Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Velocit? Max (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/161-velocit-max.html)

Redone 28-09-05 16: 17

Una domanda, premettendo che la mini ? tutta originale e che io peso 90 kg ? normale
che non vada oltre i 50 km/h ? velocit? rilevata con un amico in moto.

toci74 28-09-05 16: 36

Credo che sia corretta , per? considera che varia dai rapporti!!

ghego 28-09-05 17: 54

si per le cinesi ad aria ?stock? la velocit? ? quella.

taro 28-09-05 18: 02

Quote:

si per le cinesi ad aria ?stock? la velocit? ? quella.
dai ??? pensavo andassero meno :look: ,elaborata quanto ti fa ?

ghego 28-09-05 18: 08

e chi ha il contakm :rotfl:

bonzo 28-09-05 19: 48

per?! non credevo viaggiassero cos? tanto, devo fare una prova con il gps!

Redone 29-09-05 10: 17

non capisco s? mi state prendendo per il c..o oppure se siete veramente soddisfatti dei 50 KM/h io mi aspettavo qualche cosa in pi? .
Parliamo di cose serie, dove trovo le molle della friz. maggiorate? ( per trovo non intendo in rete ma in qualche negozio o chiunque le abbia li pronte!!) .
Ciao a tutti.
Luca http://www.minimotovrforum.it/skins/...ies/waving.gif
http://www.minimotovrforum.it/skins/...ies/waving.gif

taro 29-09-05 11: 01

parlo per me : pensavo che il motorino di un falciaerba che gira intorno a 8000 rpm andasse meno veramente !
suppongo che senza esagerare si possa arrivare a una velocit? + che soddisfacente per quello che nalla fine ? un giocattolo per adulti :shy:

ghego 29-09-05 11: 10

beh 50km/h va come un ciao :) io mi accontento.

cmq sta tutto a rapporti se metti un rapporto stra lungo e hai una spazio maggiore certo che andr? di pi?.

per le molle chiedi a qualche negozio di ferramenta ben fornito, o di ricambi per scooter.

Redone 29-09-05 11: 11

Hai pienamente ragione, per? se senti in giro cosa dice la gente (venditori) quando devi comprarla, le sparano cos? grosse 70-80-90 Km/h che hai quasi timore ad usarla, poi la provi e rimani come m?. VOGLIO PIU? POTENZA!!!!!
Ciao

Redone 29-09-05 11: 20

Stavo pensando alle molle e mi sono ricordato che ho un amico proprietario di un mollificio, potrei dargli il campione (molla originale) mah poi non s? quali altre caratteristiche chiedergli. Cosa gli dico? resistenza? diametro????

ghego 29-09-05 11: 27

Quote:

Stavo pensando alle molle e mi sono ricordato che ho un amico proprietario di un mollificio, potrei dargli il campione (molla originale) mah poi non s? quali altre caratteristiche chiedergli. Cosa gli dico? resistenza? diametro????
per la molla deve essere identica all'originale, ma solo di spessore maggiore cos? da produrre una resistenza maggiore.

per quanto concerne i venditori, non fidatevi mai ripeto sarebbero in grado di dire di tutto pur di vendere, alcuni dicevano che le mini arrivavano a 120km/h :rotfl: :asd:

taro 29-09-05 12: 12

Quote:

VOGLIO PIU? POTENZA!!!!!
partendo da una base di 2/3 cavalli se vuoi potenza ti conviene cambiare mini :asd: ,qualcosa puoi guadagnare cambiando gruppo termico e carburatore ma partendo da una 126bis non arriverai mai ad avere una ferrari :teach:

ghego 29-09-05 12: 55

il massimo di elaborazione ti porta ad avere una 4cv, cambiando per? mezzo motore, per? arrivi a giocartela con quelle ad aria da noleggio italiane :si:

Redone 29-09-05 14: 52

Non ho capito, significa che dopo tutti gli interventi di elaborazione pesante (cilindro, frizione,etc.) mi ritroverei ad usare una mini come quelle che ho noleggiato in pista a Desenzano??? che tristezza :cry: :cry: :cry:

ghego 29-09-05 15: 01

beh le nostre cinesi sono delle blata 2.5kw ad aria, che tra l'altro so vengono vendute acora.

a me non sembra tanto triste, se con 400? compresa moto riesci a ingarellarti con una 4.2 polini a me schifo non farebbe, anzi :D
e ti dir? di pi? da test la mini cinesi riescono ad essere guidate meglio della 4.2 ai bassi e medi regimi, mentre agli alti perdono.

e poi tutta la soddisfazione di aver fatto praticamente da 0 un mezzo cos? mi renderebbe, anzi mi rende pi? felice e mi ha fatto imparare per bene tutti i pezzi, i problemi e quant?altro legato al mondo delle mini.

non so che mini vengono noleggiate a desenzano quindi non ti saprei dire... ti posso dire che te la puoi giocare con queste:

bonzo 29-09-05 15: 20

Straquoto :si:

taro 29-09-05 15: 28

Quote:

Non ho capito, significa che dopo tutti gli interventi di elaborazione pesante (cilindro, frizione,etc.) mi ritroverei ad usare una mini come quelle che ho noleggiato in pista a Desenzano??? che tristezza :cry: :cry: :cry:
vabbe se vuoi venderla fammelo sapere :D

Redone 29-09-05 15: 38

Per quello che riguarda esperienza e soddisfazione personale nel ricostruirla ti d? assolutamente piena ragione, la mia mini ? da 7 giorni sotto i ferri. Ho praticamente ricostruito tutto (motore escluso) ti elenco i lavori:
- Risaldato tutto il telaio e arrotondate le varie squadrette es. marmitta etc.
- Costruito nuovi supporti motore
- alzato e centrato il blocco motore con spessori in plastica (anti vibrazione forse)
- riverniciato completamente il telaio
- sostituite tutte le viti con inox
- sostituiti tutti i cuscinetti con SKF Hi speed
- sostituiti perni delle ruote con perni inox e relativi autobloccanti
- sostituito e allineato disco posteriore con disco GRC margherita
- sostituite leve freni con GRC Racing
- sostituito acceleratore
- riverniciatura cerchi colore repsol
- sostituita catena con rinforzata.
Speriamo che migliori un p? di telaio, ti far? sapere.
Ciao :bye:

bonzo 29-09-05 21: 39

come hai fatto a verniciare i cerchi? ? venuto un bel lavoro?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 03.