![]() |
disco fisso e disco flottante
che differenza c'è tra i due?
sulla mia cina ho l'anteriore fisso e il posteriore flottante, se ho ben capito. pregi e difetti grazieee |
il disco flottante ha un certo gioco per adattarsi meglio alle varie flessioni e piccoli spostamenti che avvengono negli organi dell'impianto frenante durante la staccata,potento quindi avere la massima presa sulle pastiglie...
|
i flottanti sono freni piu evoluti!!!!:) non sbagli mai....
|
ok, e allora c'è qualcosa di strano..
io al posteriore ho il disco fisso ma la pinza flottante! che significa? |
Quote:
meglio di sicuro la seconda ipotesi. |
ok, ho capito!
le solite cinesate! |
Quote:
|
No, anche la rsr ce li ha in quel modo e anche molte altre italiane...certo che la qualità è comunque italiana;)
|
la maggior parte delle mini ha pinza flottante, molte hanno anche il disco flottante ma in tanti lo cambiano con il disco fisso perchè mangia male le pastiglie
|
alt non confondete la pinza flottante con il disco flottante.
La pinza flottante è una necessità in quanto serve per far toccare tutte è 2 le pastiglie sul disco.il suo funzionamento è molto semplice,praticamente nei primi mm di corsa della leva del freno tocca solo solo una pastiglia(lato pistoncino),quando la forza apllicata alla leve aumenta ,la pinza riesce a traslare sui perni e qst fà si che anche la pastiglia + interna tocchi sul disco |
ok!
quindi se io rendessi flottante anche la pinza anteriore avrei una frenata più potente ed un consumo uniforme delle pasticche, o mi sbaglio? |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 17. |