![]() |
pignone spezzato
ciao raga..ho una polini 911 dreambike e oggi mi è capitata una cosa strana..mi si è spezzato il pignone da 7 in 2..come è possibile..secondo voi qual'è il problema..o quale è stato..
|
hai sbagliato completamente sezione, stai più attento la prossima volta
sposto in sez "italiane" |
magari ero troppo usurato e alla fine ha ceduto....a volte succede non è una cosa nuova..ad un mio amico ad esempio un pignone da 6 è diventato da 3 :asd:
|
Era troppo consumato, cosa c'è di strano? I pignoni si consumano, non devi aspettare che diventino carta velina per cambiarli...:asd: :asd:
|
Quote:
Denny una volta mi ha fatto un salto carpiato perchè si è spezzato il pignone:| |
..non potrebbe essere anche la catena troppo tirata?
|
la catena troppo tirata potrebbe essere ma comunque il pignone deve essere abbastanza usurato ltrimenti non si rompe
|
> comunque il pignone deve essere abbastanza usurato ltrimenti non si rompe
Si rompe , si rompe ... Io ne farò fuori uno ogni due mesi e ho provato tutte le merche , l'ultimo l'ho cambiato domenica scorsa , non si era ancora rotto ma aveva delle criccature , mi si tranciano sull'asse , tra il pignone vero e proprio e la base che appoggia sulla campana . La volta precedente è stata l'ultima volta Jesolo , si è tranciato di netto in uscita di curva . Probabilmente è un problema di troppi cv con troppo peso sopra . Mandi massi |
ma pignoni nuovi massi?
a me sinceramente mai successo con pignoni nuovi..comunque può essere benissomo come dice te troppa potenza su troppo peso |
Anche io quest'anno ne ho spezzati trè.....
Succede succede...!!! Magari non ne spezzi nessuno per anni è poi la s**** ti abbraccia.... inizi a romperli e non la finisci più! Fortunatamente ora essendomi spaccato i legamenti della spalla a chignolo per un pò eviterò di rompere i pignoni! Saluti ---MASKA--- |
Si, succede.....
Per dire, i pesi come me e massi sono molto più soggetti a stroncarli rispetto a un peso piùma. Dopo influisce anche lo stile di guida, il modo in cui si dà gasssss |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
si infatti dilatandosi dovrebbe allungarsi e non il contrario....poi magari mi sbaglio:shy: |
>ma pignoni nuovi massi?
Eccerto , e con identi ancora impeccabili >troppa potenza Polini 50 preparato >su troppo peso ben oltre il quintale... Mandi Massi |
>Dopo influisce anche lo stile di guida, il modo in cui si dà gasssss
Sono molto attento a spalancareprogressivamente il gas in uscita , la mia ti scartella via facilmente , penso sia un problema proprio di peso cavalli e basta , tra l'altro mi mangio i cuscinetti della campana ..... Mandi Massi |
>quindi se è un pelo tirata succede che si tira sempre di più,
Sono molto attento alla catena , ogni volta prima di uscire la mini ha una lavata ed ingrassata a catena e filtro . Tempo fa la lavavo e ingrassavo a fondo una volta al mese ma si spaccavano , mi si aprivano le maglie .... MAndi Massi |
Quote:
è vero che è stressato a torsione,ma è proprio strano che non regga dopo un pò |
>io però non capisco come faccia il perno del pignone a rompersi dato che non è
>soggetto ad usura :confused: Infatti non si consuma , si trancia di netto . >è vero che è stressato a torsione,ma è proprio strano che non regga dopo un pò Bon , nel mio caso deve sopportare hp con sopra un peso di oltre 100 kg . Mandi massi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 23. |