![]() |
suggerimento
ciao ragazzi volevo un consiglio,ho sulla mia mini una jet pro+bigbore+sha 15/15,se prendo una frizione regolabile ho un sensibile aumento della prestazioni?o avete altri consigli,oltre che comprarne un'altra(scherzo),ho pensato alle lamelle in carbonio ma da quanto leggo non cambierebbe quasi nulla.datemi un consiglio
|
Con la frizione regolabile hai la possibilità di partire facendola attaccare ad un numero di giri maggiore rispetto l'originale e pertanto avrai uno spunto in partenza o in uscita dalle curve a gomito nettamente maggiore.
OKKIO però a rodarla e regolarla bene, se no si brucia in un attimo. Le lamelle in carbonio ti danno la possibilità di rendere + fluida l'erogazione e in caso di motore elaborato di andare meno in risonanza rispetto all'originale. |
frizione alla grande....... wheeling ha espresso benissimo il concetto.
quando ti sei stufato il passo successivo è fare dei travasi in più al BB |
Quote:
Okkio ad andare di fresa e soprattutto controlla la fasatura e cerca di mantenerla anche per le unghiate. |
quindi vado di frizione ,poi sta a me decidere di tararla per piu' allungo o ripresa.riusciro' a trovarla gia tarata perche' non penso di riuscirci da solo
|
Quote:
a meno che tu non abbia un gran c**o, penso proprio che dovrai sbatterci un po la testa. guarda la sezione guide che ti dovrebbe aiutare. :) |
dipende da che frizione compri, personalmente monto una cinese-schifo ma devi assolutamente ambiargli le molle e mettere le gialle, tararla è una cavolata, con un calibro avviti e sviti due dadini, no problem
|
grazie mille
|
Qualcuno ha delle molle per la frizione originale più dure? Dove le posso trovare?
|
io ho a casa una frizione originale con le molle più dure gia montate, l'ho usata prima di passare a quella regolabile.
te la posso cedere completa per 20 euro più spedizione, le massette sono praticamente nuove e le molle avranno girato al massimo per 4 litri. se ti interessa contattami in pm |
ah dimenticavo!!!!
la cosa più importatente e non ne abbiamo parlato sono le gomme. Sembra impossibile ma ci devi credere non serve a niente avere cavalli se poi la velocità di percorrenza nelle curve è un chiodo, io ho messo su le pmt 40 ed è un altro pianeta stavolta si piega |
ma i raduni vicino milano non si fanno mai?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 49. |