Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   ritirato in gara colpa lamelle.... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/1515-ritirato-gara-colpa-lamelle.html)

Team Mariotti Shop 12-12-05 13: 07

ritirato in gara colpa lamelle....

vi racconta la mia storia...
ieri ho fatto la mia prima gara con le mini..
giro tutto il giorno trankillo..
faccio la superpole è sono 2 della mia categoria su 14 ok
parto gara 4 giri dopo che succede???????????
la moto si ferma!!!
e i sintomi sono: affoga se apro il gas completamente...
ritirato e perso tutto.....
oggi apro il carburatore e pacco e che vedo????
LAMELLA rotta a pezzi!!!!
perciò ragazzi occhio alle lamelle in carbonio........... :si: :si:

Denny 12-12-05 13: 10

ke spessore di lamella montavi?

ziofranZ 12-12-05 13: 11

uuuh... ma quanto l'avevi usata???

Team Mariotti Shop 12-12-05 13: 16

usata la lamella? 4 volte circa 6 ore!!!!
spessore sono quelle di icio pare 0.30
non do nessuna colpa a icio!!!!!!!

ghego 12-12-05 13: 17

il carbonio non è facile che si rompi, è un materiale molto resistente, strana come rottura.

Team Mariotti Shop 12-12-05 13: 19

dici???
pensa che dopo che le avevo montate dopo circa 3 ore di lavoro avevo aperto per vedere come lavoravano...avevo notato una piccola sbeccattura alla fine giu!!!!

ghego 12-12-05 13: 23

erano mono o bipetalo?

Team Mariotti Shop 12-12-05 13: 26

mono!!!!!
e si è rotta circa alla fine giu e la rotture e di circa 1.0 cm per la base e altezza 0.6 immagina un rettangolo cosi.......peccato avrei preso almeno un 3/4 posto perche gli altri avevano dei mezzi piu potenti tranne il 3 ma va bè...!!!!

ghego 12-12-05 13: 39

cose che capitano, magari non era tagliata benissimo o si era formata una microfrattura nel taglio, ma nulla è certo :(

dai andrà meglio la prox volta e magari terrai d'occhio un po' di + le lamelle in caso di sospetti :wink:

Team Mariotti Shop 12-12-05 13: 43

bhè certo ma infine accetto tutto era la mia prima gara....volevo soltanto sfidarmi con gli altri e vedere che sono?e le mie prestazioni!!!!
nono vi dico come ero prima della superpole!!!!
mi hanno chiamato dicendo il pilota carlo maariotti entri in pista.......
e il mio cuore era già fuori giri!!!!!
tratattatatataattaraaatarataraaa pummm parto faccio due giri stop!!!
tempo 34.5 e la pole è ha 33.5 cmq partito dalla 4 posizione!!!! :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:

SoNiC 12-12-05 14: 30

dai andrà bene la prossima volta.... :si:

icio 12-12-05 14: 53

Bè non che le lamelle in carbonio siano indistruttibili....

Per quanto riguarda il taglio vengono controllate una ad una, ciò non esclude che possa esserci una imperfezione nella trama del carbonio, anche se estremamente improbabile.

Forse per un impiego agonistico, e quindi esasperato, sarebbe meglio privilegiare una maggior rigidezza e resistenza (usare uno spessore 0,30 al posto di quelle da 0,25) rinunciando ad un pò di tiro in basso a favore di un miglior allungo, soprattutto se si è intervenuti con la modifica dell'alimentazione.

Certo è che se smontando si nota anche solo un'inizio di rottura o cedimento è imperativo sostituire la lamella tanto più prima prima di una gara.

Comunque la rottura delle lamelle è un fatto possibile, per un uso agonistico meglio sostituirle spesso anche se ancora integre (anche dopo ogni gara, fatta di prove e gara) visto l'esiguità del costo.

Per tua tranquillità ti consiglierei di provare quelle prodotte da Zocchi.

Fedevelox 12-12-05 16: 19

cose che possono succedere!

l'importante è controllare i danni se c sn stati e trovare i pezzi! :wink:

breezer 12-12-05 16: 29

a me e' andata peggio si e' rotta una vite che fissa il pacco lamellare al blocco e pensare che le avevo controllate per bene , grippaggio immediato succede anche questo ed altro.

:bye: :bye: :bye:

Team Mariotti Shop 12-12-05 16: 41

ehy carissimo non pensare che sia l'unico...anche a me è successo...però per fortuna si è fermata nel blocco ma dovevi vedere comeè messa a ***** qst vite ora.....
cmq per fortuna non ho grippato e pare non ci sia nulla oggi per sicurezza apro il blocco e vedo che succedee che ce dentro....

heavymachinegun 12-12-05 18: 37

Quote:

Originariamente inviata da icio

Per tua tranquillità ti consiglierei di provare quelle prodotte da Zocchi.

beh,non è che sono indistruttibili qll prodotte da Zocchi o chissà quale altra ditta.Per statistica è possibile che un componente si rompa dopo 1 minuto di funzionamente oppure che non si rompa mai.cmq il fattore S nella vita conta tanto....

Fedevelox 12-12-05 21: 05

Quote:

Originariamente inviata da Team Mariotti Shop
ehy carissimo non pensare che sia l'unico...anche a me è successo...però per fortuna si è fermata nel blocco ma dovevi vedere comeè messa a M_r_A qst vite ora.....
cmq per fortuna non ho grippato e pare non ci sia nulla oggi per sicurezza apro il blocco e vedo che succedee che ce dentro....

tutto ok?

news?

breezer 12-12-05 22: 43

si e ' successo sabato ora e' tutto ok pero' ho dovuto smontare il cilindro e disincastrare quello che era rimasto della vite poi mentre che c' ero ho studiato un nuovo fissaggio del pacco lamellare , oggi provato tutto pare ok per fortuna non si e' spaccato nulla.

:bye: :bye: :bye: :bye:

Denny 12-12-05 23: 08

una domanda..sul pakko lamellare montavi gli stopper della lamella o lavorava alla massima apertura?

breezer 12-12-05 23: 16

no e' nella configurazione standard quindi le bipetalo in metallo comunque non si e' rotta la lamella ma la vite che la fissa al supporto

:bye: :bye: :bye: :bye:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 37.