![]() |
nuovo problema Z1
che sia un problema elettrico me l'ho capito da me, ma dove ?
ogni tanto dopo una dritta, o in curva, la mini si spenge di colpo...... che gli devo fare, la candela l'ho smontata e corrente ci passa. grazie |
90% è la bobina -- se è cinese poi!!!!!! ..
|
sei sicuro ke non sia la cannetta della benzina strozzata? controlla bene anche a me lo faceva...:smt017
|
bobina ????? nel caso basta ricomprarla e montarla su o bisogna fare qualcosa di più peso......
quale mi consigliate ? |
giusto che ci penso.... ho dei problemi anche in fase di accensione, nel senso che accendo, se si spenge per riaccenderla tribbolo come un cane......
che gliè fò.... butto via tutto ???? |
bobbina compra la ngk e' la migliore secondo me... montagli anke candela ngk e sei a cavallo...
|
l'importante che non la pigli cinese io al suo
tempo ne trovai 4 di bobine cinesi difettose........:no: perche' paolo PBP mi disse che prendono l'umido :smt045 nel portarle nei container e quindi dopo creano non pochi problemi....;) |
è difficile da sostituire ?
|
makke la bobbina la monti senza attrezzi vedi un po tu....
|
non compra niente smonta il carburatore e guarda il galleggiante
|
fermi un attimo.... ci sono alcune cosette inesatte.
La bobina non si monta affatto facilmente quella italiana in quanto i fori che ha per il fissaggio sono stati fatti troppo in basso e la bobina rimane lontanissima dal volano rispetto a quella cinese, quindi vanno asolati con il dremel ed una fresa buona perchè la bobina è in acciaio ed è durissima. Poi visto il difetto che fa la moto, dubito che sia la bobina, penso più che sia il cavo di spegnimento o che va a massa sul telaio oppure il pulsante difettoso che ogni tanto chiude il collegamento e ti fa spengere la moto. La bobina non da problemi così drastici ogni tanto, o fa sempre il difetto o non lo fa mai, non esistono ora si e dopo no. |
eh.... che faccio allora ? controllo l'elettrico e faccio sapere.
Grazie per ora. il galleggiante ??? il carb è un dell'orto, ma effettivamente si potrebbe spengere per quel motivo...... mi preoccupa tirare giù lo scarico...... le molle del collettore........ |
...sì, controlla la parte elettrica, elimina i contatti del pulsante di spegnimento e la provi, se non lo fa più era quello, altrimenti controlla se la pipetta esce facilmente dalla candela, ecc...:smt115 :smt115 :smt115
In exstremis prova a vedere il carburatore! Non disperare, altrimenti non ti passa più!!!:smt107 |
ho pensato ad un ulteriore causa del mio problema, ditemi che ne pensate :
filtro benzina intasato ? ho notato cmq che non sta dritto ma storto, quindi si riempie solo a metà, non è che può essere quello....... come rimediare nel caso ? a parte ricomprane uno nuovo di pacco ? i cavetti li ho controllati erano un pò inumiditi, ma che ne sò....... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 47. |