![]() |
Verniciare a bomboletta
Siccome la prossima settimana avrò un po di tempo libero ho pensato magari di cambiare il colore alla mia mini.
Quello che vi kiedo e se sapete se è possibile effettuare la verniciatura utilizzando delle semplici bombolette spay? :confused: Io non ho il compressore. :shy: La mini è una Polini quindi con carene di plastica. Devo utilizzare prima fondi o aggrappanti? Come si trovano in vendita, x utilizzarli ci vuole per forza il compressore? :confused: Se è una cosa fattibile consigliatemi i prodotti da comprare! GRAZIE! |
io ho sempre verniciato a bomboletta..
prima carteggi le carene con della 400 poi 600 poi 1000. Poi dai una mano o due di aggrappante ed infine più mani del colore che desideri... Basta che vai in un colorificio e chiedi aggrappante spray e colore che vuoi. |
si anche io ho verniciato a bomboletta..
Ma CARTEGGIARE...cs vuol dire?? io nn l'ho mai fatto.. |
Ok ottimo! Domani mi metto all'opera!
Carteggiare vuol dire passare la carta abrasiva di diversa grana in modo da raschiare il lucido e togliere le piccole imperfezioni della superficie! |
o mio dio ma da dove vieni....?!? carteggiare vuol dire passare la carta vetrata su di una superficie....
|
Quote:
|
AAAAAAAAAHhhhhhhhhhhhhhhh...allora avevo capito bene...
|
:lol: :lol:
|
Ma l'aggrappante è incolore o bianco? Se devo colorare con un colore più chiaro di quello che c'è sotto come faccio?
...e ancora, ho letto che è meglio usare la vernice bicomponente, è si trova in bombolette a spray??? |
Io usavo l'aggrappante grigio e anche se poi ho fatto delle parti bianche non ci sono sytati problemi anche perchè devi passare più mani...
|
E x quanto riguarda la vernice bicomponente?
|
idem come mirco
l'aggrappante esiste anche trasparente ma per la plastica grezza è meglio il grigio |
Quote:
La migliore sarebbe proprio quella, almeno anke se macchi di benzina non hai problemi, ma costa abbastanza e penso a sto punto convenga farla fare da carrozziere. A quanto ho capito ce gente che ha verniciato con la bomboletta e ha trattato con un altro prodotto che forma una specie di pellicola sopra la carena cosi non da problemi la benzina ;) Fai un cerca che è abbastanza trattato come argomento e magari trovi altri consigli :brinda: |
Quote:
|
Ok ho iniziato, sto seguendo il metodo Denny descritto nelle guide!
Speriamo bene! |
dov'è che non lo trovo???
|
Ecco qui:
http://www.minimotovrforum.it/showth...hp?t=47&page=2 Seconda pagina delle guide, pagina 2 del post ricolorare le carene! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 44. |