Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Ruota posteriore inchiodata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/16001-ruota-posteriore-inchiodata.html)

walter86blata 23-10-06 18: 47

Ruota posteriore inchiodata

Salve, ho una repl. blata. Quando la ruota posteriore gira in senso contrario dopo neanche mezzo giro la ruota s'inchioda. Sono i cuscinetti???
Anche la frizione , smontando in carte non gira in senso contrario...Ma è normale (per il motore) non essere in grado di girare in senso contrario??

Confido nella vostra esperienza e collaborazione

athos 23-10-06 19: 41

Ciao!certo che la frizione gira solo in senso di marcia..è normale.
Per la ruota i motivi sono:
-cuscinetto e o cuscinetti rotti (cmq quelli della C1 fanno schifo e sono da cambiare subito)ant e post. smonta e vedi..
-catena non montata in asse ,quindi dritta,col pignone;quindi tutto il cerchione non montato dritto
-Telaio storto,anche se di poco..tipico della C1
Ciao

walter86blata 24-10-06 11: 19

Quote:

Originariamente inviata da athos (Messaggio 208590)
Ciao!certo che la frizione gira solo in senso di marcia..è normale.
Per la ruota i motivi sono:
-cuscinetto e o cuscinetti rotti (cmq quelli della C1 fanno schifo e sono da cambiare subito)ant e post. smonta e vedi..
-catena non montata in asse ,quindi dritta,col pignone;quindi tutto il cerchione non montato dritto
-Telaio storto,anche se di poco..tipico della C1
Ciao

Il fatto è che prima girava tranquillamente indietro (parlo per la ruota...) adesso sono 3 -4 gg che fa cosi. Non è che mi preoccupi + di tanto (sinceramente mi sarei preoccupato di più per la frizione qualora non girare in senso antimarcia fosse stata una cosa anormale...ma se dici che è normale mi fido)...però non vorrei che mi s'inchiodasse la ruota a 70 kmh sul dritto...c'è questa possibilità?? Ke cuscinetti dovrei montare???

vale 46 24-10-06 11: 31

può essere che hai il perno della ruoata mollo o registri della ruota molli o mezzi rotti..percui se gira in avanti va bene perchè il registro è fermato da una piastrina,ma se gira indietro si tira tutta....la catena va intiro quando gira indietro?

henry 24-10-06 11: 41

potrebbero essere i cuscinetti ma quoto + il fatto di distanziale dentro la ruota troppo scarso e male allineamento...
per i cuscinetti posso dirvi che ho ancora sù i cinesi...da un annoe tre mesi e con quasi tutti i week-end a girare...naturalmente lunga vita dopo aver montato le boccole spessoratrici...sono quelle che non fanno rovinare i cuscinetti...e consentono una buona messa in asse...ma ancora c'è gente(anzi la stragrande maggioranza)che continua a girare con i pezzi di tubo conese al posto dei spessori...
http://img135.imageshack.us/img135/9131/imgp0005bq7.jpg
http://img142.imageshack.us/img142/1432/imgp0006ts4.jpg

lele#39 24-10-06 17: 12

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 209227)
ma ancora c'è gente(anzi la stragrande maggioranza)che continua a girare con i pezzi di tubo conese al posto dei spessori...

Azz Henry io sono uno di quelli....uahahahahh...che posso mettere al posto del tubazzo tra un cusci e l'altro??

henry 24-10-06 17: 16

dei spessori come da foto...in acciaio ritatti al tornio...l'appoggio del cuscinetto è determinante per la durata e per il corretto funzionamento.
ieri un ragazzo mi ha portato la sua e aveva messo a contatto con i cuscinetti delle rondelle che avevano letteralmente scavato la gabbia sfere.:idiot: :idiot:
a volte basta poco per non buttare via tutto...

lele#39 24-10-06 17: 17

cavolo nn saprei proprio dove trovarli...

ilnonnovinci 24-10-06 17: 18

io farei un controllino: togli il copripignone e riprova: a me si era storto leggermente qualcosa e col copripignone la campana strusciava sul carter e si inchiodava in senso contrario a quello di marcia.

lsd_pit 24-10-06 17: 19

henry mi potresti dire le misure dei spessori posteriori della C1 grazie

heavymachinegun 24-10-06 17: 41

Quote:

Originariamente inviata da walter86blata (Messaggio 208510)
smontando in carte non gira in senso contrario...Ma è normale (per il motore) non essere in grado di girare in senso contrario??

si come ti è già stato detto normale in quanto le levette che ci sono sul volano vanno contro lo scalino della rotella per l'avviamento

walter86blata 24-10-06 21: 21

HENRY: Distanziale ruota?! E ke è? Mi metteresti una foto evidenziandolo cortesemente??

X VALE : appena torno a casa controllo e vedo se si tende la catena girando all'indietro

PER ADESSO GRAZIEEEEE :brinda:

SaettaMcKlaud 24-10-06 23: 00

a volte sono solo le pastiglie dei freni che hanno gioco a non lasciar girare la ruota all'indietro.
Io come distanziali per le ruote uso l'anello interno dei cuscinetti vecchi.... più di misura di così!

henry 25-10-06 08: 13

Quote:

Originariamente inviata da lsd_pit (Messaggio 209640)
henry mi potresti dire le misure dei spessori posteriori della C1 grazie

non esistono misure standard...ogni blat@ ha la sua storia..io infatti le faccio su misura...per ogni singola moto....
per walter...se vai sul mio sito vedi tutti i dettagli quali sono i distanziali a cosa servono e foto.
ciao

walter86blata 25-10-06 12: 08

Stranissimo?!? Io non ci sto capendo un tubero: ho appena preso la mia mini e dopo aver fatto qualche giro la ruota posteriore gira senza problemi in tutti e due i sensi...anche se non è prorpio "libera", scorre ma credo non come dovrebbe.

Henry grazie x il consiglio adesso vado a visitare il tuo sito

SaettaMcKlaud 25-10-06 18: 24

[QUOTE=walter86blata;210391]Stranissimo?!? Io non ci sto capendo un tubero: ho appena preso la mia mini e dopo aver fatto qualche giro la ruota posteriore gira senza problemi in tutti e due i sensi...anche se non è prorpio "libera", scorre ma credo non come dovrebbe.

ribadisco il discorso pastiglie dei freni......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 10.