Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Problema Tecnico Grc Rsr (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/15747-problema-tecnico-grc-rsr.html)

magister 20-10-06 13: 18

Problema Tecnico Grc Rsr

La mia grc ha problemi di avviamento sia a caldo che a freddo, faccio almeno 10 15 minuti di palestra con la cordicella prima che parta.
La candela è nuova, il carburatore è stato pulito due volte e tarato di nuovo.
Bobina controllata, spessore ok!!

Dove potrebbe stare l'inghippo?? Inoltre fa fatica a tenere il minimo in queste condizioni.

Va bene dopo un pò che non la uso, ma che lo faccia sempre no!!!!

Ringrazio in anticipo e saluto.

Ciao da magister

manu491 20-10-06 13: 24

forse la candela di grado termico sbagliato:quale monti?

Mirco 20-10-06 13: 31

sembra che ti sita dicendo una cavolata ma prova ad alzare il minimo avvitando la vite,se è troppo basso puoi avere problemi anche ad accenderla

magister 20-10-06 13: 33

Devo vedere la sigla, cmq mi sembra NGK e poi c'è un 9 nella decrizione del modello.

Mi è stato detto che di carburatore è OK, come avrete capito il controllo non lo sto facendo io.

Sono scarsino....

Mirco 20-10-06 13: 51

se bobina e candala sono ok è perforza qualcosa nell'alimentazione,controlla anche il pacco lamellare

antonio.ditoppa 20-10-06 14: 02

Mi sa tanto di paraolio......aspira aria e nn si carbura....
quoto anche gli altri cmq

heavymachinegun 20-10-06 15: 15

effettivamente quando aspira aria diventi ken shiro per accenderla

magister 20-10-06 15: 42

Speriamo che chi di dovere lo sappia e provveda che ho voglia di girare...

Andreamini 20-10-06 16: 01

ha compressione..?? nella peggiore delle ipotesi potrebbe essere grippata e la fascia incastrata dentro la sede nel pistone..girerebbe benissimo..ma non si accenderebbe.. mi e' capitato col soffiatore..."preparato"...ahaha

jumphy 20-10-06 16: 40

secondo me può essere la carburazione o comunque qualcosa che riguarda l'aspirazione di aria o benza...se hai il collettore in gomma controlla che sia integro e guarda che il filtro sia pulito e bene in sede...

apistomassi 21-10-06 00: 32

Faccio più o meno il quote dei precedenti:
1) cambia la candela con una nuova di pacca che non si sa mai.
2) stacca il filo di massa della bobina prima di accenderla
3) tira giù carter frizione e volano e controlla che non ci siano tracce d'olio dentro
4) che carburatore hai ? che spillo ? che polverizzatore ? che getto ?
5)smonta il pacco lamellare e controlla contro luce che non ci siano travilaggi dalle laelle
6) la compressione è buona ? confrontala con quella di un altra mini che gira bene.
7) a motore spento chiudi del tutto la vite della carburazione del minimo , poi svitala di un giro e mezzo e prova ad accendere
Mandi Massi

magister 21-10-06 09: 43

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 206461)
Faccio più o meno il quote dei precedenti:
1) cambia la candela con una nuova di pacca che non si sa mai.
2) stacca il filo di massa della bobina prima di accenderla
3) tira giù carter frizione e volano e controlla che non ci siano tracce d'olio dentro
4) che carburatore hai ? che spillo ? che polverizzatore ? che getto ?
5)smonta il pacco lamellare e controlla contro luce che non ci siano travilaggi dalle laelle
6) la compressione è buona ? confrontala con quella di un altra mini che gira bene.
7) a motore spento chiudi del tutto la vite della carburazione del minimo , poi svitala di un giro e mezzo e prova ad accendere
Mandi Massi

troppo tecnico, proverò a dirlo a chi sta lavorando sulla mini....

Lu-gas! 21-10-06 10: 43

Troppo tecnico??? Mah dai, se ti pacciono le mini e ti piace girarci impara anke a metterci la mani sopra! Credimi anke la parte meccanica e della manutenzione è molto bella!
Con un po di pazienza impara anke tu a lavorarci sopra, certo nn a lavorare carter e travasi ma almeno cambiare candela, frizione, lamelle, pulire il carbu, ecc...

LRC Racing - Lollo 23-10-06 11: 00

diciamo che le cose più logiche sono state fatte e controllate ma .................
te hai contrallato la distanza della boboina dal volano ma non sai in che condizioni è la bobina è al suo interno!!!!!
prova a sostituirla con quella di un tuo amico che non ha problemi del genere, se ti parte alla prima vuol dire che dovrai cambiare la bobina!!!
mi rendo conto che dirai che corrente la dà visto che dopo un pò parte lo stesso, ma mi è già risucesso su altre moto!! fai questa prova!!!

magister 23-10-06 11: 34

proverò a suggerire al... dottore.. grazie a tutti!!!

magister 27-10-06 17: 44

Quote:

Originariamente inviata da magister (Messaggio 208014)
proverò a suggerire al... dottore.. grazie a tutti!!!

La vite di ottone vicino al carburatore, accanto alla vite del minimo, era senza molla e completamente chiusa.
Ora con due giri aperta ed opportunamente sistemata sembra ok!!!

apistomassi 28-10-06 09: 03

>Ora con due giri aperta ed opportunamente sistemata sembra ok!!!

Bene , se quella vite resta completamente chiusa rischi di far fuori i paraoli di banco ...
Mandi Massi

cata47 28-10-06 11: 39

vedi le lamelle.....e la carburazione....forse è molto grassa......poi controlla che faccia bene la scintilla.....

heavymachinegun 28-10-06 11: 52

Quote:

Originariamente inviata da cata47 (Messaggio 213275)
vedi le lamelle.....e la carburazione....forse è molto grassa......poi controlla che faccia bene la scintilla.....

:look:

aveva la vite in ottone tutta chiusa....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 29.