![]() |
Tu chiamale se vuoi emozioni....
Momenti magici...oggi ho acceso x la prima volta nella mia vita una mini...ho fatto la miscela ( spero nel modo giusto..:smt132 ), ho tirato l'aria, aperto il carburatore...manca solo la tirata di corda ma...NoOOOOOO!!!!! nn parte!!! sudori freddi scivolano lungo il mio corpo..provo 2, 3, 4 volte..niente...crisi...stavo x venire a scrivere a voi quando provo l'ultimo tentativo e..oleeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!
Parte!!!! Spengo e riprovo...e riparte...Bene!!! Lascio il motore girare un pò x riscaldarsi quando vengo assalito da sguardi omicidi del vicinato...migliaia d vecchietti ke s affacciano e imprecano...niente, sono stato costretto a spegnere...neanche un girettino..ma l'emozione è stata tanta. Ma quanto è necessario tenere aperta l'aria? xke ogni volta ke la chiudevo x accellerare un pò s spegneva subito..presumo x il motore troppo freddo..boh...adex cerchero subito un ricambio x l'accensione xkè la corda m s è mollata e poi dopo s è riavvolta...boh.. |
x le cinesine l'aria deve essere sempre aperta....sennò si spegne(kome è successo a te;))
|
Quote:
|
ma il libretto delle istruzioni dice che dopo ke il motore ha girato con l'aria aperta x qualche min, bisogna chiuderla..
:smt132 |
quoto jack daniel...nelle cinesi si va con "l'aria tirata"...almeno così funziona per la mia e per gli altri 4 miei soci...quindi non preoccuparti alby e...
daye gassssssssssssssssssssssee!!! alla faccia del vicinato... |
esatto maxter..c do di gas alla faccia del vicinato ba****do!!!! come facevo a saxere se era perfetta o meno se nn la accendevo??!?!
nessuno capisce cosa s prova ad avere questi gioiellini..e ora devo solo acquistare un ricambio di kit d'accensione le protezioni e poi pistaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! |
ah
ancora una cosa... dalla marmitta usciva fumo bianco, è giusto ? |
il mio meccanico ha detto di accenderla con l'aria tirata su e poi riabbassarla praticamente subito dopo... altrimenti va troppo su di giri o roba simile ke nn mi ricordo...
al massimo ha detto di tenerla aperta poki secondi... ciao |
Quote:
^^ |
il fumo è normale...all'inizio è fredda e la devi scaldare un pò...dopo 2/3 minuti vedrai che sparisce...ma se continua a farlo ci sono 2 opzioni:
-se di colore bianco la moto è un pò magra; -se di colore blu hai la miscela troppo grassa... cmq è più facile che sia un pò ricca la miscela!!! ricordati di farla al 3% nel primo pieno e poi sempre al 2%... ah, vedo che sei di milano...ma di che zona? |
si si infatti l'ho fatta al 3%..cmq io sono di zona viale monza...loreto..un posto dove nn c sn spiazzali neanche a pagarli oro!!!!
:x |
...
eh gia...non ti invidio per niente, ho presente la zona, palazzi e ancora palazzi...
cmq se ti interessa domani pomeriggio sono a solaro con amici a girare (abbiamo tutti mini cinesi..), se vuoi fare un salto sei il benvenuto! ps l'invito è rivolto a tutti:smt124 più siamo e più ci divertiamo!! |
Per l'aria co ste cinesi è tutto un dire, allora sulla mia ex blata se tiravo l'aria non si accendeva, se la tiravo mentre era in movimento si spengeva. Mah.
La procedura corretta cmq è quella di accendere con l'aria tirata, lasciare scaldare, quando decidi di partire stacchi e vai come valentino....:rotfl: :rotfl: :rotfl: se non si spenge quando stacchi l'aria da calda vuol dire che è carburata "perfettamente", se si spenge allora sei magro di carburazione dovrai mettere un getto più grande, il chè vuol dire cambiare il carburatore perchè i getti non ci fanno nei carb. cinesi. potresti fare qualcosa anche allo spillo, ma non sò aiutarti in quanto non ho ancora capito a che serve, ne tantomeno perchè regolarlo......eheheheheh oppure come tutti ti consiglieranno giri con l'aria tirata e hai speso ZERO...... attento ai piazzali..... ( non per gufare ) assicurati che siano privati e non pubblici altrimenti se ti beccano ti si inchiappettano. I parcheggi dei centri commerciali ad esempio se sono chiusi da sbarre sono di solito privati, quindi basta chiedere al gestore il permesso, altrimenti quelli aperti sono per la stragrande maggioranza pubblici, e li vigono le regole del codice della strada, purtroppo, a me non mi frega niente perchè al limite gli ci faccio fare un giro e amici come prima.....eheheh |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 21. |