![]() |
Campana frizione G1
Una Preguntas. A frizione montata tolto il coprifrizione di plastica, scuotendo la campana con le mani a voi rimane salda o fa un gioco di un paio di mm?
Ciao |
Quote:
|
un po' si muove
|
cmq ho deciso che nella pausa invernale coprero campana e gabbia rulli nuova e ingranaggio nuovo....
|
compra compra, tanto si muove lo stesso.... io ho dovuto mettere la campana originale polini perché la cinese s'era aperta come una noce, ma si muove anche quella. L'ingranaggio l'avevo già dovuto cambiare prima della frizione (per lo stesso motivo).
|
Buongiorno a tutti,
come noterete sono un nuovo utente e vorrei inserirmi in questa discussione in quanto anch’io ho un “presunto” problema riguardo alla campana della gp3, mi spiego: ieri durante ua sessione di giri in pista all’improvviso la frizione non attaccava più, mi fermo e vado a smontare il coprifrizione in plastica e noto che il bullone che va a serrare la frizione si era svitato e la campana girava “a vuoto”; andando a rimontare il tutto ho notato anch’io il gioco che fa la campana, ma sarà di mezzo centimetro, in pratica è lo stesso movimento che fa quando attacca la frizione, cosa che non mi sembra che faceva in precedenza, ho solo trovato il punto in cui la campana attaccava insieme alla ruota ed ho serrato il bullone. Ora sembra che vada ma a parte il bullone che tende di continuo allentarsi, ho alcune domande in merito: è possibile che abbia reinserito la campana in modo errato o è impossibile in quanto ha delle sedi obbligate? Posso aver provocato dei danni a qualche organo di trasmissione/motore? Vi ringrazio e buona giornata a tutti. Frank |
se nn mettete l albero polini la campana giochera' sempre cn conseguente perdita d olio...da quando ho messo l albero polini la mia campana ha circa 5 decimi di gioco..
mentre prima giocava di circa mezzo cm.. altrimenti se volete diminuire il gioco, al rasamento che va dietro la campana aggiungete un rasamento(reperibile da qualsiasi ricambista)da 3 decimi.. |
Quote:
si è allargata la sede della chiavella e se quest' ultima è nuova gioca moltissimo. Il dado tende a svitarsi perchè la frizione , in rilascio, si muove cosi tanto . Sono diventato matto a capirlo cmq.... risolto facendo fare una sede della chiavella NUOVA!!!!!!!!! e chiavella NUOVA. L'alternativa è cambiare l'albero.....ah poi una raccomandazione. tieniti ben stretto il dado della frizione perchè se lo perdi lo trovi solo alla polini..... è un M10 passo fine 1.00 SINISTRO... introvabile. Forse da qualche ricambista di tosaerba.... se hai tanto culo |
vi spiego io il motivo perche gioca la campana sia polini che cinese......L'albero motore cinese è di pastafrolla e il materiale della gabbia rulli è più resistente dell'albero quindi se lo mangia creando un gioco immenso.....provate almeno se la mini è nuova a mettere subito la gabbia polini può darsi che il vostro albero duri un po di piu..........ciao a tutti
!!!! |
un po' di gioco lo deve avere senno quando si stringe poi si blokka tutto..ma sara' si e no 1 mm...mezzo centrimetro?ma avete idea di quanto sia?:)
|
Allora come mai quando il motore è acceso ed accelero la campana tende a spostarsi all'esterno? Non è la caratteristica della frizione a 2 marce?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 51. |