Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   cerco minimoto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/169-cerco-minimoto.html)

tompiro 29-09-05 17: 27

vorrei comprare una minimoto e non mi interessa che sia molto professionale...ho visto tante offerte su e-bay e anche su altri siti ma proprio non ci metto mano!come potrei fare, dove potrei trovare qualcosa di sufficientemente buono??

ghego 29-09-05 17: 30

ciao e benvenuto, scusa la domanda ma non ho capito cosa intendi ?ma proprio non ci metto mano?.

Se non ti fidi di comprarle online, beh almeno dicci di dove sei, qualcuno potrebbe consigliarti un rivenditore di mini :D

tompiro 29-09-05 17: 33

abito in toscana...non so come fare per acquistarne una...non ? che mi fido tantissimo a prenderla dalla germania per esempio!!il problema ? che non mi va di spendere troppo per una minimoto che magari dopo tre giorni ? gia tutta da aggiustare...aiutatemi voi

ghego 29-09-05 17: 38

beh le cinesi ad aria con un 200? circa riesci a portartele a casa da ebay in germania, da altri siti qualcosa in pi?.

per quanto riguarda i modelli ti rimando a questo thread: http://www.minimotovrforum.it/topic.php?a=v&t=6&f=17

Sinceramente ora come ora ti consiglierei una mk5, ha le finiture migliori e poi motore 49cc, diciamo che hai un mezzo abbastanza prestante rispetto alle altre mk.

In zona toscana non saprei l'esistenza dei rivenditori, ma ad ogni modo non ? che siano molto consigliati, certi te le propinano a ~ 400? per un mezzo che ne vale la met? se non meno....

tompiro 29-09-05 17: 41

grazie per il consiglio..a proposito come la vedi una 39cc con 5.9cv a 131 euro + spese di spedizione di ben 100 euro che avrei trovato su e-bay dalla germania??

ts79 29-09-05 17: 48

facci vedere un foto o avere un link... a me per? sembra un bufala :nono: :D :nono:

tompiro 29-09-05 17: 50

http://cgi.ebay.it/Mini-Pocket-Moto-...QQcmdZViewItem

questo ? il sito...datemi voi un giudizio..

tompiro 29-09-05 18: 02

l'avete visto il sito??? che vi sembra?? :look:

ts79 29-09-05 18: 08

Quella che stai vedendo ? un mini cinese C1, raffreddata a liquido; 5,9 non sono cv ma kW circa 8 cv.
Non penso che il prezzo rimanga basso ancor aper molto se per? riuscissi ad aggiuducarla non ? per nulla un brutta mini.
Mi pare per? che tu nn volessi qlk di molto complicato; non che sia complicata ma in genere un motore raffreddato ad acqua ? + complicato di uno ad aria. vedi tu. guarda i topic sulle cina ad aria. :si:

ghego 29-09-05 18: 16

Quote:

l'avete visto il sito??? che vi sembra?? :look:
mhh mancano ancora 2 giorni d?asta quella mini ad acqua arriver? almeno a un 350/400? com prezzo escluse spedizioni.

cmq dipende da te se vuoi una ad acqua 2.5cv che puoi portare fino a 4, oppure una ad acqua da 6 o 8cv ma ovviamente i prezzi si dilatano

aria ~200?
acqua ~450?

se tu fossi interessato alle mini ad acqua, avvisa che metto il thread nel forum ad esso dedicato :si:

heavymachinegun 29-09-05 20: 44

qll che trovi su ebay le trovi anche in certi centri commerciali e sono identiche.con la differenza che nel centrocommerciale la paghi 300 ? in germania 230\240 ?.

le mini chinesi hanno sempre un minimo di manutenzione ed aggiustamenti,sulla di particolare x?

bonzo 29-09-05 21: 58

ciao, dai uno sguardo nella sezione vendo, c?? megalo che vende la sua gia sistemata benonesecondo me :si:

PIRATA! 30-09-05 02: 15

Quote:

http://cgi.ebay.it/Mini-Pocket-Moto-...QQcmdZViewItem

questo ? il sito...datemi voi un giudizio..
Ciao tompiro... sono Toscano anche io, pi? precisamente di Pisa. Abbiamo fatto un gruppetto, ed un altro gruppetto buono c?? a Livorno.
Se tu fossi vicino da queste parti fammi sapere che semmai ci troviamo!

Per il resto, io la mia cinese ad aria MK5 49cc l'ho comprata proprio da quel venditore eBay che hai proposto te: MINIBIKE CORNER

Io ho preso una WEST e mi trovo abbastanza bene.
In tutto ho pagato ?223.00, + una 15ina di altri ? appena arrivata per cambiarci la viteria visto che lascia un po? a desiderare.
Cmq sia, diciamo che alla fine mi ? costata ?250.00 (giusto per arrotondare).

Dal mio punto di vista, acquistare una minimoto a liquido come PRIMA minimoto non conviene perch? si dovrebbe prendere invece una mini ?da battaglia? come lo sono quelle ad aria, giusto per capire bene come starci a sedere sopra (quindi rischiare di incrinare le carene), come impostare bene le curve (quindi rischiare di cascare), come portare bene la mini senza sforzare la trasmissione o motore (quindi rischiando di bruciare la frizione o di sbiellare).
Ovviamente sarebbe bene prendere (se si riesce a trovare a buon prezzo) una MK5 con 49cc in modo da avere una mini cinese ad aria abbastanza competitiva.

Questo lo metterei insieme al discorso che una minimoto cinese a liquido, magari una di qualche grande casa italiana, che sia DECENTE parte da circa ?400.00... e chiedo conferma a chi ne sa pi? di me.

A questo punto credo che la scelta di una ad ARIA sia pi? che giustificata. :)

Personalmente aggiungerei che una mini ad aria conviene perch? ci si riesce a mettere le mani pi? facilmente e quindi qualunque problema ? abbastanza risolvibile con poco tempo e denaro, escludendo ovviamente le rotture causate da noi stessi.
Un esempio classico sono le saldature: basta denudare il telaio (il ch? prende meno di mezz?ora) e darci dentro con un saldatore ad alettrodo (il ch? significa una altra mezz?ora). In circa 1 ora e mezza avete la mini rimontata e funzionante.
In una a liquido la cosa ? leggermente pi? lunga perch? la moto ? pi? completa e pi? particolareggiata, soprattutto se una di qualche grande casa italiana.

Visto che aver euna mini vuol dire anche prendere un po? dimestichezza con lo smanettamento sui motori, credo che una mini ad aria possa aiutare il meno esperto ad entrarci dentro meglio.

Cmq sia, le opinioni sono personali. :)

Ciaoo!!

albertoman 30-09-05 11: 32

Quote:

abito in toscana...non so come fare per acquistarne una...non ? che mi fido tantissimo a prenderla dalla germania per esempio!!il problema ? che non mi va di spendere troppo per una minimoto che magari dopo tre giorni ? gia tutta da aggiustare...aiutatemi voi
Come in tutto, la qualit? ? direttamente proporzionale al prezzo o viceversa, ci sono mini molto economiche che presentano qualche problema e mini un po? pi? costose (vedi la mia) che per? non danno nessun tipo di problema (la mia ? cos?, non so se sono stato fortunato ma la qualit? sembra davvero superiore).

tompiro 30-09-05 11: 51

ragazzi allora datemi l'ultimo consiglio....in quale sito la prendo, o meglio da quale rivenditore su e-bay???ormai mi sa che la prender? su questo e-bay...a meno che in toscana non ci sia qualcuno che se ne occupa e cos? magari ci vado di persona...

ts79 30-09-05 12: 02

se la prendi su ebay non c?? un sito o un venditore da consigliare, devi solo considerare i feedback e se vuoi quando hai trovato qlk di interessante posta il link cos? lo guardiamo anche noi e ti possiamo dare un consiglio

tompiro 30-09-05 12: 15

http://cgi.ebay.it/SUPER-NEW-ROCKETB...QQcmdZViewItem

come la vedete questa qua...a me sembra un po montata

PIRATA! 30-09-05 12: 27

Quote:

http://cgi.ebay.it/SUPER-NEW-ROCKETB...QQcmdZViewItem

come la vedete questa qua...a me sembra un po montata

Credo che quella sia un mix di tanti tipi di mini cinesi messe assieme...

Io ti consiglierei di prendere una MK5 ad aria con 49cc come la mia... giusto per imparare ad andarci...

...poi fai te. :)

P.S.: Di dove sei della Toscana??

Anomino 30-09-05 12: 27

ts79 30-09-05 12: 34

quella ? una C1 elite; c?? gi? aperto un topic a riguardo; attento per? al prezzo, non ? stato raggiunto il prezzo di riserva; e....occhio che ? ad acqua

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 10.