Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   la minimoto non parte (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/15799-minimoto-non-parte.html)

gomac2000 21-10-06 10: 29

la minimoto non parte

Ciao ragazzi,
ieri sera ho provato a mettere in moto la mini,
dopo aver controllato tutti i bulloni ecc, ho fatto miscela ed ho provato ad accenderla, ma niente da fare; la benzina arriva fino al rubinetto perchè ho provato ed esce, la candela funziona, però non parte.

Cosa può essere? problemi di carburatore?

TaPioCa 21-10-06 10: 34

quando dici che hai provato e che la benzina esce cosa vuoi dire?? hai smontato il rubinetto oppure hai svitato la vite sotto la vaschetta del carburatore??

gomac2000 21-10-06 10: 38

esattamente la seconda opzione ho svitato le due viti sotto la vascchetta del carburatore, poi era troppo tardi ed ho richiuso tutto

vale 46 21-10-06 10: 39

la candela si bagna se cerchi di accenderla?

gomac2000 21-10-06 10: 40

no ho guardato e la candela rimane asciutta

vale 46 21-10-06 10: 43

controlla le lamelle...oppure levi la candela,prendi un cucchiaio e ci metti la benzina,e dop rovesci il cucchiaio con la benzina dove va avvitata la candela,e dopo provi a farla partire...
ps:controlla anche il getto ce nn sia attappato..

gomac2000 21-10-06 10: 45

ok ti ringrazio oggi pome provo a fare questi controllo perchè la mini la ho lasciata nel garage di un mio amico, visto che da lui è più comodo lavorare.
Ti ringrazio, ti farò sapere, e speriamo che tutto vada apposto

vale 46 21-10-06 10: 46

ok..aspetto tue notizie...

TaPioCa 21-10-06 10: 52

secondo me è il getto un po' ostruito.. considera che nelle cinesi appena ti arrivano puoi trovarci di tutto in mezzo al carburatore.
Prova a smontare la vaschetta che hai tirato giù ieri, svita il getto e per stare tranquillo anche il portaspillo (dove si avvita il getto), pulisci per bene tutto e soffiandoci dentro devi sentire l'aria che passa, poca ma passa.
Fatto questo rimonta tutto, se hai tempo passa con la cartavetrata fina l'interno della vaschetta e poi lavala con un po' di benza per togliere le polveri di metallo che si formeranno, con qusta modifica riduci il rischio che ti si incastri il galeggiante (succede spessissimo), rimonti tutto e prova.
Secondo m dovrebbe andare, altrimenti ricomincia da capo e controlla il collettore e il pacco lamellare.

gomac2000 21-10-06 11: 03

wow site dei grandi, beati voi che ve ne intendete ehehe..comunque oggi proverò a fare tutti i controlli, anche il mio amico ha il dubbio che fosse colpa del galleggiante, se mi gira cambio subito il carburatore, e gia che ci sono ci metto un bel rapido

TaPioCa 21-10-06 11: 29

Se puoi cambiarlo fallo il prima possibile, Dell'orto sha15 e stai tranquillo che la maggior parte delle rogne che danno le cinesi originali spariscono.
Nella sezione guide c'è spegato benissimo come regolare questo carburatore!!:si:

gomac2000 21-10-06 11: 32

ok vedo cosa mi costa e se è una cifra fattibile lo cambierò, anche perchè ultimamente sto avendo troppe spese

gabrybravo 21-10-06 13: 16

la tua mini partira'

ciao ho visto la tua domanda e visto che e' successo anche a me spero di poterti aiutare.
io avevo cambiato il carburatore(che adesso voglio vendere) e non riuscivo a farla partire. Prova a controllare il carburatore deve avere il comando per aprire l'aria, aprilo e vedi che la tua mini partira'..........ciao

gomac2000 21-10-06 20: 22

ragazzi eccomi qui;
oggio ci siamo messi a lavoro, anzi il mio amico si è messo a lavoro; risultato finale, la mini funziona.

Era un problema di cargburatore, sporchissimo con spillo e galleggiante bloccati.

Una cosa però la devo dire, la abbiamo dovuta smontare completamente perchè era tutta fuori asse e tutt'ora non è alla perfezione, STI CINESI NON SANNO PROPRIO MONTARE I PEZZI, li mettono su come capita, era un mio dubbio ma ora è solo una certezza.

Bhe per ora la terrò cosi ma appena posso inizierò con le modifiche.

Grazie ancora per l'aiuto

vale 46 21-10-06 20: 33

finalmente...sono felice per te...auguri per le prossime elaborazioni..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 51.