Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Richiesta consigli a chi ne sa di più! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/1655-richiesta-consigli-chi-ne-sa-pi.html)

Franz81 16-12-05 12: 43

Richiesta consigli a chi ne sa di più!

Ciao a tutti!
Sono nuovo del posto e sicuramente in questo forum c'è chi può darmi una mano...
Ho una minimoto mk2 e ho 1 problemone:
in uscita curva la mini non ha la risposta pronta e volevo sapere se qualcuno ha delle dritte da darmi per renderla 1 pò più fluida nell'erogazione.
Fatemi sapere...che sennò mi sverniciano in uscita!!! :mann:

heavymachinegun 16-12-05 12: 45

cambia la frizione

Denny 16-12-05 12: 46

sikuro hai la frizione tarata bassa..la tu afrizione originale non è regolabile, dovresti komprarne una regolabile e sei a postao!poi gi ak eci sei una bella lamella in carbonio (kiedi a Icio del forum) per farti dare ankora un pò + di spunto! :si:

Franz81 16-12-05 12: 47

Grazie 1000!!!
Cosa mi consigli di mettere? Dove trovo il tutto?

Denny 16-12-05 12: 48

se vuoi spendere poko puoi torvare delle friz regolabili cinesi su ebay, se vui qualkosina di + bellino va su www.zocchiricambi.com partono dalle 90€ cirka fino alle 104€

Franz81 16-12-05 12: 53

Perfect.
Altra domanda: la mia minimoto ha il bottone di spegnimento giallo e tondo,mentre la maggior parte delle persone che corrono con me ce l'hanno rosso e quadrato.
Che vuoldire?

Denny 16-12-05 12: 54

no non kambia nulla, l importante è ke funziona! :si:

Franz81 16-12-05 12: 58

Grazie Denny,6 un grande!
Ma quindi chi è che sa dirmi le cose da fare (oltre alle regolazioni iniziali) per far andare di più la minimoto?
Ad esempio tacchignare sulla marmitta originale e/o cose così... :teach:

Denny 16-12-05 13: 06

la marma originale lasciala perdere, cambiala ce ne sono in giro un pò di modelli..dai + ekonomici alla + kara la zocchi, poi puoi montare un carburatore 15 kon relativo attako e volendo un kit cilindro 50 ecc ecc..

daddi80 16-12-05 14: 01

Se non vuoi cambiare la frizione, cambia le molle, e mettile un pò più dure...
www.mondomotor.com

Franz81 16-12-05 14: 45

Quindi diciamo che con una marmitta "racing" e la frizione sento molto la differenza...giusto? :si:

fabietto82rm 19-12-05 19: 13

ciao denny....
io per il momento ho cambiato carburatore da 15, lamelle in carbonio, filtro aria, campana con copripignone di minimoto italia,candela ngk e pignone da sei....
diciamo che qualche differenza l'ho notata ma nn eccessivamente....
credi che le lamelle siano cosi importanti in questo....
e poi sai dove poter trovare qualcuno che mi vende la frizione a due masse regolabile?
grazie....

Denny 19-12-05 19: 17

certo una buona lamelle la si sente..almeno io sento la differenza tra una 0.20 in fibra di vetro ed una 0.30 in fibra di carbonio...
per la frizione se vuoi spendere dalle 90 in su puoi prendere la zocchi kontattando direttamente l azienda :si:

fabietto82rm 19-12-05 19: 38

sinceramente nn mi va proprio di spendere 90 euro ora.....
siamo pure nel periodo di natale....
quindi escluderei la zocchi...
che tu sappia quelle di ebay come ti sembrano?
o se hai sentito qualcuno che le usa cosa dicono ?

Denny 19-12-05 19: 39

per ebay devi kiedere al altri..non so proprio nulla di ebay son negatissimo.. :wink:

lorey 19-12-05 19: 46

Quelle di ebay vanno anche bene per le cinesi ad aria, si trovano anche a poco.

toby 19-12-05 19: 54

secondo me basterebbe cambiare le molle

fabio.pi 19-12-05 20: 21

Quelle di ebay sono quello che le paghi...non valgono gran che ma almeno ti permettono di avere un po di scatto in piu...il problema è che basta una taratura sbagliata anche di poco per bruciarla subito (io sto gia alla 2° in 2 settimane).
Inoltre compraci una campana autoventilatase no si scalda subito e perde in maniera paurosa...questa è la mia esperienza...
Preferirei una zocchi anch'io...ma costa troppo...se ti va bene e segui un'asta come me e la paghi 26€
Se no al negozio minimo 40€

Ciao :bye:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 59.