![]() |
X chi ha cambiato la
Ciao a tutti oggi ho comprato la campana e la frizione
polini x la mia 911r volevo sapere da chi ha fatto questa modifica se ha messo dei spessori sotto il pignone perchè io non mi trovo con le misure Grazie |
Niente spessori, è che il pignone cinese (peraltro da cambiare assolutamente con uno Polini da 6) non va bene. Cambia anche quello, e sei a posto :wink:
|
Quote:
|
In che senso non ti tornano le misure?
La catena raschia sul carter frizione? |
Nel senso che quando avvito il pignone nella campana sporge
tanto meno di quella della e la catena mi lavora storta |
Nella confezione c'è anche un distaziale da mettere sotto
il pignone :spam: lo devo mettere? |
Io non avevo trovato nessun distanziale nella confezione del pignone polini da 6...boh?
:/ |
Quote:
della campana |
Ciao, non è che per caso quando hai scampanato il pezzo cinese hai storto o danneggiato il cuscinetto della campana?......
|
Ma non mi pare xke ho usato la pressa x tirare fuori la campana
Ma il mio problema è che se metto campana e pignone cinese mi lavora tutto in linea invece quando metto campana e pignone polini mi lavora tutto all'esterno |
fai una cosa... cambia allora anche il cuscinetto e metti quello che monta il coperchio frizione polini originale....e così tagli la testa al toro...!!!
|
Ma disolito si cambia anche il carter frizione?
|
non puoi !!!!!!!
il carter cinese ha più materiale....... ehm polini e cina sono l'uno l'inverso dell'altro come accoppiamento.. non si possono insomma montare coperchi frizione polini sulla cinese e credo anche l'altro lato con lo strappino... io avevo comprato coperchio campana e tutto i resto della polini e mi sono dovuto rassegnare a montare i pezzi "buoni" sul coperchio cinese..... ... a meno che smonti il motore e fai lisciare il carter sx e lo prepari per il coperchio polini..... ma ti conviene ? credo di no. fino a quando non lo rompi.. perchè fargli questo lavoro.... tanto la campana ci entra perfettamente ed anche il suo cuscinetto... :wink: |
Ok seguiròil tuo consiglio :si:
Ma hai cambiato anche la corona? |
Si ma per la corona dipende da che tipo di pista frequenti... io la moto l'ho montata per una pista media con una corona 70 e pignone 6.... ma per i rapporti bisogna fare delle prove...........:teach:.
se apri il motore fai lucidare tutto: carter, cilindro, travasi aspirazione e compra il collettore polini originale ed il relativo pacco lamellare con diffusore.... poi ci metti un bel 17,5 o un 15 (entrambi PHBG) con filtro tipo K&N (cioe a funghetto e metallico).....accelleratore rapido, marmitta zocchi (ebbene sì io ho speso 200 euro ma sono soddisfattissimo:clap: )... gomme polini....e tutto quello che riesci a cambiare... anche i cuscinetti delle ruote e, man mano che smonti, pure i bulloni.... così ti ritroverai ad avere un razzo sotto il culo..... :1st: dimenticavo: fai lucidare l'albero motore... importantissimo!!!!! Very Happy |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 09. |