Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   mk2 ke perde benza (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/15926-mk2-ke-perde-benza.html)

Il Padrino 23-10-06 07: 43

mk2 ke perde benza

la mia mk2 e' da quando l'ho comprata che perde benzina,nn ho ''denunciato'' subito l'accaduto xke' c'erano problemi piu' grandi,corona,pignone ruote e cosi via,ora pero' questo fatto mi fa un po' incavolare,cosa potrebbe essere?

(il serbatoio nn dovrebbe essere ieri ho controllato e e' a posto)

miki91 23-10-06 08: 13

col carburatore cinese alla perdita ti ci devi abituare.............cmq se ti perde dal carburatore è facile che non lavora bene il galleggiante, c'è la zeppa della fochetta che tende a sfilarsi, basta che chiudi il rubinetto benzina quando ti fermi............cmq appena puoi cambia carburatore metti italiano:)

mattia90 23-10-06 13: 59

Quote:

Originariamente inviata da miki91 (Messaggio 207857)
col carburatore cinese alla perdita ti ci devi abituare.............cmq se ti perde dal carburatore è facile che non lavora bene il galleggiante, c'è la zeppa della fochetta che tende a sfilarsi, basta che chiudi il rubinetto benzina quando ti fermi............cmq appena puoi cambia carburatore metti italiano:)

quoto...Iacopo è sicuramente il carb. di *****.....metti un bel dell'orto come il mio!

Il Padrino 23-10-06 15: 32

Quote:

Originariamente inviata da miki91 (Messaggio 207857)

il rubinetto e' chiuso quindi nn dovrebbe dipende da quello?
vero mattia?

ale88kami 23-10-06 15: 44

cmq appena puoi monta un nuovo carburatore quello originale ti creerà solo problemi

Il Padrino 23-10-06 16: 13

kuanto ci spendo>?

dama 23-10-06 16: 22

35-40€ più o meno

mattia90 23-10-06 20: 09

si, con il collettore stiamo sulle 50€!

ReX 23-10-06 20: 35

Anche a me perde benzina, infatti devo chiudere il rubinetto quando non giro con la minimoto.

Ho notato che la benzina gocciola dal tubicino apposito. E' normale? Se non è normale come posso risolvere?

Ciao,
ReX

mattia90 23-10-06 20: 36

Quote:

Originariamente inviata da ReX (Messaggio 208663)
Anche a me perde benzina, infatti devo chiudere il rubinetto quando non giro con la minimoto.

Ho notato che la benzina gocciola dal tubicino apposito. E' normale? Se non è normale come posso risolvere?

Ciao,
ReX

no, nn è normale...se non sbaglio quel tubicino serve per lo sfiato del carburatore...ma nn deve buttare tanta benza da li.....

TaPioCa 23-10-06 20: 42

è relativamente normale se hai il galleggiante incastrato, prova ad alzare la moto da dietro rilasciala con la ruota a 20 cm da terra dovrebbe sbloccarsi, altrimenti smonti e rimonti il tutto.
Comunque quando puoi Dell'orto e passa la paura:smt124

ReX 23-10-06 21: 30

Ho un Dell'Orto 12 PHBN che avevo smontato da un mio vecchio scooter (Yamaha Aerox) per metterci un 21, secondo voi va bene sulla mini?

Comunque devo controllare il galleggiante prima di tutto. Ma se è bloccato ho anche un calo delle prestazioni?

Ciao,
ReX

marcoilnero 24-10-06 02: 35

smonta la vaschetta e se il galleggiante non è incastrato, piega le alette verso il basso(verso il galleggiante, di poco, 2mm+/-).perchè può darsi che il galleggiante salga bene, spinge non sufficentemente sulle alette che fanno chiudere il circuito da cui arriva la benza.
(con o senza la i :sufficentemente o suffic i entemente?)

johnsnoopy 25-10-06 18: 51

anche la mia mk2 perdeva benzina....ma non dal carburatore, dal filtro della benzina..

Old_Betzy 25-10-06 19: 03

Quote:

Originariamente inviata da johnsnoopy (Messaggio 210722)
anche la mia mk2 perdeva benzina....ma non dal carburatore, dal filtro della benzina..

Quello è più preoccupante..

ReX 25-10-06 20: 13

Grazie per la dritta. Domani smonto tutta la mini e vedo cosa si può fare (faccio rifare alcune saldature al telaio). Veramente pensavo di metterci un Dell'Orto PHBN 12 di cui sono in possesso ma non so dove iniziare per la carburazione...

Ciao,
ReX

ARIS 25-10-06 20: 35

Quote:

Originariamente inviata da Old_Betzy (Messaggio 210740)
Quello è più preoccupante..

idem stesso problema perdita benzina dal filtro cosa sara' mai?

ARIS 26-10-06 21: 31

Quote:

Originariamente inviata da ARIS (Messaggio 210852)
idem stesso problema perdita benzina dal filtro cosa sara' mai?

sapete perche' perde dal filtro?

Officina23 27-10-06 17: 59

Se perde benzina dal filtro quando sei in corsa, o hai un problema di carburazione (getto troppo grande, e lo noti dal gran fumo e dalle scarse prestazioni) o un problema di lamelle (non chiudono bene quando il pistone scende).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 18.