Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Verniciare a bomboletta (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/14726-verniciare-bomboletta.html)

Lu-gas! 08-10-06 14: 59

Verniciare a bomboletta

Siccome la prossima settimana avrò un po di tempo libero ho pensato magari di cambiare il colore alla mia mini.
Quello che vi kiedo e se sapete se è possibile effettuare la verniciatura utilizzando delle semplici bombolette spay? :confused:
Io non ho il compressore. :shy:
La mini è una Polini quindi con carene di plastica.
Devo utilizzare prima fondi o aggrappanti? Come si trovano in vendita, x utilizzarli ci vuole per forza il compressore? :confused:
Se è una cosa fattibile consigliatemi i prodotti da comprare!
GRAZIE!

Mirco 08-10-06 18: 54

io ho sempre verniciato a bomboletta..
prima carteggi le carene con della 400 poi 600 poi 1000.
Poi dai una mano o due di aggrappante ed infine più mani del colore che desideri...
Basta che vai in un colorificio e chiedi aggrappante spray e colore che vuoi.

LuPo_8 08-10-06 20: 32

si anche io ho verniciato a bomboletta..
Ma CARTEGGIARE...cs vuol dire?? io nn l'ho mai fatto..

Lu-gas! 08-10-06 20: 56

Ok ottimo! Domani mi metto all'opera!
Carteggiare vuol dire passare la carta abrasiva di diversa grana in modo da raschiare il lucido e togliere le piccole imperfezioni della superficie!

GIOVA#86 08-10-06 20: 57

o mio dio ma da dove vieni....?!? carteggiare vuol dire passare la carta vetrata su di una superficie....

Lu-gas! 08-10-06 21: 03

Quote:

Originariamente inviata da giovagp3 (Messaggio 195428)
o mio dio ma da dove vieni....?!?

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :smt042 :smt042 :smt042

LuPo_8 08-10-06 21: 05

AAAAAAAAAHhhhhhhhhhhhhhhh...allora avevo capito bene...

LuPo_8 08-10-06 21: 06

:lol: :lol:

Lu-gas! 09-10-06 13: 30

Ma l'aggrappante è incolore o bianco? Se devo colorare con un colore più chiaro di quello che c'è sotto come faccio?
...e ancora, ho letto che è meglio usare la vernice bicomponente, è si trova in bombolette a spray???

Mirco 09-10-06 14: 39

Io usavo l'aggrappante grigio e anche se poi ho fatto delle parti bianche non ci sono sytati problemi anche perchè devi passare più mani...

Lu-gas! 09-10-06 15: 23

E x quanto riguarda la vernice bicomponente?

manu491 09-10-06 20: 32

idem come mirco

l'aggrappante esiste anche trasparente ma per la plastica grezza è meglio il grigio

dremk2 09-10-06 20: 54

Quote:

Originariamente inviata da Lu-gas! (Messaggio 195998)
E x quanto riguarda la vernice bicomponente?

La vernice bicomponente non esiste spray se no diventerebbe un blocco unico dopo poco.
La migliore sarebbe proprio quella, almeno anke se macchi di benzina non hai problemi, ma costa abbastanza e penso a sto punto convenga farla fare da carrozziere.
A quanto ho capito ce gente che ha verniciato con la bomboletta e ha trattato con un altro prodotto che forma una specie di pellicola sopra la carena cosi non da problemi la benzina ;)
Fai un cerca che è abbastanza trattato come argomento e magari trovi altri consigli :brinda:

frank71 09-10-06 21: 53

Quote:

Originariamente inviata da dremk2 (Messaggio 196301)
La vernice bicomponente non esiste spray se no diventerebbe un blocco unico dopo poco.
La migliore sarebbe proprio quella, almeno anke se macchi di benzina non hai problemi, ma costa abbastanza e penso a sto punto convenga farla fare da carrozziere.
A quanto ho capito ce gente che ha verniciato con la bomboletta e ha trattato con un altro prodotto che forma una specie di pellicola sopra la carena cosi non da problemi la benzina ;)
Fai un cerca che è abbastanza trattato come argomento e magari trovi altri consigli :brinda:

Esiste tutto il ciclo in bomboletta (fondi cat., primer vari,trasparente)tranne la base, per quella puoi usare le vernici in bomboletta, trova un colorificio a Palermo che vende prodotti Sikkens per carrozzeria, se hai difficolta a trovarlo contattami in pm che ti dico io dove è il rivenditore di zona.

Lu-gas! 10-10-06 20: 23

Ok ho iniziato, sto seguendo il metodo Denny descritto nelle guide!
Speriamo bene!

jumphy 11-10-06 14: 45

dov'è che non lo trovo???

Lu-gas! 11-10-06 15: 44

Ecco qui:
http://www.minimotovrforum.it/showth...hp?t=47&page=2
Seconda pagina delle guide, pagina 2 del post ricolorare le carene!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 44.