iva).
poi fondamentalmente i tedeschi contano sulla vendita in quantita' quindi anche se ci guadagnano 5 euro a moto ci guadagnano comunque molto, basta vedere i feelback del venditore per capire il volume d'affare

fabio.pi 20-12-05 10: 17

Non sto parlando di moto importate...ma di andare direttamente li e prenderle...il costo è molto piu basso di quanto vi immaginiate...quello che fa salire il prezzo è il mercato europeo, tasse, spedizione...insomma tutto il resto costa + della moto stessa.

Poi non voglio farvi credere nulla...io ci credo...ma nn è cosi facile andare in Cina, andare in una fabbrica ordinare 2000€ di moto organizzare una spedizione, conoscere chi lavora in dogana...insomma, una cosa del genere lo fa chi lo sa fare...uno nn si sveglia importatore da un giorno all'altro...bisogna anche sapeci fare...ecco perchè a noi costano tanto...perche sono veramente in pochi a saper organizzare cose del genere.

In Germania nn penso costino come in Cina...ricordatevi che stiamo parlando di un paese dove gli operai che producono i prodotti che consumiamo guadagnano si e no 200€ al mese...ma penso anche molto meno...i costi sono nettamente inferiori ai nostri...qui produrre una moto costa 1500€ a noi perche paghi tra materiali di importazione stipendi tasse e cazzate varie...ma li copiano un prodotto..percio basta 1 ingegnere...la materia prima penso ce l'abbiano e sanno lavorarla...le tasse nn sono come da noi...e la mano d'opera è a costo zero quasi...

Ancora credete che costi davvero 100€ produrre una moto?

Anomino 20-12-05 10: 19

fabio.pi 20-12-05 10: 23

Secondo me se si acquista dall'estero è normale che i prezzi siano come dite voi.
Io ho detto chiaramente se si va in Cina con un cinese che conosce il giro...allora puoi fare veramente affari.

E comunque magari fossi in grado di fare una cosa del genere...il mio amico cinese lavora nella ristorazione, e mi ha confermato i prezzi...di minimoto nn sa altro che il prezzo...ma nn conosce nessuno di fiducia per fare movimenti del genere...MAGARI!
:sbav:

Tosix 20-12-05 11: 20

Di una cosa sono sicuro...chi vende le mini cinesi qui in italia ci mangia sopra che e' una meraviglia...se tenessero i prezzi piu' bassi probabilmente ne venderebbero molte di piu' :wink:

fabio.pi 20-12-05 11: 26

Nah...ne vendono ugualmente cosi tante...

Team Mariotti Shop 20-12-05 13: 09

quoto con fabio!!!

manu491 20-12-05 14: 24

ne vendono tante xkè la gente non sa il vero valore delle moto che compra: ognuno raffronta una cinesina con la versione base di ogni marca (ad es una polini 4,2 che tra una cosa e un'altra costa sui 1000€) e si accorge che può prendere una moto che sembra simile a un prezzo pari al 30% della polini e già sembra un affarone da fare al volo

fabio.pi 20-12-05 14: 29

Certo. Io la mia l'ho presa a 300€ poco tempo fa e mi sembrava un affarone (ora che la smonto tutta mi accorgo della m--da che c'è dentro e capisco che nn li vale.

Però con soli 300 euro posso avere un hobby prima riservato a chi aveva qualche soldo in piu di me...

Dadez 20-12-05 17: 34

Per dire ...
la mia mini cross faceva parte di un container importato direttamente dalla Cina ...
se a qualcuno interessa il gancio per organizzare la spedizione basta che mi contatti...
anzi magari gli faccio scrivere un post con tutte le delucidazioni del caso..

fabio.pi 21-12-05 10: 04

Magari...fammi sapere come si fa...contattami a fabietto80@inwind.it
Ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 24.