Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Pedanine 910S (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/17205-pedanine-910s.html)

ape 06-11-06 09: 42

Pedanine 910S

In attesa di presentarvi la mia nuova pupetta, voglio chiedere agli altri possessori di 910 se hanno problemi come me con le pedane originali...

A Ripapersico sono diventato matto! Sarà per il mio stile di guida che mi porta a lanciarmi poco fuori dalla mini, ma ogni volta che provavo a tirare di più una curva, finiva che facevo perno sulla pedana e finivo a terra!!! :smt107

Altri hanno il mio problema? Avete alzato le pedane? Come? Grazie! :smt122

smik82 06-11-06 11: 26

Quote:

Originariamente inviata da ape (Messaggio 221242)
In attesa di presentarvi la mia nuova pupetta, voglio chiedere agli altri possessori di 910 se hanno problemi come me con le pedane originali...

A Ripapersico sono diventato matto! Sarà per il mio stile di guida che mi porta a lanciarmi poco fuori dalla mini, ma ogni volta che provavo a tirare di più una curva, finiva che facevo perno sulla pedana e finivo a terra!!! :smt107

Altri hanno il mio problema? Avete alzato le pedane? Come? Grazie! :smt122

Quando tocchi la pedana sei anche al limite con la gomma per cui l'unica cosa da fare con la 910 e proprio lanciarsi fuori!!
Per questo viene definita una ottima mini per imparare.... ti costringe a prendere uno stile (sicuramente producente) che altre mini non ti obligano a prendere.

Penso tra l'altro che alzarle sia controprodicente.... aspetta qualcuno che ce l'abbia però.

DrakeZero 06-11-06 13: 03

Puoi tirarti fuori dalla motina, che sarebbe un'ottima soluzione.
A me, ad esempio, non riesce di farlo con la sella orignale, grazie alla gomma che ci mettono (la devo togliere).

Vorrei anche cambiare le pedane con quelle stile DM, perchè con le originali ho poco grip essendo molto scivolose

Wolfango 06-11-06 13: 29

Guarda pure io avevo lo stesso problema: Ho levato la gomma dalla sella cosi scivolo a pennello e mi sposto col sederone :asd: :D

ape 06-11-06 13: 43

Quote:

Originariamente inviata da DrakeZero (Messaggio 221393)
Puoi tirarti fuori dalla motina, che sarebbe un'ottima soluzione.
A me, ad esempio, non riesce di farlo con la sella orignale, grazie alla gomma che ci mettono (la devo togliere).

Vorrei anche cambiare le pedane con quelle stile DM, perchè con le originali ho poco grip essendo molto scivolose

Quote:

Originariamente inviata da Wolfango (Messaggio 221393)
Guarda pure io avevo lo stesso problema: Ho levato la gomma dalla sella cosi scivolo a pennello e mi sposto col sederone

Mi sa che avete ragione e che la soluzione sta in:

- pedanine con + grip
- sella più scivolosa... dev'essere per questo che solo sulla mia non riesco a muovermi!

Grandi raga! :si:

ape 06-11-06 13: 44

come sostituisco il materiale della sella? nessuno ha provato ad alzare cmq un po' le pedane?

Wolfango 06-11-06 14: 05

Il materiale dalla sella io ce l'ho levato proprio. Cosi rimane solo la plastica. Basta che tiri la gomma e sta messa sul codino ad incastro

ape 06-11-06 14: 29

Quote:

Originariamente inviata da Wolfango (Messaggio 221455)
Il materiale dalla sella io ce l'ho levato proprio. Cosi rimane solo la plastica. Basta che tiri la gomma e sta messa sul codino ad incastro

ma già è scomoda così... se giro un pomeriggio senza niente mi sa che devo fare scorta di "preparazione h"!!!!! :smt146

Wolfango 06-11-06 14: 58

se no prendi quel materiale che sta sulle dm che è abbastanza liscio

sebosky 06-11-06 15: 30

vuoi un consiglio?

inverti i supporti delle pedane........:smt107

non sono pazzo fidati! sposta il dx col sx, solo ke per rimontare le pedane in gomma devi limare il bozzolo in gomma che c'è dietro vicino alla filettatura se no viene fuori storta....
e sopratutto riduci la pedane se no cappotterai sempre.....

così avrai le pedane avanzate e sopratutto alzate
prova e poi mi dici.... :cool:

per la sella io ho optato con del neoprene da sostituire alla gomma originale... ;)

se riesco faccio delle foto e ti faccio capire :si:

ape 06-11-06 16: 01

Quote:

Originariamente inviata da sebosky (Messaggio 221538)

direi che sarebbero manna dal cielo!!! :smt146

sebosky 07-11-06 17: 26

eccomi!!!!

allora...... così si presenta con la configurazione originale delle staffe ma con le pedanine maggiorate tagliate abbastanza.....

http://img463.imageshack.us/img463/2...86smalluc2.jpg

dopo aver limato il bozzolo di cui parlavo, la pedanina si presenta così

http://img463.imageshack.us/img463/4...89smallgp2.jpg

questa operazione serve per far si ke, non essendoci il bozzolo, puoi ruotare la pedanina a tuo piacimento e la puoi montare in questa posizione con la staffa di dx montata a sx ...

http://img470.imageshack.us/img470/1...87smallfs4.jpg

come si può vedere la differenza è notevole... ora hai le pedane avanzate e + alte solo ke per quella di destra devi interporre dietro alla staffa 2 rondelle in modo da fare spessore, altrimenti tocca con il carter per l'avviamento. il risultato è questo...

http://img470.imageshack.us/img470/5...90smallow8.jpg

ed ecco la soluzione che ho adottato per la sella, neoprene da 1cm....

http://img470.imageshack.us/img470/1...91smallqc1.jpg

spero di essere stato chiaro ed esaustivo, io cmq in questa configurazione di pedane mi trovo benissssssssimo!
e per la sella sembra di essere su un divano.....

p.s.: il trucchetto delle pedane l'ho visto sulla mini di un amico che va a cannone :cool:

F.T.W. 07-11-06 22: 21

l unica è che tu prenda la mano a curvare di corpo (nn andando al bagno eh.. :-) ) ma proprio di peso...se si sta dritti come avendo una scopa nel culo è piu comodo certamente ma sei limitato...e se provi a piegare un po di piu sei a terra...butta fuori le spalle piu che puoi nelle curve facendo stare la mini il piu dritto possibile...io ci ho speso piu di un week end a Torre esclusivamente x abituarmi che ad ogni curva mi devo buttare fuori...a Ripa mi son trovato bene appunto x questo,buttarsi fuori,rallentare e farla scorrere..o cosi o nn riesci a girarci li!almeno quella è stata la mia impressione in questo week end. ;-)

nose 08-11-06 21: 09

Per la sella io sulla mia DM ho usato il tappetino del mouse :smt150 Si si avete capito bene.. proprio il tappetino del mouse con tando di parte liscia sopra con disegnata una conchiglia!!! :smt146 :smt146 :smt146 Era solo per prova e funziona benissimo!!!

meofilomeo 08-11-06 21: 37

ioo di pedaline ho le avanzate grc e nn le tocco mi butto fuori curvando

Alex33 08-11-06 23: 34

Quote:

Originariamente inviata da sebosky (Messaggio 221538)
vuoi un consiglio?

inverti i supporti delle pedane........:smt107

non sono pazzo fidati! sposta il dx col sx, solo ke per rimontare le pedane in gomma devi limare il bozzolo in gomma che c'è dietro vicino alla filettatura se no viene fuori storta....
e sopratutto riduci la pedane se no cappotterai sempre.....

così avrai le pedane avanzate e sopratutto alzate
prova e poi mi dici.... :cool:

per la sella io ho optato con del neoprene da sostituire alla gomma originale... ;)

quoto!! quì in Sicilia ci sono tantissime 910 e un pò tutti raggiungono questa soluzione...
PS: sebosky potrei sapere il tuo cognome? penso di aver capito chi sei.. :si:

sebosky 09-11-06 15: 45

alex sono l'amico di vincenzo (derapista) ti ricordi la notturna al circuito???

ciao.

supermissile 10-11-06 00: 02

pedaline

ciao ,ma dimmi....questa delle pedaline è una grandissima soluzione,ma il pinione rimane un pò scoperto,non dà fastidio??non ci si frega con le scarpe?
ciao e grazie

sebosky 10-11-06 14: 18

no no!
puoi stare tranquillissimo..... e per di + io sto con le punte sulle pedane....

tranquillo non tocchi con la scarpa :si:

Alex33 13-11-06 17: 24

Quote:

Originariamente inviata da sebosky (Messaggio 224597)
alex sono l'amico di vincenzo (derapista) ti ricordi la notturna al circuito???

ciao.

OT: si si.. ho dovuto riflettere un pò ma ricordo perfettamente. Siamo sempre di + i siracusani nel forum! :smt150 ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 15.