![]() |
Problema lamella
Una domanda semplice semplice:
Ho comprato una lamella monopetalo in carbonio polini da 0.25 ho tagliato il traversino del pacco lamellare rifinito il tutto con carta vetrata fine e montato la lamella e lo stopper. La lamella però chiude perfettamente sui bordi laterali ma sul bordo inferiore presenta una convessità che lascia aperta una fessura di 0,5mm circa. Che faccio?? Scrivo al venditore chiedendogli di mandarmene un'altra fatta meglio oppure può andare bene anche così?? Allego un disegnino fatto al paint per farvi capire meglio il problema!! http://img174.imageshack.us/img174/3324/lamellayp2.png |
non vedo il disegno....:smt132
|
0.5 su una lamella spesa 0.25? mi sembra tanto... non e' 0.05 l'apertura?
|
Il link all'immagine è: http://img174.imageshack.us/img174/3324/lamellayp2.png
Ho scritto 0.5mm ad occhio, guardando da davanti la lamella si vede un filo di luce, potrebbe essere anche meno fattostà che non chiude del tutto, che faccio?? Nonno tu dici che è normale che un po' resti aperta?? |
gira la lamella e vedrai che si risolve il problema ;)
|
Ho provato Skip però peggiora anche la situazione perchè in questo caso si aprono le punte ai lati. Inoltre le scritte polini vanno rivolte verso gli stopper, se le metti verso il pacco creano delle microfessure.
|
lascia perdere le scritte!
questo problema si ha quando le lamelle vengono fabbricate male dalla polini.. purtroppo a volte capita. prova a piegarle tu a mano e lasciarle in quella posizione per fargli prendere la forma. |
si ma nn succede mika nulla se la lasci cosi
|
con la pressione interna del motore...si kiude kompletamente in automatico..vai tranquillo ;)
|
ok mi fido della vostra esperienza, proverò così e vediamo come va, grazie a tutti!!
|
da chi hai comprato le lamelle?
|
da un ragazzo su ebay.
|
e spiegagli il problema e cerca di fartela cambiare.magari mandagli delle foto così si rende conto stesso lui della lamella che non chiude
|
Anche secondo me te le devi far cambiare
|
Vai tranquillo, come già scritto ci pensa la pressione del motore a mandare in chiusura le lamelle.
|
Il compito delle lamelle è quello di fare da valvola parzializzatrice all'ingresso nei carter della miscela aria/benzina.
Il compito lo svolge regolando l'afflusso in rapporto al numero di giri. é la lamella che deve svolgere questo compito, non la pressione nel motore. La pressione del motore ti fa chiudere la lamella nel momento di pressione, ma nel momento di depressione, entra un afflusso di aria/benzina maggiore rispetto a quanto richiesto proprio per l'impossibilità di chiudere da parte della stessa. Questo fa si di avere perdite ai bassi regimi di rotazione. Non è assolutamente da sottovalutare la non perfetta chiusura delle lamelle. Le lamelle fattele sostituire. |
io avevo il tio stesso problema ma sbate anche se c'è una minuscola fessura va lo stesso:)tanto quando apri la lamella si apre tutta:)
|
Allarga i fori delle viti, sono troppo stretti e stringendo a fondo le viti fanno flettere la lamella basta una limetta per metallo sezione tonda e molta delicatezza. ciao
|
stingendo le viti non cambia nulla, se vedi il disegno ad inizio post è chiaro il problema!!
Ho scirtto al ragazzo che me l'ha venduta ma sembra scomparso nel nulla :x Per accendersi si accende ma come King ha già detto ai bassi è ridicola!! Sinceramente ne vorrei prendere una nuova ma mi rode dover bruciare così 10 euro!! |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 15. |