Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Controllate dalla foto se la frizione è ben regolata? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/14750-controllate-dalla-foto-se-frizione-ben-regolata.html)

nio1984 08-10-06 20: 34

Controllate dalla foto se la frizione è ben regolata?

Ragazzi ecco il link foto della mia frizione, la frizione dopo il rodaggio ha girato solo 3 volte, è normale che sia così consumata?

http://img528.imageshack.us/img528/3...0567lv9.th.jpg

skipdj 08-10-06 20: 36

ammazza...
tra un pò la devi buttare..
il materiale cinese è così..
si brucia subito!
chiedi a blak (del mio forum). lui rifà le masse alle frizioni.
ha fatto le mie è sono ancora perfette!

valerioemme 08-10-06 20: 50

innanzitutto mancano i guidamolle...:confused:
poi il ferodo che si vede ha uno scalino, come se non lavorasse tutto sulla campana....
le molle inoltre mi sembrano troppo "molle", ma prob le hai messe cosi' xche' se no slittava...

Finisci questa e poi comprati 2 pattini seri... bzm, polini o zocchi...

Bibo 08-10-06 21: 14

ma i kit rigenera massette come fuonzionano?come si tira via il materiale d'attrito vecchio?e poi come si incolla il nuovo?

TaPioCa 08-10-06 21: 26

Più che altro dove si possono trovare?? Scusate ma sono ancora alle prime armi :)

nio1984 08-10-06 21: 45

Il kit rigenera frizione lo ha black devil ma vuole 55 euro per 24 ceppi, secondo me è buono come prezzo, però gli ho chiesto se poteva vendermi metà kit (per provare prima) ma mi ha risposto di no

hermes_88 08-10-06 21: 58

è cosi xche la frizione regolabile cinese è inutile.io l'ho finita in 1 gg di pista.è quasi impossibile da regolare.fai prima con una originale con molle racing.è eterna e attacca bene....

nio1984 08-10-06 22: 03

Su www.pocketbikepassion.com ci sono dei pattini originali zocchi, quali vanno bene per la mia frizione? vedete la foto

TaPioCa 08-10-06 22: 26

Quote:

Originariamente inviata da hermes_88 (Messaggio 195483)
è cosi xche la frizione regolabile cinese è inutile.io l'ho finita in 1 gg di pista.è quasi impossibile da regolare.fai prima con una originale con molle racing.è eterna e attacca bene....

Dici che la frizione che montano di serie le cinesi dura parecchio??
Come faccio poi a scegliere le molle più dure??

hermes_88 08-10-06 22: 33

Quote:

Originariamente inviata da TaPioCa (Messaggio 195532)
Dici che la frizione che montano di serie le cinesi dura parecchio??
Come faccio poi a scegliere le molle più dure??

cerca su ebay

jean27 08-10-06 23: 54

Quote:

Originariamente inviata da hermes_88 (Messaggio 195483)

io non sono un genio ma dopo averla regolata a puntino con la mia ci giro da 6 mesi;una volta cambiati i seger e messi dei dadi autobloccanti devo dire che per 20 euro va davvero bene

p.s: cmq ho notato che quel modello nasce gia' con i pattini piu' fini rispetto agli altri,pero' come ti hanno fatto notare è presente uno scalino nel ferodo ed è un sintomo di cattiva regolazione.....;)

hermes_88 09-10-06 00: 03

Quote:

Originariamente inviata da jean27 (Messaggio 195609)
io non sono un genio ma dopo averla regolata a puntino con la mia ci giro da 6 mesi;una volta cambiati i seger e messi dei dadi autobloccanti devo dire che per 20 euro va davvero bene

p.s: cmq ho notato che quel modello nasce gia' con i pattini piu' fini rispetto agli altri,pero' come ti hanno fatto notare è presente uno scalino nel ferodo ed è un sintomo di cattiva regolazione.....;)

il problema è appunto regolarla....e cmq dura di piu quella originale.e a mio parere attacca meglio xkè ha piu superficie di attrito e sei sicuro che tutte le massette attaccano agli stessi giri

nio1984 09-10-06 07: 39

Su www.pocketbikepassion.it ci sono dei pattini zocchi, quali andrebbero bene per me? vedere la foto della mia frizione

jean27 09-10-06 10: 03

Quote:

Originariamente inviata da hermes_88 (Messaggio 195612)
e cmq dura di piu quella originale

si questo è vero ,ma non hanno la stessa resa,molto meglio una regolabile a 2 masse

Quote:

Originariamente inviata da hermes_88 (Messaggio 195612)
e a mio parere attacca meglio xkè ha piu superficie di attrito e sei sicuro che tutte le massette attaccano agli stessi giri

se è regolata bene anche la cinese non slitta e tutte e due le massette attacano agli stessi giri;);
per lo meno la mia non slitta,ma ne ho sentito molti che hanno problemi di slittamento;la soluzione alle molle dure originali,sarebbe quella di sostuirle con delle piu' morbide,molti hanno risolto così:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 54.