![]() |
Banshee nuova lunghisssssima con 6-74
Ragazzi,
ad un mio amico hanno portato oggi la Banshee che mi sembra ben fatta, monta 6 al pignone e 74 di corona che quindi dovrebbe essere corta.... invece sembra lunghissima. Prima di prendere ci vuole un bel pò, quando prende spinge fortissimo e allunga un boato (rispetto ad una 911r con lo stesso rapporto), quindi farà è giri. Ma è possibile che solo la frizione gli impedisce di prendere subito? Sembra che monti un pignone da 8. Ad orecchio la frizione non mi pare che attacchi proprio in basso... bhoo Qualcuno c'è passato? Ciao |
frizione bassa????
|
infatti che significa frizione bassa???:look: :look:
|
Quote:
|
grazie della spiegazione heavymachinegun :si:
|
sicuramente hai la frizione ke attacca troppo sotto. Fai un buon rodaggio alle massette regolando la friz. a circa 7000 rpm (prendi un contagiri x regolarti), dopo un paio di pieni prova a regolarla sugli 8200-8500 (poi dipende dagli stili di guida...) e vedrai ke differenza
|
Quote:
e che stai rodando?la frizione in rame??? |
di solito quanto si roda la frizia?
|
la si fa attaccare a 7000 e si fa qualche giro poi si alza un po,qualche altro giro e stessa storia...alla fine si mette a 8500 circa e via di gass
|
Quoto mirko e heavy.....la friz e' bassa....forse ti attacca a 5000
|
appena presa anche la mia aveva lo stesso problema...devi solo tirare un pochino le molle o cosa ancora migliore cambiarle con un paio più rigide...:) :)
|
Quote:
Stasera metto le molle Polini, la taro col contagiri e riproviamo... Cià |
io ancora non l'ho provata ma ho tarato già a 8.000 è troppo?( io sono molto leggero 64kg ) io ho le zocchi rosse e non sono riuscito a metterle perchè sono + lunghe qlc puo' dirmi come fare ??
|
8000 giri in teori dvrebbe essere la taratura ottimale...poi dipende dallo stile di guida...:) :)
dio se pesi 64 kg le molle rosse mi sembrano un pochino troppo... :smt132 per la lunghezza...le molle vanno in sede fino in fondo? |
ma è comoda come guida???
|
Quote:
x' sono troppi heavy????? |
linus si, infatti vorrei abbassare la sede cosi' la molla scende...
|
Quote:
le masse si definiscono rodate quando la loro superficie ha toccato completamente la campana quindi non la si può far attaccarla troppo in basso perchè altrimenti ci mette una vita a rodarsi per bene. cmq io le rodo in un turno da 15 minuti,facendole attaccare a 7000 g\m se senza stressarle con le grandi aperture in uscita di curva e senza partenze da fermo,cosi come recita il vangelo sencondo il pasticcere :asd: |
Quote:
anke a me sembrava lunghissima...ma semplicemente perchè arrivavo da "aria"...e quindi faccio poco testo....se la regoli bene invece ti accorgerai che è molto corta...una volta che prende la coppia sale come una dannata e arriva subito al limite...per questo ti consiglio di tararla bene e poi a passare a campana da 80 e pignone del 7. per quanto riguarda la regolazione...io ho fatto uno step passando da 2cm a 2.4cm....e ora attacca a 5200...con me sopra penso 5700...è tutta da sparo...per questo ti dico che poi sembrera corta...mi sono tenuto buono lo steo massimo da 2.5...ma penso che sia troppo...ciauz!!!!!! |
Controlla pure il lamellare, ha me è capitato con diverse banshee che facevano lo stesso effetto, si ok la frizione ma avevano le lamelle gia aperte in fase statica.
www.minimotopoint.com |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 45. |