Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Ancora Problema Catena (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/14932-ancora-problema-catena.html)

doctor1976 11-10-06 09: 10

Ancora Problema Catena

Ciao ragazzi, ieri sono andato ad acquistare una catena nuova alla polini.

145 maglie ma per la mia midi servono 140, mi hanno detto di ribattere i perni e ricostruirla,ma senza la "falsa" maglia, può essere? non è che poi rovino la catena nel riutilizzare la stessa piastra per unirla.

ho sentito che esiste un attrezzo per aprire le catene, ma al negozio che sono stato mi hanno detto che non c'è per le catene cosi piccole.

la mie domande sono queste:
- l'attrezzo per le catene da mini esiste?
- la falsa maglia esiste?
- se è corretto ribattere gli stessi perni senza rovinare la catena?

grazie

:mad:

manu491 11-10-06 09: 18

lo strumento esiste, è lo smagliacatena e lo trovi nei negozi di accessori e ricambi per mini
la falsamaglia esiste pure quella ma non conviene, non è sicura

smik82 11-10-06 10: 43

Quote:

Originariamente inviata da doctor1976 (Messaggio 197306)
ma al negozio che sono stato mi hanno detto che non c'è per le catene cosi piccole.
:mad:

Cambia negozio perche sono degli incompetenti e di mini non sanno niente!:idiot:

Cmq lo smaglia catene è uno strumento indispensabile, se lo usi non rovini di certo la catena:si:

doctor1976 11-10-06 10: 59

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 197354)
Cambia negozio perche sono degli incompetenti e di mini non sanno niente!:idiot:

Cmq lo smaglia catene è uno strumento indispensabile, se lo usi non rovini di certo la catena:si:

mmmm. qlc dubbio l'avevo avuto... cmq sai il negozio qual'è? la :polini: Polini, non un rivenditore di marca, ma proprio il negozio che c'è in città a bergamo!!!!!!
andiamo bene....:smt086

smik82 11-10-06 11: 44

Quote:

Originariamente inviata da doctor1976 (Messaggio 197360)
mmmm. qlc dubbio l'avevo avuto... cmq sai il negozio qual'è? la :polini: Polini, non un rivenditore di marca, ma proprio il negozio che c'è in città a bergamo!!!!!!
andiamo bene....:smt086

Mah, o che ti prendevano per il cuculo o ..... lasciamo stare và:no: :no:

Mirco 11-10-06 11: 49

spero ti prendessero in giro perchè se proprio loro ti ahnno detto una costroneria del genere mi lasciano veramente perplesso!
La catena si accorcia e allunga solo con lo smagliacatene se no si rovina...

nose 11-10-06 12: 58

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 197380)
spero ti prendessero in giro perchè se proprio loro ti ahnno detto una costroneria del genere mi lasciano veramente perplesso!

quoto in pieno... è indispensabile lo smagliacatena e lascia stare le falsemaglie :)

doctor1976 11-10-06 13: 02

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 197380)

:mad: se mi hanno preso in giro !!!!! no comment.. cmq peggio per loro, visto ciò che si sta dicendo sul forum...:no:

ora proverò ad andare in un'altro negozio per cercare lo smagliacatena, ma quindi poi mi serve una nuova maglia per chiuderla? o con questo attrezzo riutilizzo una delle maglie che apro? (weh raga, voi direte da dove arrivo... ma nessuno nasce imparato noo?.. e poi se chi vende da spiegazioni già pressochè assurde....:idiot: :confused: )

grazie!!!:si:

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

una foto dello smagliacatena... c'è in giro?.. grz

Mirco 11-10-06 13: 20

vai tranquillo,se hai dubbi chiedi pure!
comunque con lo smaglia catena praticamente si apre una maglia e poi la si può richiudere senza problemi...

heavymachinegun 11-10-06 13: 21

Quote:

Originariamente inviata da doctor1976 (Messaggio 197420)
:mad: se mi hanno preso in giro !!!!! no comment.. cmq peggio per loro, visto ciò che si sta dicendo sul forum...:no:

ora proverò ad andare in un'altro negozio per cercare lo smagliacatena, ma quindi poi mi serve una nuova maglia per chiuderla? o con questo attrezzo riutilizzo una delle maglie che apro? (weh raga, voi direte da dove arrivo... ma nessuno nasce imparato noo?.. e poi se chi vende da spiegazioni già pressochè assurde....:idiot: :confused: )

grazie!!!:si:

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

una foto dello smagliacatena... c'è in giro?.. grz

smagliare la cantena consiste nel togliere il perno che tiene unite le 2 maglie,cosi facendo la catena non è + unita.Il perno non và tolto completamente è riamarrà ancorato su un solo lato della catena(qst ti serve per richiuderla)

http://www.gmmoto.com/images/rompicatenagrc.gif

manu491 11-10-06 17: 55

io scommetto che in polini ti hanno detto che non esiste perchè polini non lo produce...

nose 11-10-06 18: 28

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 197672)
io scommetto che in polini ti hanno detto che non esiste perchè polini non lo produce...

quoto... onesti però eh? :asd: :asd:

laplace 12-10-06 00: 51

:lol: chiaro che se sei andato li a dire:
" ho una dm, che catena ci va sopra ?" che risposta ti aspettavi dal produttore polini ?
Io personalmente frequento anche quel negozio e con me sono sempre molto gentili.
Non tutti i commessi sono allo stesso livello, ma dopo che li conosci sai a chi chiedere.

doctor1976 12-10-06 09: 23

Quote:

Originariamente inviata da laplace (Messaggio 198145)
:lol: chiaro che se sei andato li a dire:
" ho una dm, che catena ci va sopra ?" che risposta ti aspettavi dal produttore polini ?
Io personalmente frequento anche quel negozio e con me sono sempre molto gentili.
Non tutti i commessi sono allo stesso livello, ma dopo che li conosci sai a chi chiedere.

beh, è chiaro che mi hanno chiesto che mini ho... cmq le parti di ricambio le prendo tutte li......

hai ragione... non sono tutti uguali i commessi... e non ho detto che qlc è stato scortese.. anzi...
ho solo riportato che mi è stato detto di aprire la catena con un punteruolo e martello... mi è venuto un dubbio e cosi ho chiesto qua, dove ho notato che ci sono persone molto in gamba sulle mini...

grazie a tutti...

(non è che sai dove posso andare a prendere lo smaglia catene?)

:rosik:

nose 12-10-06 22: 55

(non è che sai dove posso andare a prendere lo smaglia catene?)

:rosik:[/QUOTE]

da me per esempio :asd: ne ho in casa uno zocchi ancora impacchettato :clap: a proposito laplace... forse ho trovato dove prendere lo spillo! se me li trova faccio la scorta!

doctor1976 13-10-06 08: 44

da me per esempio :asd: ne ho in casa uno zocchi ancora impacchettato :clap: a proposito laplace... forse ho trovato dove prendere lo spillo! se me li trova faccio la scorta![/QUOTE]

mandami la foto e il prezzo... (spese di spedizione comprese)

joe2005@virgilio.it

grazie:clap:

smik82 13-10-06 16: 48

Quote:

Originariamente inviata da doctor1976 (Messaggio 198231)
mi è stato detto di aprire la catena con un punteruolo e martello...

:idiot: :idiot: :idiot: :smt137 :smt137 :smt137 :idiot: :idiot: :idiot:

nose 13-10-06 20: 20

Quote:

Originariamente inviata da doctor1976 (Messaggio 199166)
da me per esempio :asd: ne ho in casa uno zocchi ancora impacchettato :clap: a proposito laplace... forse ho trovato dove prendere lo spillo! se me li trova faccio la scorta!

mandami la foto e il prezzo... (spese di spedizione comprese)

joe2005@virgilio.it

grazie:clap:[/QUOTE]

mandato.. anzi, mandate perchè nella prima mail avevo dimenticato la foto :D

laplace 13-10-06 22: 21

"a proposito laplace... forse ho trovato dove prendere lo spillo! se me li trova faccio la scorta!"

vai ale sei grande...........................................

doctor1976 14-10-06 09: 32

X NOSE
TI HO MANDATO UNA MAIL
GRAZIE!!!!:brinda:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 52.