Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   ho voglia di esagerare (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/15049-ho-voglia-esagerare.html)

KIAS666 12-10-06 10: 28

ho voglia di esagerare

Ciao a tutti ragazzi, come da titolo avrei voglia di eagerare sulla piccola cinesina ad aria.
L'idea mi è venuta ascolando uno che aveva messo e mani sul suo motorino...
ebbene, voi che ne dite?
Mi piacerebbe montare un motore tipo 70 polini, malossi o quel che trovo.... con relativo carburatore e scarico.
Poi va beh, frizioncina, filtro lamelle e quant'altro sono solo di contorno, ma l'idea principale era mettere un motore + grosso del mio 49cc
Che ne dite?
Sarebbe fattibile? Qualcuno l'ha fatto?

grazie mille.
Aspetto tanti tanti pareri da voi espertoni

vale 46 12-10-06 10: 42

se ne è già parlato molto...avevo letto che qualcuno dove mettere un 70cc su una mini cinese d aria...però bisognava cambiare la biella perchè la corsa è differente...
ah...mi sembra che il 70 fosse di un free se nn ricordo male..

skipdj 12-10-06 10: 55

io so che i prigionieri hanno posizioni diverse e quindi non si riesce a montare un bel niente!
l'unico è il big bore (bb) e se cerchi trovi tutto ciò che ti serve per scoprire che cosa è!
ciao

Wheeling#69 12-10-06 10: 58

Quote:

Originariamente inviata da skipdj (Messaggio 198277)
io so che i prigionieri hanno posizioni diverse e quindi non si riesce a montare un bel niente!
l'unico è il big bore (bb) e se cerchi trovi tutto ciò che ti serve per scoprire che cosa è!
ciao

Magari con quattro elastici tirati a croce per tenerlo su :asd:

matrixgab 12-10-06 10: 59

Quote:

Originariamente inviata da KIAS666 (Messaggio 198265)
Ciao a tutti ragazzi, come da titolo avrei voglia di eagerare sulla piccola cinesina ad aria.
L'idea mi è venuta ascolando uno che aveva messo e mani sul suo motorino...
ebbene, voi che ne dite?
Mi piacerebbe montare un motore tipo 70 polini, malossi o quel che trovo.... con relativo carburatore e scarico.
Poi va beh, frizioncina, filtro lamelle e quant'altro sono solo di contorno, ma l'idea principale era mettere un motore + grosso del mio 49cc
Che ne dite?
Sarebbe fattibile? Qualcuno l'ha fatto?

grazie mille.
Aspetto tanti tanti pareri da voi espertoni

mi sa che l'unica via percorribile sia quella di cambiare tutto il blocco motore...

skipdj 12-10-06 11: 01

Quote:

Originariamente inviata da WheelingKing (Messaggio 198279)
Magari con quattro elastici tirati a croce per tenerlo su :asd:

no, gli elastici si deformano con il calore!
bisogna prendere le fascette di ferro :asd:

KIAS666 12-10-06 11: 03

chiaro cambiando il blocco motore, non solo testata e cilindro... tutto il blocco

Wheeling#69 12-10-06 11: 04

Quote:

Originariamente inviata da skipdj (Messaggio 198281)
no, gli elastici si deformano con il calore!
bisogna prendere le fascette di ferro :asd:

quoto alla stragrande :lol:

skipdj 12-10-06 11: 14

Quote:

Originariamente inviata da KIAS666 (Messaggio 198284)
chiaro cambiando il blocco motore, non solo testata e cilindro... tutto il blocco

lascia perdere...cambiare tutto il blocco per avere cosa?
qualche cv in più su un telaio che flette ad ogni curva?
io ti consiglio una bella marmitta e un buon carburatore.
tutto qui, non perdere tempo con cilindri e carter lavorati...su questo motore non fanno niente, o cmq diventano poco affidabili

gozzilla 12-10-06 11: 53

sei hai un blocco, tipo di recupero, e hai voglia di divertirti con la meccanica fallo pure è istruttivo e divertente.....
se fai un search trovi qualcuno che postato poco tempo fa una motina con su un blocco di un motorino con anche il cambio.......
l'unica cosa è come dice skipdj non buttarci sù soldi perchè non ne vale la pena

KIAS666 12-10-06 12: 10

beh, un motore 70 come si deve sprigiona da solo 7-8 cv, se po ci aggiungiamo la marmitta un buon carburatore e un filtro serio dovrebbe arrivare a una decina il tutto.... che su una aria è un missile....

skipdj 12-10-06 12: 15

10 cv su quel telaio?
di fare lo puoi fare, ma ti conviene mettere una bella tuta di pelle spessa....;)

KIAS666 12-10-06 12: 17

beh devo dire che il telaio è molto buono, forse è l'unica cosa che ha, ho il braccio posteriore che prende tutta la ruota stile moto gp... una cosa insolita su una minimoto... iol telaio ripassando le saldaature dovrebbe reggere.... e poi con 10 cv vi svernicio tutti quanti :D

gozzilla 12-10-06 12: 19

ma telaio hai ?
cos'è una 911r?

KIAS666 12-10-06 12: 21

datemi 2 minuti che vedo se riesco a postare una foto :D

skipdj 12-10-06 12: 24

telaio fatto bene?
facci vedere che mini è...

KIAS666 12-10-06 12: 38

eccola ragazzi :)

non avevo mai postato la foto della mia belvetta :) spero vi piaccia :) ma a breve dai che le facciamo prendere 10 cv :D vedrai che ridere con le blata originali :D

http://img201.imageshack.us/img201/4365/pa150001qq3.jpg

ElBarto 12-10-06 12: 40

una mk3.
visto ke montano anke il motore a liquido dovrebbe tenerli 7cv...

cmq un mio amico ha montato il cilindro 70 dello scarabeo senza cambiare il blocco motore.

ma non so di preciso ke modifiche ha fatto per metterlo, ma sicuro non ha cambiato il blocco.

vale 46 12-10-06 13: 13

Quote:

Originariamente inviata da ElBarto (Messaggio 198376)
una mk3.
visto ke montano anke il motore a liquido dovrebbe tenerli 7cv...

cmq un mio amico ha montato il cilindro 70 dello scarabeo senza cambiare il blocco motore.

ma non so di preciso ke modifiche ha fatto per metterlo, ma sicuro non ha cambiato il blocco.

ce la fai a chiedergli come ha fatto a metterlo?(se ha modificato la corsa della biella,il carter,ecc).
Perchè ho forse tra le mani un 80 per lo scarabeo..

skipdj 12-10-06 13: 27

avete questi scoop e non ci dite niente?
dai dicci che cilindro ha montato e che ha fatto per montarlo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 37.