Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Grc Rr (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/14975-grc-rr.html)

bluflash 11-10-06 19: 11

Grc Rr

Sto' valutando l'acquisto di questa bellissima motina...volevo sapere,visto che il costo mi sembra lo stesso che differenza c'e' tra la 13,5cv con il 40 e la 14 cv con il 50?Il 13,5 e' BZM e il 14CV?Quale prendereste voi e perche'?grazie :brinda:

Mirco 11-10-06 19: 26

Entambe hanno il bzm,una 40 e una 50 tutto li
Quale prendere va a tuo gusto,se devi farci le gare però è obbligatorio il 40 cc....

M 944 11-10-06 19: 29

Ti garantisco che gia il 40 5T con il 18 basta e avanza:asd: :asd: per quello che riguarda la potenza!!!!!!!!!!!!!! dopo vedi te

heavymachinegun 11-10-06 19: 38

Quote:

Originariamente inviata da bluflash (Messaggio 197736)
Sto' valutando l'acquisto di questa bellissima motina...volevo sapere,visto che il costo mi sembra lo stesso che differenza c'e' tra la 13,5cv con il 40 e la 14 cv con il 50?Il 13,5 e' BZM e il 14CV?Quale prendereste voi e perche'?grazie :brinda:

il 13,5 cv monta un 40 cc 5 travasi con un PHBG da 15

il 14 cv monta un 40 cc 5 travasi con un PHBG da 18

il 15 cv monta un 50 cc 6 travasi con un PHBG da 18

balby 11-10-06 20: 03

a proposito di potenza... attenzione! è sempre più gestibile una cavalleria minore (io ho venduto la mia grc gp col 50 polini anche perchè non riuscivo a governare la coppia brutale, la belvetta oltrepassava i 16000 giri)

bluflash 12-10-06 09: 40

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 197774)
il 13,5 cv monta un 40 cc 5 travasi con un PHBG da 15

il 14 cv monta un 40 cc 5 travasi con un PHBG da 18

il 15 cv monta un 50 cc 6 travasi con un PHBG da 18

Sul sito GRC,nella scheda tecnica della RR non e' presente il 14cv 40cc:shy: come mai?

bluflash 12-10-06 09: 42

Quote:

Originariamente inviata da M 944 (Messaggio 197761)
Ti garantisco che gia il 40 5T con il 18 basta e avanza:asd: :asd: per quello che riguarda la potenza!!!!!!!!!!!!!! dopo vedi te

Lo so' fanno paura:asd: :asd: ho provato una DM pronto gara e mi ha impressionato non riuscivo a dar gas:lol: :lol: E' sempre stato il mio sogno salire su un mezzo sia a 2 che 4 ruote dove e' difficile riuscire ad aprire tutto:clap: :clap:

M 944 12-10-06 09: 47

GUARDA CHE TROPPI CAVALLI STORPIANO:asd: !!!!! (Come diciamo dalle nostre parti)
E meglio (A mio avviso) meno cavalli e +++++ GESTIBILI che TANTI cavalli che poi prima di dare il gas ci pensi mezz'ora e ti passano sopra in dieci!!!!!!!!
Dopo ognuno la moto la prepara come vuole, questo era solo un mio punto di vista:si:

bluflash 12-10-06 10: 15

Quote:

Originariamente inviata da M 944 (Messaggio 198241)
GUARDA CHE TROPPI CAVALLI STORPIANO:asd: !!!!! (Come diciamo dalle nostre parti)
E meglio (A mio avviso) meno cavalli e +++++ GESTIBILI che TANTI cavalli che poi prima di dare il gas ci pensi mezz'ora e ti passano sopra in dieci!!!!!!!!
Dopo ognuno la moto la prepara come vuole, questo era solo un mio punto di vista:si:

Vediamo.....se e' ingestibile all'inizio la depotenzio:( :( questo e' un termine che non ho mai usato in 32 anni:lol: :lol: :lol: :lol:Tu che versione di motore hai?Impressioni?gestibilita'?

M 944 12-10-06 10: 32

Bzm 2006 40cc 5t 18, scarico racing (la pronto gara) + preparazione LRC:clap: :clap:
Il motore e da paura:asd: , che c'entra dopo un po ti ci abitui ma all'inizio e' dura credimi (IO GIRO CON 996 SBK :asd: E TI DICO CHE LA MINI FA IMPRESSIONE!!!)
la gestibilita:confused: ... e una questione personale e di tanti altri fattori, friz. squish, carb, rapporti, poi dipende da come ti piace a te se tira piu in basso piu in alto, se vuoi un motore piu lungo o piu corto, dopo diventa una cosa soggettiva, a me per esempio piacciono i motori PIENI SOTTO:asd: , tanto nelle piste di mini, escluso Castelraimondo, i rettilinei sono corti, quindi A MIO AVVISO sono migliori i motori che ti tirano fuori dalle curve BENE:bzm: e non quelli che allungano da paura e nelle uscite sei piantato come un chiodo!!
Bo questo e quello che piace a ME dopo ognuno ha i propri gusti:si: !!!

bluflash 12-10-06 11: 19

Quote:

Originariamente inviata da M 944 (Messaggio 198267)
Bzm 2006 40cc 5t 18, scarico racing (la pronto gara) + preparazione LRC:clap: :clap:
Il motore e da paura:asd: , che c'entra dopo un po ti ci abitui ma all'inizio e' dura credimi (IO GIRO CON 996 SBK :asd: E TI DICO CHE LA MINI FA IMPRESSIONE!!!)
la gestibilita:confused: ... e una questione personale e di tanti altri fattori, friz. squish, carb, rapporti, poi dipende da come ti piace a te se tira piu in basso piu in alto, se vuoi un motore piu lungo o piu corto, dopo diventa una cosa soggettiva, a me per esempio piacciono i motori PIENI SOTTO:asd: , tanto nelle piste di mini, escluso Castelraimondo, i rettilinei sono corti, quindi A MIO AVVISO sono migliori i motori che ti tirano fuori dalle curve BENE:bzm: e non quelli che allungano da paura e nelle uscite sei piantato come un chiodo!!
Bo questo e quello che piace a ME dopo ognuno ha i propri gusti:si: !!!

Guarda io non ho mai avuto in vita mia ne moto ne tantomeno motorini,solo macchine:asd: :asd: quindi per me e' stato un mondo tutto da scoprire, ma oramai mi sono ammalato pesantemente:asd: :asd: Quando la prendero' provero' i vari settaggi per personalizzarla a mio gusto....anche a me piace piu' il tiro in basso anche se nella pista di Roma Torricola, dove giro di solito, c'e' un bel rettilineo:asd:

MirkoDM 12-10-06 11: 24

ciao alessio, come mai hai deciso alla fine di buttarti su una grc al posto di una dm?

bluflash 12-10-06 11: 46

Quote:

Originariamente inviata da MirkoDM (Messaggio 198311)
ciao alessio, come mai hai deciso alla fine di buttarti su una grc al posto di una dm?

A qunto pare sono 2 moto molto simili sia di motore che di telaio pero' la GRC esteticamente mi piace un po' di piu':asd: magari se provo la tua DM cambio idea:asd: :asd: :asd: :asd:

MirkoDM 12-10-06 11: 56

Quote:

Originariamente inviata da bluflash (Messaggio 198324)
A qunto pare sono 2 moto molto simili sia di motore che di telaio pero' la GRC esteticamente mi piace un po' di piu':asd: magari se provo la tua DM cambio idea:asd: :asd: :asd: :asd:

si è vero sono 2 motob molto simili e hanno lo stesso motore!!!!
Nel mercatino ce uno che la vende quasi nuova a 1700 con il malossi!!!

bluflash 12-10-06 12: 15

Quote:

Originariamente inviata da MirkoDM (Messaggio 198329)
si è vero sono 2 motob molto simili e hanno lo stesso motore!!!!
Nel mercatino ce uno che la vende quasi nuova a 1700 con il malossi!!!

Ti ho mandato un PM:)

nos-nitrous 08-11-06 09: 59

Quote:

Originariamente inviata da balby (Messaggio 197819)
a proposito di potenza... attenzione! è sempre più gestibile una cavalleria minore (io ho venduto la mia grc gp col 50 polini anche perchè non riuscivo a governare la coppia brutale, la belvetta oltrepassava i 16000 giri)

Si come no... forse toccava anche i 18.000 a 3/4 di acceleratore!!
Ma dai che l'ho pure provata e andava meno della mia col 39 Malossi!!!

Aveva solo + coppia sotto.. ma sopra faceva abbastanza pena...
Prima di spararle cosi accendi il cervello...

heavymachinegun 08-11-06 17: 37

Quote:

Originariamente inviata da bluflash (Messaggio 198237)
Sul sito GRC,nella scheda tecnica della RR non e' presente il 14cv 40cc:shy: come mai?

http://www.gmmoto.com/product_info.p...8e11f4e942dfa8

lascia perdere i cv,dm ne dichiara 0,5 cv in + nonostante sia la stesso e indentico motore

Mirco 08-11-06 19: 57

Quote:

Originariamente inviata da nos-nitrous (Messaggio 223328)

guarda nitrous che quello che dice balby non è affatto falso...è normale che un 50 raggiunga i 16000,semmai dovresti vedere te se non te li raggiunge se hai dei problemi...

heavymachinegun 08-11-06 20: 09

Quote:

Originariamente inviata da nos-nitrous (Messaggio 223328)

http://www.minimotovr.it/fotogallery...s/giri_max.jpg

con il 50 bzm

nose 08-11-06 20: 47

Infatti è normalissimo che un 50 raggiunge giri assurdi... quando avevo il 50 bzm ho preso i 17000 con rapporti 7/70... Se mettevo il pignone da 6 mi sa che sbiellavo! :smt146 :smt146 :smt146

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 32.