Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   perdita goccia d'acqua (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/14985-perdita-goccia-dacqua.html)

roby27 11-10-06 19: 47

perdita goccia d'acqua

ciao a tutti,volevo chiedervi se secondo voi e possibile girare con una piccola perdita nella pompa dell'acqua, all'altezza del para olio,può succedere qualcosa?grazie a presto

Mirco 11-10-06 19: 50

secondo me meglio di no...man mano che giri e aumenta la pressione nel circuito dell'acqua la goccia potrebbe trasformasi in qualcosa di più....
attendi però pareri più autorevoli del mio...

manu491 11-10-06 20: 19

io ho girato parecchio con qualche gocciolina extra... non succede niente, basta che tieni d'occhio spesso il livello e appena puoi lo sistemi

DIGIO 11-10-06 20: 20

Basta che tieni controllato il livello della vaschetta...però revisionala al più presto che stai tranquillo;)

spinner 11-10-06 20: 21

se avevi una dm si apriva un congenio che riciclava l'acqua salvando l'ambiente e il motore!!aha haha ah bella roby gira tranquillo che ho gia' pronto un nuovo cilindro se grippi!!aha ha ha

DIGIO 11-10-06 20: 21

A me quando perdeva, da fermo sgocciolava e il livello scendeva, mentre se giravo il livello non calava.

roby27 11-10-06 22: 03

Quote:

Originariamente inviata da spinner (Messaggio 197865)
se avevi una dm si apriva un congenio che riciclava l'acqua salvando l'ambiente e il motore!!aha haha ah bella roby gira tranquillo che ho gia' pronto un nuovo cilindro se grippi!!aha ha ha

che me la stai mandando?

dremk2 11-10-06 22: 16

Quote:

Originariamente inviata da DIGIO (Messaggio 197867)
A me quando perdeva, da fermo sgocciolava e il livello scendeva, mentre se giravo il livello non calava.

Anche a me faceva cosi, ma l importante è che non si finisce l acqua nella vaschetta, infatti in quell uscita ho consumato piu acqua che benzina!

spinner 11-10-06 22: 55

roby a parte gli scherzi con solo 5 euro la mettiamo a posto sono i para oli della pompa cosi' risolvi tutte le menate,si pizzicano i labbri e perdono.Quando la porti per lo stagionamento invernale grc lo facciamo...

roby27 12-10-06 11: 25

il kit rigenerazione pompa dell'acqua mi deve arrivare,ma nn questa settimana,peròsabato io vado a girare,e per questo che chiedo se è possibile...

manu491 12-10-06 20: 50

vai tranquillo, controlla il livello, rabbocca quando si abbassa e dagli del gassse

roby27 14-10-06 20: 40

l'unica mia paura e che a lungo andare la perdita si apri di più,poi domani sono a girare a rozzano una pista con lunghi retilinei,il motore arriverà ad alte temperature,nn c'è rischio di danneggiare...

Wolfango 14-10-06 21: 08

Io pure ho una piccola perdita, ma nn viene dal tubo. Sembra venire dalla vaschetta. Può essere che perde perchè ho messo l'acuqa sopra la tacchetta max?

Mirco 14-10-06 22: 37

Quote:

Originariamente inviata da roby27 (Messaggio 200411)
l'unica mia paura e che a lungo andare la perdita si apri di più,poi domani sono a girare a rozzano una pista con lunghi retilinei,il motore arriverà ad alte temperature,nn c'è rischio di danneggiare...

Tieni sempre sott'occhio il livello nella vaschetta ogni volta che ti fermi...se non scende tanto gira pure ma se non ci trovi acqua:seghe:

Quote:

Originariamente inviata da Wolfango (Messaggio 200433)
Io pure ho una piccola perdita, ma nn viene dal tubo. Sembra venire dalla vaschetta. Può essere che perde perchè ho messo l'acuqa sopra la tacchetta max?

Dipende da dove ti esce...comunque non la mettere sopra il livello max perchè con l'aumento della temperatura l'acqua si espande e poi fuoriesce

Wolfango 14-10-06 23: 00

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 200499)
Tieni sempre sott'occhio il livello nella vaschetta ogni volta che ti fermi...se non scende tanto gira pure ma se non ci trovi acqua:seghe:

Dipende da dove ti esce...comunque non la mettere sopra il livello max perchè con l'aumento della temperatura l'acqua si espande e poi fuoriesce

sai che nn capisco da dove esce, cioè esce da dove sta la vaschetta ma ho visto che il tubo è messo bene e nn esce da lì

miki91 15-10-06 08: 20

Quote:

Originariamente inviata da Wolfango (Messaggio 200506)
sai che nn capisco da dove esce, cioè esce da dove sta la vaschetta ma ho visto che il tubo è messo bene e nn esce da lì

non mettere tanta acqua e stringi forte il tappo:)
venerdi avevo notato per la prima volta una gocciolina che scendeva dalla pompa, ieri erano molte di più, ho fatto la revisione alla pompa bzm adesso è perfetta, non ho rischiato perchè sulla mia 910 la vaschetta non è a vista:)

Wolfango 15-10-06 13: 35

Quote:

Originariamente inviata da miki91 (Messaggio 200611)
non mettere tanta acqua e stringi forte il tappo:)
venerdi avevo notato per la prima volta una gocciolina che scendeva dalla pompa, ieri erano molte di più, ho fatto la revisione alla pompa bzm adesso è perfetta, non ho rischiato perchè sulla mia 910 la vaschetta non è a vista:)

oggi l'ho ririempito preciso alla tacchetta max mo vediamo se cade ancora

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 17.