![]() |
non parte piu...
è possibile che la mini non parte per via della guarnizione mancante dioetro al cilindro??
|
puo essere, ma non tanto perchè manca, ma perchè forse aspira aria a causa di imperfezioni tra cilindro e carter.
|
quindi se la dovessi rimontare dovrebbe partire?xk ora ho montato il gt originale di un mio amico e la mini parte,prima con il mio (avendo fatto il terzo travaso,allargato scarico e travasi) non partiva. Dici se rimonto il mio ora parte?
|
adesso mi chiedi troppo............
se dipende dalla guarnizione si. se dipende dal lavoro che hai fatto ai travasi o allo scarico allora nn so..... |
è possibile che non parte piu allargando troppo il cilindro???
|
ke signifika allargando il cilindro?? da quand è ke si fa sta modifika :idiot:
|
è possibile che avendo allargato troppo l'unghiata,o i travasi ora non vada piu bene il cilindro....bisogna allargare a dovere....se ti servissero dei pezzi originali fammi sapere..ne ho parecchi...se vuoi ti mando un cilindro con l'unghiata fatta a dovere....
|
il fatto è che era il mio primo cilindro modificato.....il cilindro non è allargato,ma i travasi e la luce di scarico...cmq credo che non partiva per una cosa molto piu logica perche prima che mio cugi toccasse il motore ere un missile compresa di unghia e di travasi allargati,dopo aver rotto fasce e sfilettato la sede della candela la mini si è accesa una volta....quiundi a pensarci è possibile che il problema sia la filettatura sella candela...perche si avvita malissimo,e se si fa forza si toglie...(con le mani)
|
Quote:
disastro........ deve assolutamente essere a tenuta non deve sfiatare ne aspirare...... cerca una candela con il passo più grande fora e rifiletta, oppure cerca una candela più piccola e fori rifiletti e gli metti un coso che un nome strano in inglese preticamente è un filetto esterno e un filetto intereno tipo riduzione...... oppure cosa più semplice ricomincia da un cilindro originale....... la guarnizione di cui parlavi è quella tra cilindro e carter? |
quel coso dal nome strano si chiama elicol.
una volta applicato sostituisce la filettatura ormai inisistente |
si la guarnizione è proprio quella....ma non dovrebbe fare piu di tanto al max ha piu compressione....sbaglio???difficile che aspiri aria se non ha nemmeno un difetto sia il motore che il carter...
|
Quote:
secondo me la guarnizione è importante........ anche se ti sembrano perfetti come puoi pretendere che due pezzi di metallo non lascino passare aria..... poi è solo un mio punto di vista |
guarnizione che manca.......filetto candela sfilettato.............travasi, unghiate e scarico allargato...........
Non hai toccato nient'altro??:confused: :confused: :confused: mi sa che fai prima a mettere un cilindro nuovo. |
quoto ormai la vedo dura recuperarlo con 10 euro ne compri uno nuovo e ricominci a elaborare...... un passo alla volta però
|
gia fatto....cilindro nuovo,prima modifica????condigli....
|
se per 10 euro riesci a comprare un altro cilindro, acquistalo!
far mettere un elicol non ti costerebbe meno di 5 euro e risolveresti solo il problema dello sfiato dalla candela, non so cosa anzi come hai allargato travasi scarico ecc, probabilmente hai variato la fasatura al punto che al PMS il pistone non arriva a chiudere lo scarico e quindi non ti va in moto acquista un cilindro nuovo! questo è il mio parere voi che ne pensate? |
lo ho gia il cilindro nuovo,ma vorrei modificarlo fino al buco del c..o....nn come quello che avevo prima,tipo a cosa serve quella mini unghietta appena dopo la luce di scarico?
|
quella non c'è nessuno che mi ha ancora risposto.......
per le modifiche http://www.minimotovrforum.it/showth...+supplementari |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 14. |