![]() |
cuscinetti e paraoli 911 rep.
ciao,
ho sentito dire che i cuscinetti e paraoli polini oroginali su 911r non vanno bene. quelli che ha gm del motore bzm vanno bene? i cuscinetti skf dove li posso comprere? grazie in anticipo |
I cuscinetti polini dovrebbero andare bene, per i paraoli dovrebbero andare bene quelli bzm.
|
cuscinetti e paraoli
Ciao,
i paraoli dovrebbero essere del tipo 15:24:5 doppio labbro... li trovi dove vendono ricambi per motori industriali (..decespugliatori...ecc..., ma anche tornitori con negozio di ricambi li tengono... ) al modico costo di 1 euro cadauno.... per i cuscinetti skf se sei del sud (catania) contattami in pm che te lo dico ... altrimenti cerca in rete.. la skf dovrebbe avere almeno un sito web e comunque devi comprare quelli del tipo c3 ... costano circa 5 euro a cuscunetto.... Ciao |
Quelli originali polini sono C4 cioè più scorrevoli. I cuscinetti skf si trovano ovunque, in ogni caso questo è il link: http://www.skf.com/portal/skf_it/home
|
La differenza tra C3 e C4 non è la scorrevolezza ma le tollerante di gioco.
Di solito su motori molto spinti si preferiscono i C3 (dove la tolleranza è più bassa). . |
a me hanno proposto:
1 coppia di cuscinetti skf e una coppia di paraoli a 25euro comprese spese. avoi come sembra? a me un pò caro :evil: ................................ sapete dirmi dove posso io acquistare una coppia di cuscinetti e paraoli su internet risparmiando??????????????? :teach: |
Quote:
|
e no, perchè piu' gioco tra le parti uguale piu' vibrazioni. Non è che i c3 sono piu' duri, scorrono allo stesso modo, ma i c3 evitano i seppur millesimali basculamenti dell'albero. Almeno così mi hanno detto. Ma se tutti montano i c3 ci sarà un motivo.
Di contro in caso di eccessivo surriscaldamento i c3 si grippano prima. cmq per miki i c3 skf dovrebbero venire sui 8-9 euro l'uno. I paraoli ci sono ad alta tenuta e ad alta scorrevolezza )non ricordo i prezzi). |
Quote:
strano però che la polini venda i C4 e mi sembra di aver letto da qualche parte questo discorso sulla scorrevolezza. Può essere che ricordo male. :wink: |
Anche a me hanno spiegato che i cuscinetti tipo c3 sono meno tolleranti... la scorrevolezza è uguale a quelli c4.
Non ho visto come sono fatti i c4 ma i c3 si presentano con una gabbia in poliammide....e da un solo lato. In pratica quando si montano devonostare con i pallini lato paraolio e la gabbia lato albero.... Io li ho montati così e del tipo c3 e la mia polini è diventata un proiettile...certo non è l'unica cosa che ho fatto sulla motina ma già con i cuscinetti.... si guadagna tanto.... |
Quote:
mikediver: ciao, mi potresti dire dove li hai comprati??? :teach: |
si certo: Catania 95100, Via raffineria sn.
non credo che però facciano servizio per corrispondenza...... oppure cerca sulle pagine utili della ditta Cannavò....sempre nella mia città. ma tu non sei campano? |
si sono di napoli, cerca un sitoinernet dove poterli acquistare o magari se qualcuno se me li vende. Tu non puoi vendermi una coppia??????????????mikedriver
|
Io ho preso dei cusinetti polini(SKF) c4 e sono rumorosi assai
Voi cosa mi dite? |
E' normale! Avendo più gioco hanno anche più vibrazioni! In teoria però quando li scaldi bene dovrebbe diminuire il rumore...
|
miki,
allgas4 ti ha già dato su questo post l'indirizzo web!!!!! :idea: |
|
:teach:La differenza tra C3 e C4 sta nella resistenza del cuscinetto ad altissima velocita' maggiore nel C4,ovviamente per le stesse ragioni e' anche piu' scorrevole,in piu' il C3 ha la gabbia in acciaio mentre nel C4 e' in bachelite per resistere meglio alle distorsioni termiche.Comunque se non fate gare dei C3 vanno benissimo.Per cuscinetti e paraoli provate sul sito di GMMoto,vendita online. :bye: :bye: :bye:
|
|
:teach: E' vero che alcuni C3 hanno la gabbia in bachelite ma i C4 ce l'hanno tutti,e comunque sono piu' affidabili dei C3,non per niente costano di piu'... :bye: :bye: :bye:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 29. |